Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Ti ci vedo proprio sotto il baldacchino [emoji3] e il bicchiere??? ti hanno anche fatto rompere il bicchiere???
...ma non ti veniva da ridere???
[emoji3]
si, ma ero troppo impegnato a guardare il mondo che ci circondava: parenti e non parenti con le foto dei morti uccisi dalla guerra o deportati, parti della funzione che non capivo e che accettavo perchè mi piaceva lei, quella che stavo per sposare. Non è stato un matrimondio di lunga durata: undici mesi e tutto era finito, troppa diversità.
PS ma la parte che mi ha colpito è stata la visita alla mattina successiva del rabbino e della mamma di lei, vedova, il marito morto in un lager....una volta si usava la verginità ma metti che una non lo fosse e allora? misteri della funzione
Citazione:
cireno
si
Per me sarebbe un sogno... sposare una donna ebrea, poi alla festa.... taaaaaaac ....tiro su le maniche della camicia per far vedere tutti i tatuaggi politici... il motto delle SS con il totenkopf... l'88... la scritta "Memento Audere Semper", il simbolo della 1. SS-Panzer-Division "Leibstandarte SS Adolf Hitler" in onore dell'SS-Oberst-Gruppenführer Josef "Sepp" Dietrich (uno dei miei idoli), la runa Wolfsangel, ecc... ecc... secondo te li farei incazzare???
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Citazione:
Triangolo nero
Per me sarebbe un sogno... sposare una donna ebrea, poi alla festa.... taaaaaaac ....tiro su le maniche della camicia per far vedere tutti i tatuaggi politici... il motto delle SS con il totenkopf... l'88... la scritta "Memento Audere Sempre", il simbolo della 1. SS-Panzer-Division "Leibstandarte SS Adolf Hitler" in onore dell'SS-Oberst-Gruppenführer Josef "Sepp" Dietrich (uno dei miei idoli), la runa Wolfsangel, ecc... ecc... secondo te li farei incazzare???
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Triangolo, tu puoi pensare che sarebbe stato divertente farlo? Sai quante donne mi mostravano foto di mariti o di figli morti deportati? Ti avrebbero scannato e avrebbero fatto bene. Siamo seri: io non ho niente contro gli ebrei e mi ha addolorato vedere tutte quelle foto di morti. Poi critico gli ebrei per quello che pensano di essere, ma specialmente critico urlando i criminali israeliani che uccidono donne ee bambini dicendo "coprono i guerriglieri di hamas".
taglio sulle varie affermazioni discutibili che andrebbero verificate una ad una.
Citazione:
Triangolo nero
...tu dirai??? sì vabbè... ma questo sarebbe odio??? certamente...
Se non riesci a vedere la realtà... significa che stai indossando gli occhiali talmudici che distorcono il quadro generale..
certamente un corno.
la tremenda inumana abominevole e disgustosa religione ebraica se ne sta li da sola e non disturba nessuno che non sia interessato.
non ci sono fondamentalisti ebrei che si immolano sugli scuolabus o che accoltellano gente per la strada.
nemmeno ti suonano il campanello per importi l'uso di occhiali talmudici.
riassunto di quello che hai scritto: balle spaziali.
Citazione:
Triangolo nero
Josef "Sepp" Dietrich (uno dei miei idoli)
un criminale di guerra patentato.
nell'esaltazione del momento ti e' scivolata la maschera: sei solo un volgare nazi che vomita lo stesso odio che vomitavano i nazi contro gli ebrei fregandosene di donne e bambini.
purtroppo gente come te esiste e questo dimostra che non bisogna abbassare la guardia.
Citazione:
topquark
taglio sulle varie affermazioni discutibili che andrebbero verificate una ad una.
certamente un corno.
la tremenda inumana abominevole e disgustosa religione ebraica se ne sta li da sola e non disturba nessuno che non sia interessato.
non ci sono fondamentalisti ebrei che si immolano sugli scuolabus o che accoltellano gente per la strada.
nemmeno ti suonano il campanello per importi l'uso di occhiali talmudici.
riassunto di quello che hai scritto: balle spaziali.
