Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Giustizia fai da te

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,216
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,975
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    La signora stuprata moralmente ha sentito un forte feeling di sterzare l'auto verso il marciapiede.....un impulso indotto dallo shock subito, irrefrenabile e comprensibile, unito anche agli attacchi profferiti dai portatori del messaggio Mare Libero.
    Perizia subito e ai domicilari in attesa di un ripristino della vita normale!
    I nonni di lei si sentono vicino alla povera e si fanno carico di aiutarla.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,281
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,799
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Ira e occasione.
    Molto comune l' impulso di reagire così ad una ingiustizia subita. È puerile dirsi immuni.
    Sorge pure il pensiero di essere stati presi di mira come soggetto su cui reiterare da parte di un gruppo di persone. " La vedi quella/o?"..ecc

    Senza contare che alcuni scippi o rapine finiscono con danni alle vittime che resistono.
    Nè una, nè l'altra. Non si è trovata davanti al rapinatore per caso, lo ha cercato e non lo ha investito d'impulso ma in più manovre ripetute a velocità modesta con l'obiettivo di schiacciare il corpo per poi essere certa di recuperare tranquillamente la borsetta. Nè ira, nè occasione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,661
     Likes dati
    2,945
     Like avuti
    5,035
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Il nostro sistema penale prevede la difesa legittima ma non la vendetta legittima. Sul piano personale/emotivo propendo per la rapinata assassina anzicché per il rapinatore assassinato, ma la giustizia deve fare il suo corso. La circostanza che la rapinata abbia recuperato la sua borsetta scippata potrebbe essere un forte motivo di difesa giudiziale, sostenendo che si sia trattato di un eccesso di legittima difesa (uso di un mezzo sproporzionato di difesa della sua borsetta e di ciò che c'era dentro). Non sarà facile convincere i giudici che non si è trattato di un gesto puramente vendicativo, ritorsivo, sanzionatorio, ma un buon avvocato potrebbe riuscirvi.

  4. #24
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,522
     Likes dati
    12,375
     Like avuti
    15,709
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    In realtà sarebbe davvero politica.
    Questo è quello che accade quando la magistratura non è più in grado di fare il suo lavoro. E che la magistratura su quelli chiamati reati minori, ma che imperversano e mettono in difficoltà una marea di gente, non faccia il suo lavoro, è evidente.

    Detto ciò smettetela ogni volta di voler evitare certi discorsi. Perchè credete che abbia vinto la destra? Penserete mica che fingendo che i problemi non esistono, essi per davvero non esistono.
    Tu confondi la magistratura con il sistema giustizia. Il problema non è il magistrato, che applica la legge, ma le leggi (quindi il sistema giustizia fatto dal potere legislativo) che è estremamente garantista e ritiene la carcerazione un fatto secondario.
    Il magistrato prende il procedimento e mette in atto quello che il CPP gli permette di fare. Non si inventa le condanne perchè fanno piacere al popolino.

    Come al solito non sei capace di analizzare il problema, ma da Renziana vai dietro alle sue guerre contro la magistratura che lo indaga giustamente, e quindi pensi che il problema sia il magistrato. Comica....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #25
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,522
     Likes dati
    12,375
     Like avuti
    15,709
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Il nostro sistema penale prevede la difesa legittima ma non la vendetta legittima. Sul piano personale/emotivo propendo per la rapinata assassina anzicché per il rapinatore assassinato, ma la giustizia deve fare il suo corso. La circostanza che la rapinata abbia recuperato la sua borsetta scippata potrebbe essere un forte motivo di difesa giudiziale, sostenendo che si sia trattato di un eccesso di legittima difesa (uso di un mezzo sproporzionato di difesa della sua borsetta e di ciò che c'era dentro). Non sarà facile convincere i giudici che non si è trattato di un gesto puramente vendicativo, ritorsivo, sanzionatorio, ma un buon avvocato potrebbe riuscirvi.
    Sinceramente non vedo nemmeno lontanamente quello. Il suo è stato un gesto totalmente vendicativo, non era neanche lontanamente in pericolo di vita, ed il semplice recupero della refurtiva non può mai portare all'assassinio di una persona. Questa ha agito con estrema determinazione vendicativa.
    Per quanto "moralmente" posso capire che gli sia girato il cazzo per il furto subito, l'azione non ha alcun tipo di scusante.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #26
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,039
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    La giustizia fai da te è far west senza dubbio, ma è far west anche quando la gente critica chi non si butta nella mischia a rischio di prendersi una coltellata mortale o di arrecare a sua volta un danno irreparabile per difendere uno sconosciuto aggredito per strada, bisognerebbe capirlo una volta per tutte.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,980
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Nè una, nè l'altra. Non si è trovata davanti al rapinatore per caso, lo ha cercato e non lo ha investito d'impulso ma in più manovre ripetute a velocità modesta con l'obiettivo di schiacciare il corpo per poi essere certa di recuperare tranquillamente la borsetta. Nè ira, nè occasione.
    Il tempo di permanenza di " se lo becco, lo investo". Sempre nei panni della signora. Magari, non trovandolo, mezz' ora dopo avrebbe iniziato a digerire amaramente l' accaduto. Forse si sarebbe sfogata suo social



    Nei panni dello scippatore , non so.
    Non ci sono elementi per capire le motivazioni del quel tipo di mestiere.
    Non lo condanno con protervia perchè non si sa mai il signore , dio della volontà egemone relativa ,come si diverte..e fai la comunità si diletta a ridurmi nna pezza , molto peggio dell' ex ministro? Ne ho visti ridotti peggio...e non erano stranieri...

  8. #28
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,930
     Likes dati
    26,025
     Like avuti
    44,068
    Mentioned
    3639 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Come passare dalla parte del torto nel tempo di investire una persona con il suo SUV.

    Questo non è un omicidio in preda alla paura o per istinto di sopravvivenza.
    È un'esecuzione per vendetta.

    Poteva chiamare la polizia, invece ora in galera ci andrà lei, per molti anni.
    Potrebbe sempre dire di aver "sentito le voci".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #29
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,972
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Giustizia fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    https://www.lastampa.it/cronaca/2024...SP-BH-P2-S1-T1

    Viareggio: travolge con l’auto e uccide l'uomo che l'aveva scippata, riprende la borsa e fugge
    Titolo non conferme chiuso
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Berlusconi non ha problemi con la giustizia; è la giustizia ad avere...
    Di Spike Spiegel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 09-07-22, 10:24
  2. Giustizia!!!!ma quale giustizia?
    Di flo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 22:11
  3. Giustizia che fa politica non fa giustizia.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 21:47
  4. La giustizia funziona - i familiari di Meredith: Giustizia è fatta
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 08:13
  5. Giustizia atlantica, giustizia italiota, giustizia criminale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 11:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito