Pagina 120 di 573 PrimaPrima ... 2070110119120121130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 5727
    From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non c'era cultura comune e nemmeno la lingua. A quei tempi l'italiano non era propriamente diffuso al sud fra gente che a malapena aveva frequentato le elementari. Pure oggi fanno fatica in molti posti. Ma non erano terroristi. E' questa la differenza.
    Quindi, al di là di tutto, poi alla fine si sono integrati. Qui quelli che non si integrano sono quelli che praticano l'estremismo islamico e fanno vivere le loro donne come se ci fosse la Sharia. C'è una totale contrapposizione fra quel modo di vivere e di essere e il nostro.
    E invece no, il motivo non è quello, anche se il rischio che ci siano terroristi tra gli islamici è alto.
    Il senso della vita è la pizza

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Il ministro dell'interno, che all'epoca era lui.
    Prova a spiegare il nesso tra divieto di entrata nel territorio e sequestro di persona, sto aspettando e continui a non rispondere.
    Lo stabilisce la costituzione all'art. 13 che in sostanza dice che non puoi impedire a nessuno di andare dove vuole. E loro, essendo a Lampedusa, erano già dentro. Impedirgli di andare dove volevano senza un atto legittimo di magistratura o polizia, configura il reato di sequestro di persona. Nello specifico del sequestro di persona, è precisato che basta proprio impedire a qualcuno di muoversi liberamente.

E' stato un articolo, il 13, molto usato dalla destra duranti il Look Down per il covid, che però era sostenuto dalla legge sulla sicurezza sanitaria del 78 che prevede esplicitamente che si possano stabilire delle zone rosse dove non si entra e non si esce, in caso di pericolo sanitario. Me dà il potere ai sindaci, ai presidenti di Regione e, in ultimo, allo Stato.

Salvini non ha agito secondo legge ma d'imperio. E questo è grave.
    E' però altrettanto grave che i pentastellati che hanno votato a favore del procedere su Salvini, non lo abbiano fatto per il caso Diciotti, simile, solo perchè lì erano anche loro responsabili.

E grave voler anche sostenere che un ministro possa violare la costituzione e le leggi solo perchè è un ministro. Cosa impossibile visto che in democrazia tutti devono rispondere alla legge.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    No, perché a me mi classificano sempre "di sinistra" ma non su questo tema a quanto pare.
    Oltretutto questa ossessione con il "sei di destra!" o "sei di sinistra!" non l'ho mai capita.
    I problemi si risolvono uno ad uno pensandoci sopra, dati alla mano.

E l'altro piccolo particolare che si dimentica spesso è che il 70% della popolazione civile supporta Hamas, quindi una certa "responsabilità collettiva" mi dispiace ma esiste.
    Beh, accontentati, quello è praticamente normale visto che io vengo da sempre accusata di essere fascista dalla sinistra e comunista dalla destra. Adesso invece mi danno dell'ebrea. Pare che per taluni essere ebrei sia estremamente disdicevole. Ho chiesto per quale motivo ma non me lo hanno spiegato. Quindi @cireno, perchè mi dai dell'ebrea?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    La religione ormai è un optional purtroppo
    Lo era anche allora in effetti, essendo stata un terrone del nord che ha abitato nelle periferie costruite per i migranti di quei tempi, non ricordo una particolare affezione religiosa.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

E invece no, il motivo non è quello, anche se il rischio che ci siano terroristi tra gli islamici è alto.
    Il terrorismo è specificatamente islamico di sti tempi. Nemmeno le BR puntavano ad ammazzare masse di civili.
    Ma per il terrorismo islamico non c'è differenza fra civili o militari, ma fra islamici e infedeli. Gli infedeli devono essere eliminati a partire da Israele. Anche se sono neonati.

La loro cultura e la loro ideologia è questa. E basta leggere quel che dicono per capirlo.

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    1,928
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Lo stabilisce la costituzione all'art. 13 che in sostanza dice che non puoi impedire a nessuno di andare dove vuole. E loro, essendo a Lampedusa, erano già dentro. Impedirgli di andare dove volevano senza un atto legittimo di magistratura o polizia, configura il reato di sequestro di persona. Nello specifico del sequestro di persona, è precisato che basta proprio impedire a qualcuno di muoversi liberamente.

