Pagina 433 di 573 PrimaPrima ... 333383423432433434443483533 ... UltimaUltima
Risultati da 4,321 a 4,330 di 5727
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma anche se si spappola lo Stato (la cui direzione ovviamente è contesa tra fascisti e antifascisti, islamofobi e inclusivi eccetera, da cui gli sforzi di mantenere deboli gli avversari o al contrario di rovesciare il tavolo) il problema del controllo militare del territorio rimane, soltanto che invece di un Leviatano consolidato ci saranno le gang armate (nelle società multiculturali magari etniche e confessionali) a contenderselo
    Perche' sollevi questo problema, ti sembra di vedere in azione nel nostro paese un Leviatano consolidato che mantiene una legge rigida e impeccabile? A me sembra di vedere una massa di cialtroni vestiti in maschera capaci di farti perdere un'ora di lavoro per trattenerti a soffiare o sputacchiare per svelare se quando andavi al liceo ti sei fatto una canna, capaci di sequestrarti DEI LIBRI e contemporaneamente CAPACI, a chiamata perche' nella palazzina di fronte un uomo sta inseguendo la moglie con un bastone, di risponderti che "loro hanno troppo da fare" e, poiche' io non mollavo, di inventarsi la regola che " non si poteva intervenire perche' io chiamavo dalla palazzina di fronte e non dalla stessa della presunta vittima" . Lo giuro! E' successo a me! Come avrete capito sono ipersensibile all'ironia e a quel punto mi e' toccato riattaccare il telefono per non rivelare le gran risate che, pur nella tragedia, mi sfuggivan dal sen spontanee.
    A volte penso che neanche le gang armate riuscirebbero a fare peggio.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Esatto! L'amore come l'odio sono sentimenti, lo stato non può sanzionare i sentimenti... Posso odiare o amare chi voglio, solo se gli torco "solo un capello" devo andare al gabbio.
    Certamente. Sembrerebbe così lapalissiano, invece...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

ma anche se si spappola lo Stato (la cui direzione ovviamente è contesa tra fascisti e antifascisti, islamofobi e inclusivi eccetera, da cui gli sforzi di mantenere deboli gli avversari o al contrario di rovesciare il tavolo) il problema del controllo militare del territorio rimane, soltanto che invece di un Leviatano consolidato ci saranno le gang armate (nelle società multiculturali magari etniche e confessionali) a contenderselo
    Dio che brutta visione hai del futuro....spero che non ci sia mai un Leviatano e ancor meno delle gang armate a governare il territorio
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Azz... vuoi rifarmi il processo???

Sono stato arrestato per le stesse identiche cose - fatte passare surrettiziamente per "odio razziale" - con cui ho dibattuto con il Merovingio per anni nel 3d che ben conosci o in quello - che ti consiglio di leggere - dal titolo "Troll lettore di Gramsci".
    L'unica differenza - sostanziale - è che quanto scritto in questo forum, lo leggono in quattro gatti, mentre i miei post su Stormfront avevano migliaia di lettori ogni giorno... inaccettabile per "qualcuno" che ben conosco... quindi il copione è stato: grancassa mediatica, mostrificazione, indignazione indotta, arresto e condanna... non mi avrebbe salvato nemmeno Perry Mason.

...quello che ho scritto e scrivo qua, non è differente da quello che scrivevo sul "forum del male"... io sono sempre lo stesso, non sono cambiato di una virgola... come ho spiegato al magistrato di sorveglianza che - per questo - non mi ha permesso di lavorare durante i domiciliari.
    ...forse temeva che continuare a gasare ti provocasse un 'eccitazione gioiosa e nostalgica incompatibile con la pena da scontare 😄😄😄

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Dio che brutta visione hai del futuro....spero che non ci sia mai un Leviatano e ancor meno delle gang armate a governare il territorio
    Direi che, fortunatamente, da noi almeno per il Leviatano siamo lontani dal saperlo organizzare, per le gang direi niente di nuovo sotto il sole.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Perche' sollevi questo problema, ti sembra di vedere in azione nel nostro paese un Leviatano consolidato che mantiene una legge rigida e impeccabile? A me sembra di vedere una massa di cialtroni vestiti in maschera capaci di farti perdere un'ora di lavoro per trattenerti a soffiare o sputacchiare per svelare se quando andavi al liceo ti sei fatto una canna, capaci di sequestrarti DEI LIBRI e contemporaneamente CAPACI, a chiamata perche' nella palazzina di fronte un uomo sta inseguendo la moglie con un bastone, di risponderti che "loro hanno troppo da fare" e, poiche' io non mollavo, di inventarsi la regola che " non si poteva intervenire perche' io chiamavo dalla palazzina di fronte e non dalla stessa della presunta vittima" . Lo giuro! E' successo a me! Come avrete capito sono ipersensibile all'ironia e a quel punto mi e' toccato riattaccare il telefono per non rivelare le gran risate che, pur nella tragedia, mi sfuggivan dal sen spontanee.
    A volte penso che neanche le gang armate riuscirebbero a fare peggio.
    ma chi ha parlato di "legge rigida e impeccabile"? mi stai elencando dei controlli farraginosi e invasivi ma non contraddicono il punto fondamentale, ossia il monopolio della forza è esercitato da un'unica gang sproporziatamente superiore a livello militare e non da tante più o meno equivalenti che si fanno la guerra

