Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Forumista senior
     Likes dati
    158
     Like avuti
    44
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Io sarei disposto..... (continua)......

Ad abbandonare la mia ideologia indipendentista, non per svendermi, sia ben chiaro, ma qualora il Presidente della Repubblica Italiana riconoscesse per legge la Cisalpina (Ex Gallia Cisalpina), quale antica area geografica territoriale a se stante dall'Italia, ma facente ugualmente parte di essa a seguito dell'unificazione garibaldina.
    Il mio è un discorso identitario (anarco progressista) che mi lega alla terra Cisalpina e alle sue radici celtiche preromane e pre italiche.
    Questo tipo di identitarismo è completamente differente da quello tipico della destra - estrema destra, che si basa principalmente sul materialismo, anche economico.
    Una volta che la Cisalpina viene riconosciuta come tale per legge, e apportati i dovuti cartelli stradali di entrata ed uscita dalla Cisalpina (Ex Gallia Cisalpina), con magari un riassunto storio alla portata di tutti, io potrei ritenermi soddisfatto sinceramente.

Badate bene:

1° Non sarebbe una secessione dall'Italia
    2° Non sarebbe una regione a statuto speciale
    3° Non sarebbe un enclave.

A me basterebbe questo tipo di riconoscimento fatto dal Presidente della Repubblica Italiana e messo giù per iscritto, qualcosa che faccia testo e che abbia una valenza giuridica e presidenziale.

Sarebbe il riconoscimento di una vasta area storico geografica/territoriale antica, a se stante dall'Italia (con i suoi usi e costumi, con la sua storia, con le sue tradizioni e lingue), ma facente ugualmente parte di essa. Dal momento che di fatto è cosi.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito Re: Io sarei disposto..... (continua)......

Che vuol dire riconosciuta per legge?
    È giusto un fatto storico che sia esistita una gallia cisalpina, tanto quanto prima di essa esisteva la saharasica eturia padana

Che vengano riconosciuti usi e costumi etruschi
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Forumista senior
     Likes dati
    158
     Like avuti
    44
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma gli etruschi di stirpe orientale appartengono all'Italia, ovverosia alla zona di questa penisola abitata da italici, cosa differente dalla Cisalpina.

Prima di questa esistevano zone nell'attuale Lombardia popolate da stirpi proto celtiche, e poi tale territorio era fortemente conteso con i Cisalpini Liguri autoctoni e nativi.
    Gli etruschi in Cisalpina furono invasori, difatti furono cacciati a pedate nel culo, per dirla in maniere pacate e rispettose.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Citazione Originariamente Scritto da EXCISALPINAxLUxCELTSxTRANSxGAY Visualizza Messaggio
    Ma gli etruschi di stirpe orientale appartengono all'Italia, ovverosia alla zona di questa penisola abitata da italici, cosa differente dalla Cisalpina.

Prima di questa esistevano zone nell'attuale Lombardia popolate da stirpi proto celtiche, e poi tale territorio era fortemente conteso con i Cisalpini Liguri autoctoni e nativi.
    Gli etruschi in Cisalpina furono invasori, difatti furono cacciati a pedate nel culo, per dirla in maniere pacate e rispettose.

Loro possono pretendere a maggior ragione che sia riconosciuta l'eturia padana dato che viene storicamente prima della gallia cisalpina

Ovviamente in teoria, perché non credo gli freghi un piffero di reclamare denominazioni obsolete relegate alla storia, come la g. cisalpina
    IDEOLOGICAL DECOMPILER

Forumista senior
     Likes dati
    158
     Like avuti
    44
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia è una proposta più che giusta, in caso contrario vi è solo esclusivamente la strada SACRA della secessione e dell'indipendenza della grandissima Cisalpina CELTICA E CIVILE @Dr. Gori.

Gli etruschi orientali furono invasori qui in Cisalpina, a differenza dei nativi liguri che fondarono innumerevoli villaggi in tutta la piana Cisalpina.

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da EXCISALPINAxLUxCELTSxTRANSxGAY Visualizza Messaggio
    Ad abbandonare la mia ideologia indipendentista, non per svendermi, sia ben chiaro, ma qualora il Presidente della Repubblica Italiana riconoscesse per legge la Cisalpina (Ex Gallia Cisalpina), quale antica area geografica territoriale a se stante dall'Italia, ma facente ugualmente parte di essa a seguito dell'unificazione garibaldina.
    Il mio è un discorso identitario (anarco progressista) che mi lega alla terra Cisalpina e alle sue radici celtiche preromane e pre italiche.
    Questo tipo di identitarismo è completamente differente da quello tipico della destra - estrema destra, che si basa principalmente sul materialismo, anche economico.
    Una volta che la Cisalpina viene riconosciuta come tale per legge, e apportati i dovuti cartelli stradali di entrata ed uscita dalla Cisalpina (Ex Gallia Cisalpina), con magari un riassunto storio alla portata di tutti, io potrei ritenermi soddisfatto sinceramente.

Badate bene:

1° Non sarebbe una secessione dall'Italia
    2° Non sarebbe una regione a statuto speciale
    3° Non sarebbe un enclave.

A me basterebbe questo tipo di riconoscimento fatto dal Presidente della Repubblica Italiana e messo giù per iscritto, qualcosa che faccia testo e che abbia una valenza giuridica e presidenziale.

Sarebbe il riconoscimento di una vasta area storico geografica/territoriale antica, a se stante dall'Italia (con i suoi usi e costumi, con la sua storia, con le sue tradizioni e lingue), ma facente ugualmente parte di essa. Dal momento che di fatto è cosi.
    Io dico che il Presidente non ci dorme la notte, su questa proposta

vae victis
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,871
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da excisalpinaxluxceltsxtransxgay Visualizza Messaggio
    una volta che la cisalpina viene riconosciuta come tale per legge, e apportati i dovuti cartelli stradali di entrata ed uscita dalla cisalpina (ex gallia cisalpina)con magari un riassunto storio alla portata di tutti, io potrei ritenermi soddisfatto sinceramente.

.

:d :d :d
    Regressista amante della pucchiacca.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio

Se dovesse subentrare un governo progressista a cui interessassero ste minchiate, la prima cosa che farebbe sarebbe il cancellare le identità regionali omologandole a una "tradizione senza tradizione" per favorire l'inclusività e decostruire identità divisive e "tossiche" (il "cisalpinismo" ha creato la lega).

Un po' come si voleva fare col Natale.
    IDEOLOGICAL DECOMPILER

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,025
     Like avuti
    44,066
    Mentioned
    3639 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    ....se non gli mettono i cartelli "Benvenuti in Cisalpina" si vedrà costretto a fare la secessione.
    Io sarei disposto..... (continua)......
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista senior
     Likes dati
    158
     Like avuti
    44
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

D'altronde la Cisalpina ha una storia a se stante da quella italica ed è un area geografica territoriale a se stante da quella italica, avendo radici celtiche.

M se il meridionale Presidente della Repubblica meridionale italiota non vorrà riconoscere le nostre radici storiche identitarie, la secessione sarà l'unica soluzione plausibile..

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima