se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

@ The Matrix, ti risultano o no le interviste ai giovani italiani sulle modalità INCREDIBILI con le quali vivono le loro relazioni con le ragazze? Neanche una parola su QUESTA MENTALITA' SCHIAVISTA AUTOCTONA? E' "generico machismo" come dice topquark, quindi innocuo? (...innocuo di certo, visto che viene solo uccisa una donna ogni 3 giorni per lo piu' da italiani )

Quindi, sei anche tu un feroce antisemita...
Semiti è un termine che si riferisce a tutti quei popoli che parlano, o hanno parlato, lingue del ceppo semitico, cioè gli Arabi, gli Ebrei, gli Aramei, gli Assiri, i Cananeo-Fenici e dal punto di vista meramente linguistico anche gli Abissini
Quanto al Sudan, dobbiamo subito creare uno Stato nuovo di zecca. E fornirlo immediatamente di caccia bombardieri F15 e F35.
La nuda e cruda verità, invece, è che noi Occidentali abbiamo sempre insediato in quei Paesi dittature eterodirette, al cui capo c'erano sempre dei dittatori fantoccio sostenuti da noi. L'Egitto di Mubarak, la Tunisia di Ben Ali, l'Iran dello stiloso Scià di Persia, come pure la laica Turchia, fin tanto era retta da una dittatura militare, teleguidata da noi.
La Turchia è un caso di scuola: ha iniziato ad essere un posto invivibile e terrificante, solo quando si sono scelti un Presidente che ha iniziato a fare davvero i loro interessi, ha ammodernato l'industria nazionale (ad esempio, le vostre Fiat Bravo sono fatte là) e sta portando avanti delle politiche estere spregiudicate (dal nostro punto di vista) come rimettere piede in Libia (ex territorio ottomano) oppure, in questi giorni, in Siria.
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Naturalmente la mia spiegazione era ironica, ma il Bias nel linguaggio scientifico e' semplicemente una "tendenza". I detrattori del pensiero altrui usano questa accusa per significare che il pensiero del loro interlocutore sarebbe viziato da una tendenza, un pregiudizio e che, come si diceva prima di diventare tutti scienziati e semiologi, "se le aggiusta" per farsi tornare il ragionamento. Spesso, come ti dicevo nel post precedente, tali accuse sono un tentativo di distrazione dal tema perche' ci si sente all'angolo. Questo secondo la mia esperienza. Io del BIAS altrui non mi occupo mai, contesto quello che afferma se e' contestabile e non scomodo i gruppi che lo avrebbero plagiato. Non tutti pero' fanno cosi', alcuni anzi molti, parlano sempre dei "genitori" delle nostre idee perche' delle nostre idee non sanno che dire.

Ma tu perchè credi che le donne vengono coperte fino al volto? Perchè credi che ci siano tanti femminicidi? Perchè molti uomini ancora oggi usano metodi violenti con le mogli o compagne che siano? Io che sono stato direttore generale di un'azienda di 220 dipendenti 180 donne e 36 maschi hp capito in quel periodo, e non ho mai cambiato idea, che le femmine sono superiori ai maschi in quasi tutte le condizioni e situazioni della vita. Certo noi siamo più forti, più coraggiosi, fisicamente più belli (il maschio è sempre più bello della femmina, in qualsiasi versione animale)ma siamo nati, possiamo dirlo forte, per un solo motivo: portare in giro un affare che serve per procreare, come diceva la mi nonna umbra scherzando (ma dicendo il vero, in buona sostanza)e poco altro
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Ah, adesso ho capito...
... è tutto un problema di geometri, e di notai.
Lo vedi cosa succedere, a non mettere tutti i bolli, e le firme al posto giusto...?
E spiegami una cosa, i latifondisti ottomani avevano alienato anche dei terreni della Cisgiordania? Ce le abbiamo, le pezze di carta d'appoggio, anche per quello?
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

E' evidente che cosa sia stato fatto a quei pastori Palestinesi, dal 17 Gennaio 1896 in poi. Il discorso, assurdo, che qualcuno ha acquisto quei terreni dai latifondisti ottomani è, più che ridicolo, odioso: getta una luce ancora più sinistra su chi ha sottoscritto quei contratti.
La mezzadria è stata la norma, anche in Italia, dal Dopoguerra, fino ai primi anni Settanta. Quindi, fino all'altro ieri. Immaginatevi se, d'improvviso, i Lussemburghesi avessero comperato quasi tutte le terre del Lazio e se, di punto in bianco, si fossero mossi tutti dal Lussemburgo, e avessero intimato a tutti i contadini Ciociari e di Viterbo di andarsene. Come pensate che avrebbero reagito quest'ultimi?
Mi piace fare questo tipo di paragoni, che lasciano sempre basito il nostro @Topo Quark, per il loro essere strampalati e assurdi.
I paragoni.

TOPO QUARK, se ricordo bene, era uno dei nemici di Topolino.
Nella foto qui sotto, è quello a destra, con le basette bianche, ed il camice verdino. E' lo scienziato malvagio, che trova sempre nuovi ritrovati contro il nostro beniamino.
Ma non divaghiamo. Torniamo alle cipolle puzzolenti della Signora Amatrice...
P.S.
Chiedo agli appassionati: si chiamava così, mi pare... Appariva raramente, e non ho trovato conferme sul web