Pagina 407 di 573 PrimaPrima ... 307357397406407408417457507 ... UltimaUltima
Risultati da 4,061 a 4,070 di 5727
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    certo che i sentimenti che piacciono a te si sono manifestati nella storia, e meno male che si sono manifestati, altrimenti non ci sarebbe stato il gusto di rovesciare l'elezione democratica di Allende per ristabilire il privilegio e lo sfruttamento; basta la tua ammissione sul libero arbitrio per vanificare i determinismi che spingerebbero gli uomini a quello che chiamerai bene; nessuno mette in questione ci siano persone buone, si annota solo la loro impotenza dinanzi al genocidio palestinese, al rovesciamento di Allende eccetera (troppo facile il caso di Hitler che se la prende con qualcuno più grosso di lui e nel caso di Stalin anche più cattivo, del resto gli Stati Uniti sono nati da uno sterminio impunito che ha permesso di impadronirsi di un continente e delle sue risorse)
    Di determinismo parli solo te, io parlo sempre di SCELTA. La tua, per esempio, di sposare " il gusto di rovesciare un'elezione x o y per ristabilire il privilegio e lo sfruttamento" mi resta incomprensibile nonostante ogni sfoggio filosofico tu voglia produrre. Mi sembrano gli eccessi dei bambini quando hanno appena imparato le parolacce.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non la considero un'ingiustizia... ma una difesa di un regime contro chi lo vuole sovvertire o auspica la sua morte... io non mi sono mai lamentato dell'ingiustizia, ma dell'ipocrisia, è quella che mi disgusta, non la persecuzione... nel vostro Sacro Papiro avete scritto che "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione..." salvo poi cagargli sopra con leggine e leggiucchie per censurare, azzittire, arrestare chi manifesta liberamente un pensiero che non è conforme a quello di regime... tutto qua.
    ....in tribunale non ho mai chiesto alcuna giustizia, ma ho riso per l'ipocrisia di chi mi perseguitava per le mie opinioni pur condividendo l'assunto che tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni... la faccia come il culo.
    Ti ripeto che non saremo vendicativi, ma nemmeno ipocriti... ci comporteremo esattamente come vi comportate voi... solo con l'onestà di ammettere che i "nemici del regime" non hanno il diritto costituzionale di esprimersi e - costituzionalmente - verranno repressi... ma sarete liberissimi di commemorare i vostri morti, nessuno vi sveglierà di notte per perquisirvi solo perché avete reso omaggio a persone decedute in passato... mica come nella sedicente democrazia.

"...Oggi compri e leggi i libri che vuoi, senza pericolo di venire incriminato di attività anti-italiane o di tirarti in casa una perquisizione della polizia politica. Certo non è facile sottrarsi a tutti i condizionamenti, ma si può almeno scegliere il condizionamento che si preferisce. In uno stato autoritario non è così. La verità è una sola, proclamata dall'alto...".
    Primo Levi ha scritto questo "inno alla libertà" nel 1976, lo trovi nell'appendice di un'edizione di "Se questo è un uomo" (Einaudi, 1976 – Pag. 221)... Levi si riferiva alla repressione presente nel regime del "male assoluto" fascista... ebbene, io sono stato incriminato per aver letto libri, fatto ricerche storiche e diffuso "ideologie negazioniste"... mi hanno sequestrato i libri definendoli "corpo del reato"... nel cuore della notte sono stato perquisito e arrestato dalla polizia politica proprio perchè... la verità è una sola, proclamata dall'alto... oggi… non nel 1943...!!!
    Domanda... di quale "stato autoritario" parlava Primo Levi?
    Ma che vuoi che sia un po' di repressione. SE E' GIUSTA , che la si applichi con faccia da mastino idrofobo o col sorriso ed i guanti bianchi cambia poco. Tu, mi sembra di capire, te la prendi con il metodo invece che col merito. Io, al contrario, ti parlo del merito. Se reprimere la liberta' di espressione e' lecito, che lo si faccia con ipocrisia o sottolineando platealmente il proprio potere cambia poco. Anzi, se devo fare un parallelo surreale io, se obbligata a morire per mano di un serial killer, sceglierei l'iniezione di un infermiere angelo della morte piuttosto che 2 giorni di torture di Ted Bundy. Per te, che sarai un eroe, non sara' cosi', ma non puo' sfuggirti l'impasse logica in cui ti metti quando non solo, come rievochi ora, ti scandalizzi per l'ipocrisia dei tribunali, ma ti scandalizzi e anche tanto per la limitazione della tua liberta' di parlare, tendere il braccio svasticato, riunirti con i tuoi sodali , tenere in casa i libri che vuoi etc. E allora, se queste che hai subito sono state ingiustizie, uno stato puo' ammettere anzi promulgare questa prassi ( deprecabile che la si dichiari o meno), e per quale motivo SE NON PER VENDETTA?
    O forse vuoi dire che reprimere e negare determinate liberta' di espressione E' GIUSTO, quindi e' giusto anche per questo stato che ha "perseguitato" te, ma che ha fatto l'errore di non farlo mostrando il coltello tra i denti e scrivendoti addosso M come mostro, incitando CON METODI LEGALI il popolo a sputarti addosso al tuo passaggio? E' questo che lo avrebbe reso "non ipocrita" e di conseguenza accettabile, se non addirittura GIUSTO? Se uno dichiara apertamente quello che sta per fare puo' fare qualunque schifezza? Non vedo come tu possa sostenere questa discriminante come qualcosa di nodale, capace SOLO di fare passare uno stato da buffone tiranno a sincero tiranno, con quale vantaggio non si sa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho sufficienti interazioni femminili per registrare le età a pelle, la parola "ochetta" dà l'immagine sbagliata di una trentenne
    Che gran maschio ALFA, e pure PARAGNOSTA....
    Fai proprio venire l'acquolina in bocca a tutte le eta'.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    è arrovato quello che quando gli parlano di concetto pensa all'arbitro Lo Bello.
    detto da uno che non è stato in grado di rispondere alla domanda se a suo avviso la morale poggi su un ragionamento razionale o su un sentimento dal cuore e ha cominciato a fare confusamente ammuina per poi trarsi d'impiccio annunciando di avermi bloccato