E' stato un articolo, il 13, molto usato dalla destra duranti il Look Down per il covid, che però era sostenuto dalla legge sulla sicurezza sanitaria del 78 che prevede esplicitamente che si possano stabilire delle zone rosse dove non si entra e non si esce, in caso di pericolo sanitario. Me dà il potere ai sindaci, ai presidenti di Regione e, in ultimo, allo Stato.

Salvini non ha agito secondo legge ma d'imperio. E questo è grave.
    E' però altrettanto grave che i pentastellati che hanno votato a favore del procedere su Salvini, non lo abbiano fatto per il caso Diciotti, simile, solo perchè lì erano anche loro responsabili.

E grave voler anche sostenere che un ministro possa violare la costituzione e le leggi solo perchè è un ministro. Cosa impossibile visto che in democrazia tutti devono rispondere alla legge.
    Questo mi sembra interessante.
    Articolo 13
    La libertà personale è inviolabile.
    Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3].
    In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
    E` punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà [cfr. art. 27 c. 3];.
    La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.
    però mi sembra che non si applica nel caso in cui ad es. in un aeroporto mi pizzicano che salto il controllo passaporti. Li possono giustamente fermarmi o arrestarmi e privarmi della libertà personale, cioè violarla.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Il terrorismo è specificatamente islamico di sti tempi. Nemmeno le BR puntavano ad ammazzare masse di civili.
    Ma per il terrorismo islamico non c'è differenza fra civili o militari, ma fra islamici e infedeli. Gli infedeli devono essere eliminati a partire da Israele. Anche se sono neonati.

La loro cultura e la loro ideologia è questa. E basta leggere quel che dicono per capirlo.
    Ma non tutti gli islamici sono terroristi
    Il senso della vita è la pizza

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ma non tutti gli islamici sono terroristi
    ma tutti terroristi sono islamici.
    Non tutti gli ebrei sono sionisti e quelli ammazzati il 7 ottobre erano quasi tutti sostenitori del diritto dei palestinesi di avere due Stati.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra interessante.

però mi sembra che non si applica nel caso in cui ad es. in un aeroporto mi pizzicano che salto il controllo passaporti. Li possono giustamente fermarmi o arrestarmi e privarmi della libertà personale, cioè violarla.
    Per quello non arrivano negli aeroporti ma sulle spiagge dov la dogana e i doganieri, deputati a quel ruolo, non possono esserci. E' come nell'enclave spagnola di Melilla: basta che mettono piede dentro e immediatamente usufruiscono dei diritti democratici. Quindi non puoi impedirgli le libertà democratiche senza che ci sia un reato o una legge violata.
    Stupisce che Salvini, da decenni in parlamento e primo a rivendicare le libertà dell'art. 13 durante il covid, non sappia che lui non è un imperatore che non risponde alle stesse leggi dei cittadini.
    Grave che la destra, spesso per voce dei suoi pennivendoli, chieda invece che sia così.

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    1,928
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Per quello non arrivano negli aeroporti ma sulle spiagge dov la dogana e i doganieri, deputati a quel ruolo, non possono esserci. E' come nell'enclave spagnola di Melilla: basta che mettono piede dentro e immediatamente usufruiscono dei diritti democratici. Quindi non puoi impedirgli le libertà democratiche senza che ci sia un reato o una legge violata.
    Stupisce che Salvini, da decenni in parlamento e primo a rivendicare le libertà dell'art. 13 durante il covid, non sappia che lui non è un imperatore che non risponde alle stesse leggi dei cittadini.
    Grave che la destra, spesso per voce dei suoi pennivendoli, chieda invece che sia così.
    io vedrei molto positivamente una legge che impedisca la libertà di circolazione sul suolo nazionale a chi non ha i titoli validi all'entrata sul suolo nazionale, e che la polizia abbia pieno potere legale di fermare e trattenere chi compie tale illecito esattamente come ha gia tale potere in un aeroporto senza per questo corrompere lo spirito dell'art.13.

Altrimenti significa semplicemente permettere di aggirare la legge con un cavillo.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Pagina 120 di 573 PrimaPrima ... 2070110119120121130170220 ... UltimaUltima