in questo secondo caso non è "il tizio che rincorre la moglie col bastone" ma il conflitto endemico con le pallottole

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    il Leviatano è l'immagine con cui Hobbes ritrae un fatto esistente, lo Stato moderno; nella sua teoria politica gli assegna come genesi un fantomatico "contratto" mai firmato (che Hume giustamente metterà in dubbio spiegandolo piuttosto come la risultante di una storia di prosaiche lotte e usurpazioni), ma il Leviatano è là fuori ed è il monopolio della forza che controlla il territorio con polizie ed eserciti

se si spappola ne sorge la contesa per sostituirsi ad esso nel controllo del territorio

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Direi che, fortunatamente, da noi almeno per il Leviatano siamo lontani dal saperlo organizzare, per le gang direi niente di nuovo sotto il sole.
    guarda che l'immagine del Leviatano rimanda solo al fatto che c'è un gigantesco monopolista della violenza organizzata che controlla un dato territorio, poi se ci sono garanzie liberali per l'individuo è un fatto successivo che non contraddice questo (allo Stato conviene che gli individui vedano rispettati i propri diritti proprietari, così trovano motivazione per accumulare ricchezza che potrà essere tassata per pagare polizie ed eserciti)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a parte che il conte Vlad poteva ritenersi variamente giustificato nell'impalare i suoi nemici (come l'antifa odierno che malmena i volantinatori di destra all'università non ha dubbi di compiere una santa missione), si può scientemente compiere il male ritenendolo tale alla luce del fatto che l'universo non è dominato dalla giustizia ma dalla forza, che è lo sfondo a cui cercavo di riportarti col mio ritornello "ma tanto il Dio retributore non esiste" (e se c'è non interviene su questa terra per cui siamo in molti a dubitare della sua giustizia ultima)
    Tutti gli artefici del male si ritengono variamente giustificati nel compierlo: dal " gregario mafioso abbandonato dallo stato", all' omicida della moglie traditrice, a chi schiaffeggia il figlio per educarlo, a chi ruba perche' se non lo fa lui lo fa un altro, all'evasore fiscale, TUTTI hanno sempre un ' ottima ragione di fare MALE. Nessuno ti dira' che sceglie il male perche' GLI VA (a parte il serial killer) o perche' e' giusto. Generalmente ti dira' che "sarebbe male, sì, pero' nel mio caso...". E qui si incastra un altro problema, e cioe' quello dell' ipocrisia . Ipocrisia che, a differenza di come si cerca spesso di fare credere, spacciando brutalita' e ineducazione per FRANCHEZZA, e' molto piu' frequentemente corollario del MALE che non del BENE

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

il Leviatano è l'immagine con cui Hobbes ritrae un fatto esistente, lo Stato moderno; nella sua teoria politica gli assegna come genesi un fantomatico "contratto" mai firmato (che Hume giustamente metterà in dubbio spiegandolo piuttosto come la risultante di una storia di prosaiche lotte e usurpazioni), ma il Leviatano è là fuori ed è il monopolio della forza che controlla il territorio con polizie ed eserciti

se si spappola ne sorge la contesa per sostituirsi ad esso nel controllo del territorio
    Conosco Hobbes e anni fa, diversi anni fa, ho anche letto il suo libro con quel titolo. Io il "mostro biblico" che sta la fuori a controllare anche le volte che vado a vedere la partita o quante sigarette fumo per strada o birre che bevo quando è caldo, non lo voglio. Graziie, ho già dato, di qualunque colore sia il mostro non mi interessa, sarebbe un mio nemico. Le gang armate poi mi ricordono il film Gang a New York di Martin Scorsese....per carità, no grazie
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 433 di 573 PrimaPrima ... 333383423432433434443483533 ... UltimaUltima