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

ho sufficienti interazioni femminili per registrare le età a pelle, la parola "ochetta" dà l'immagine sbagliata di una trentenne
    ma che discorsi sono? Una donna può avere venti anni o 100 anni sempre una donna è, e tu ma specialmente quel coglione del 36 che insulta tutti dovreste sciaquarvi la bocca.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Direi che gli scontri di ieri e quanto accaduto la notte di capodanno a Milano, confermino quanto già visto: non si integrano. Non vogliono farlo nemmeno quelli che sono mati qui.

La contrapposizione fra un paese libero e la loro cultura illiberale imparata in famiglia, finisce sempre per prevalere. Puoi cercare di integrarli fin che vuoi, lavorare nelle scuole perchè si integrino.... ma non funziona.
    E perchè non funziona? Perchè alla base della cultura islamica c'è proprio la non integrazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Non confondermi con l'oca giuliva che raglia di integrazione.
    ma tu, ignorante come un cumulo di sassi, ce la fai una volta a scrivere senza insultare? Ma cosa ti sei iscitto a fare a un forum, devi sfogare tuoi evidenti inferiority complex o sei malat0 (nelle testa intendo)?

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma che discorsi sono? Una donna può avere venti anni o 100 anni sempre una donna è, e tu ma specialmente quel coglione del 36 che insulta tutti dovreste sciaquarvi la bocca.
    Io insulto solo i fascisti, i comunisti, gli idioti e gli psicopatici. Te a quale categoria appartieni?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Non c'è un luogo sulla faccia della terra in cui l'Islam non crei problemi a quelli che hanno un'altra fede religiosa. Non uno.

Il problema non è la religione, che tanto non si potrà mai eliminare, giacché l'uomo ne ha bisogno per placare le sue paure e per rafforzare i legami sociali. Il problema è proprio l'Islam.

Sperare che i cretini sinistri comprendano questo è inutile. Dovrebbero comprenderlo almeno i destricoli che ancora si ostinano a fare un discrimine tra Islam "regolare" e Islam "clandestino".

Non vi è differenza. O si ha il coraggio di ammettere questo, e quindi di prendere provvedimenti in questo senso, o l'Occidente è finito, sul serio.
    qquindi, egregio cretino di destra, cosa faresti? Buttiamo una dozzina di bombe atomiche suiPaesi musulmani? Dai su, sentiamo la tua intelligenza (si fa per ddire che l'avessi non insulteresti gli altri,per quello c'è già il povero 9999 a farlo)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Io insulto solo i fascisti, i comunisti, gli idioti e gli psicopatici. Te a quale categoria appartieni?
    alla categoria di quelli che non sopportano i coglioni. Categoria dove tu stai benissimo, anzi devi essere un personaggio di spicco, li dentro

Pagina 407 di 573 PrimaPrima ... 307357397406407408417457507 ... UltimaUltima