Visualizzazione Stampabile
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Se l'Italia fosse del secondo mondo non ci sarebbe la pensione dopo 40 anni del tuo ex/attuale marito, e neanche la casa popolare
Stai dicendo che nei paesi del secondo mondo la gente non ha pensione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e neanche le pensioni minime di vecchiaia sociali senza avere versato contributi
E nemmeno i pensionati di 30 anni. Molti sono andati in pensione con 14 anni, 6 mesi e 1 giorno di contributi.
E nemmeno i sussidi per i benestanti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Nella civilissima Francia
Civilissima? Ma se critichi le sue leggi ogni volta che puoi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ci vogliono 43 anni di contributi per la pensione. Se no ciccia
Oppure ti compri i trimestri.
Anche qui puoi pagarti la pensione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Quindi e' stato pure fortunato
Fortunato un corno. Sei tu il fortunato perché passi le tue giornate sul forum e nessuno ti dice niente.
Ti pagano pure.
Stacchi solo per il pranzo, per cena e per fare un paio di incontri.
Mio marito ha lavorato per 40 anni nei capannoni gelati in inverno e bollenti in estate, sempre in piedi, tra rumori assordanti, povere, metalli pesanti ecc.
Ha fatto parecchie trasferte.
40 anni sono pure troppi viste condizioni di lavoro, ma cosa vuoi che capiscano i politici c’è stanno in un caldo ufficio a fare……a volte niente.
E dopo 5 anni hanno diritto alla pensione.
Nemmeno gente come te capisce certe cose.
-
Re: Classifica dei paesi
Ma poi, come se io volessi che l’Italia facesse parte del secondo o del terzo mondo. Perché dovrei volerlo. Che idiozia.
Volevo solo sapere quali paesi fanno parte del primo e secondo mondo.
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
...
Siamo ripartiti per la tangente...
https://www.wikihow.com/images/0/0b/...ine-Step-8.jpg
Non rispondetegli...!
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che nei paesi del secondo mondo la gente non ha pensione?
E nemmeno i pensionati di 30 anni. Molti sono andati in pensione con 14 anni, 6 mesi e 1 giorno di contributi.
E nemmeno i sussidi per i benestanti.
Civilissima? Ma se critichi le sue leggi ogni volta che puoi.
Anche qui puoi pagarti la pensione.
Fortunato un corno. Sei tu il fortunato perché passi le tue giornate sul forum e nessuno ti dice niente.
Ti pagano pure.
Stacchi solo per il pranzo, per cena e per fare un paio di incontri.
Mio marito ha lavorato per 40 anni nei capannoni gelati in inverno e bollenti in estate, sempre in piedi, tra rumori assordanti, povere, metalli pesanti ecc.
Ha fatto parecchie trasferte.
40 anni sono pure troppi viste condizioni di lavoro, ma cosa vuoi che capiscano i politici c’è stanno in un caldo ufficio a fare……a volte niente.
E dopo 5 anni hanno diritto alla pensione.
Nemmeno gente come te capisce certe cose.
Il tempo passato in URSS sta' nei 40 anni?
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il tempo passato in URSS sta' nei 40 anni?
Solo quello che hai da chiedere? :D
Certo. Ha lavorato in URSS con un contratto di lavoro regolare.
Faceva anche 12 ore al giorno. Altre domande per dirmi che non merita di avere la pensione?
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Sudamerica in blocco terzo mondo direi anche no.
Argentina (nonostante le difficoltà economiche), Cile, Brasile, Uruguay li collocherei senza dubbio nel secondo mondo.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Simon Kuznets, economista americano e Premio Nobel per l'economia nel 1971, diceva a tal proposito:
“Esistono 4 tipi di paesi al mondo: i Paesi sviluppati, i Paesi sottosviluppati, il Giappone, che nessuno sa perché cresca, e l'Argentina, che nessuno sa perché non cresca”.
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Solo quello che hai da chiedere? :D
Certo. Ha lavorato in URSS con un contratto di lavoro regolare.
Faceva anche 12 ore al giorno. Altre domande per dirmi che non merita di avere la pensione?
Mai detto questo. 12 ore al giorno in URSS? Da perfetto stacanovista dovrebbe prendere una seconda pensione in rubli.
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mai detto questo. 12 ore al giorno in URSS? Da perfetto stacanovista dovrebbe prendere una seconda pensione in rubli.
Ma sei tutto scemo o fingi di essere? Non occorre fingere, le tue domande parlano per te.
12 ore in URSS. Cosa non ti è chiaro, grande conoscitore dell’URSS, dell’Italia e del mondo intero?
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma sei tutto scemo o fingi di essere? Non occorre fingere, le tue domande parlano per te.
12 ore in URSS. Cosa non ti è chiaro, grande conoscitore dell’URSS, dell’Italia e del mondo intero?
Per lavorare 12 ore al giorno avrebbe dovuto iniziare alle sei del mattino e finire alle sei del pomeriggio. In URSS .....
PS
Io sono scemo, ma come si puo' chiamare un italiano che va in URSS a fare un lavoro manuale per 12 ore al giorno?
E che oltre al salario si e' portato a casa una gatta da pelare per 24 ore
al giorno?
PS2
A quei tempi furono importati diversi lavoratori per finire i siti delle olimpiadi di Calgary. Le paghe arrivavano a 60 all'ora (dollari non rubli).
-
Re: Classifica dei paesi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Per lavorare 12 ore al giorno avrebbe dovuto iniziare alle sei del mattino e finire alle sei del pomeriggio. In URSS .....
PS
Io sono scemo, ma come si puo' chiamare un italiano che va in URSS a fare un lavoro manuale per 12 ore al giorno?
E che oltre al salario si e' portato a casa una gatta da pelare per 24 ore
al giorno?
PS2
A quei tempi furono importati diversi lavoratori per finire i siti delle olimpiadi di Calgary. Le paghe arrivavano a 60 all'ora (dollari non rubli).
A volte il destino crudele esiste:
Mandano un tizio in URSS a fare un lavoro pesante manuale di 12 ore al.giorno e li' incontra una signorina autoritaria che si deve tenere per il resto della sua vita
Solidarieta'