Possiamo chiedere ai palestinesi se la pensano alle stesso modo, possiamo chiederlo ai coloni?
Ovviamente la differenza tra i terroristi islamici e quelli israeliani sta nel fatto che i primi s'immolano e ammazzano in nome di dio, i secondi ammazzano e rubano in nome di dio.
Questo e' uno dei punti fondamentali del giudaismo:
Rispetto della vita
La santità della vita è un valore supremo del giudaismo, poiché la vita è un dono divino. Fintanto che una persona vive, deve fare di tutto per mantenersi viva fisicamente e spiritualmente. Salvare una vita equivale a salvare l’universo intero e sopprimere una vita equivale a sopprimere l’universo intero. Per salvare una vita umana o portare soccorso ad un malato, si deve (se necessario) trasgredire lo Shabbat.
Il riconoscimento della bellezza e la santità della vita si esprime con delle benedizioni dette in varie occasioni, ad esempio prima e dopo un pasto, prima di viaggiare, davanti ad un fenomeno naturale, ecc.
Vita UMANA e non solo giudaica.
Mi sa che non lo segueno proprio a fondo.
Citazione:
Gigi Landi
Questo e' uno dei punti fondamentali del giudaismo:
Rispetto della vita
La santità della vita è un valore supremo del giudaismo, poiché la vita è un dono divino. Fintanto che una persona vive, deve fare di tutto per mantenersi viva fisicamente e spiritualmente. Salvare una vita equivale a salvare l’universo intero e sopprimere una vita equivale a sopprimere l’universo intero. Per salvare una vita umana o portare soccorso ad un malato, si deve (se necessario) trasgredire lo Shabbat.
Il riconoscimento della bellezza e la santità della vita si esprime con delle benedizioni dette in varie occasioni, ad esempio prima e dopo un pasto, prima di viaggiare, davanti ad un fenomeno naturale, ecc.
Vita UMANA e non solo giudaica.
Mi sa che non lo segueno proprio a fondo.
Si, la seguono ma vale solo per loro, gli altri sono feccia.
Citazione:
cireno
no, magari non è demoniaca ma certamente è ridicola.
Un dio ridicolo per una religione settarista e ridicola. Un demiurgo, come lo ha definito marcione, un dio vendicativo, cattivo, dispotico....ma che cazzo di dio è mai?
Una religione deve essere universale, investire TUTTOI gli esseri umani, e allora solo il cristianesimo è indicabile., O il buddismo, che però non è una religione
ridicole lo sono piu o meno tutte.
nessuna religione e' universale (ma tutte si autocertificano tali).
sono invece molto diverse nelle prescrizioni pratiche, e quello che mi fa girare le palle dell'islam e' che ha questa indole apertamente violenta e impositiva, di gran lunga superiore a tutte le altre.
a cui va aggiunta una perversa commistione con la politica: e' un sistema sociale-politico che viene, per importanza, ancora prima delle sue vaghe affermazioni metafisiche.
I mussulmani non possono mangiare il maiale, gli ebrei invece:
Queste leggi riguardano soprattutto il consumo di prodotti di origine animale. Secondo la Bibbia, l’uomo è fondamentalmente vegetariano. Le regole alimentari si avvicinano a questo ideale.
Gli animali autorizzati al consumo devono essere ruminanti ed avere lo zoccolo spaccato (questo esclude quindi il maiale che ha lo zoccolo spaccato ma non rumina, il cammello che rumina ma non ha lo zoccolo spaccato, il coniglio, il cavallo).
Tra gli animali autorizzati, la Torah menziona il bue, la pecora, la capra, il capriolo e i volatili. Tutti gli animali autorizzati sono erbivori.
I pesci autorizzati al consumo devono avere pinne e squame (ciò che escludono i frutti di mare, l’anguilla, il caviale).
Maiale, coniglio, cavallo e tutti i carnivori non si possono mangiare. Frutti di mare e caviale neppure.
Avranno una religione particolare i mussulmani, ma sul mangiare non li batte nessuno.