Pagina 471 di 573 PrimaPrima ... 371421461470471472481521571 ... UltimaUltima
Risultati da 4,701 a 4,710 di 5727
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Oh benedetto uomo, ma certo che FACCIAMO COME CI PARE QUAGGIÙ, ma chi lo nega questo principio elementare detto libero arbitrio? Sei tu che vuoi sostenere che il tuo arbitrio sia l' unico LIBERO INTELLIGENTE E ADDIRITTURA L'UNICO AUTENTICO! E' questo che e' insostenibile e diventa persino ridicolo come una ricerca continua di approvazione. Ma veramente non ti accorgi di come tutti i dogmi morali che credi di aver buttato dalla finestra ti rientrino dalla porta trasformati in manovrette e pseudo furbizie procacciatrici di presunto vantaggio?
    sono neutrale sulla questione di libero arbitrio e determinismo nel senso che in entrambi gli scenari non ne esci bene: se vige il libero arbitrio gli elettori hanno votato maggioranze parlamentari democristiane, berlusconiane e postfasciste; se vige il determnismo la concatenazione delle cause e degli effetti ha determinato il voto a maggioranze parlamentari democristiane, berlusconiane e postfasciste

non capisco perché assumi un mio "cercare approvazione" quando ho insistito fino alla nausea sul fatto che amo che esistano persone che aspirano a finalità diversi dalle mie, così posso godermi lo show della loro frustrazione dinanzi al corso del mondo dominato dalle leggi scritte dalle maggioranze parlamentari democristiane, berlusconiane e postfasciste (e dalle iniziative della superpotenza che le protegge e spalleggia)

dogmi morali? non vedo una briciola di morale in tutto quello che ho scritto, stai cominciando a delirare dalla rabbia

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Come "priceless"? 😄

Chi sono "i fautori del formicaio umano"? Forse LE FORMICHE?
    le formiche si muovono all'unisono senza conflitti, non hanno inclinazioni e preferenze inconciliabili che si scontrano; stava alludendo a questo mio commento

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quelli come lei sono contrariati dalla logica della remunerazione estrinseca (che è quella del denaro, o della ricompensa paradisiaca) e vorrebbero che tu trovassi dentro di te la motivazione alla cooperazione prosociale (non però nella forma del do ut des di mercato, che è cooperazione prosociale pure quella ma implica interessi contrapposti dove ognuno tira la corda nel proprio interesse, né in quella del tribalismo contro altri, che è cooperazione prosociale ma limitata a un gruppo particolaristico; bensì nella forma dell'amore universale e del collettivo-alveare dell'umanità dove ognuno contribuisce secondo le capacità e riceve secondo i propri bisogni senza passare per mediazioni utilitarie come baratto e denaro e senza gli esclusivismi particolaristici di famiglia e tribù)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto gli accoglioni sono per me una minaccia, ma non giudico il loro sistema di valori come inferiore o superiore al mio.
    sai madame giorgia vuole espellere e madame Confindustria è di parere opposto. Leggi

AAA Cercasi lavoratori stranieri per salvare le imprese italiane. Questo è il messaggio trasmesso dall’ultimo report di Confindustria “I nodi della competitività. La crescita dell’Italia fra tensioni globali, tassi e PNRR”, che si è concentrato tra gli altri sul tema della carenza di manodopera. Secondo il Centro Studi dell’associazione degli industriali, da qui al 2028 in Italia potrebbero mancare all’appello 1 milione e 300 mila lavoratori necessari per il funzionamento delle attività produttive, da aggiungere ai 2,5 milioni già oggi mancanti. Per colmare questo gap attingendo unicamente alla popolazione italiana, che negli stessi anni continuerà a calare, servirebbe un miracolo. Da qui la proposta di aumentare gli arrivi dall’estero per consentire a 610 mila nuovi lavoratori stranieri di entrare in Italia e contribuire all’economia nazional
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non c'è nessun bisogno di partire dall'assunto "i soldi fanno la felicità", basta il presupposto "voglio i mezzi per levarmi determinate soddisfazioni, poi alla felicità ci penso io ma intanto voglio levarmi determinate soddisfazioni, che in un universo materiale fatto di risorse scarse non possono essere accessibili a chicchessia dato che non sono illimitate e quindi possono essere accessibili solo tramite il baratto/scambio o l'appropriazione armata"
    E tieniteli sti' mezzi, difendili con le unghie e con i denti, infiltrati tra il nemico per carpirne e boicottare le manovre redistributive, foraggia armi per mantenere manu militari i tuoi privilegi, considera questa una BELLA VITA, ma chi te lo nega?
    SEI TU CHE VUOI INSEGNARE AGLI ALTRI , NON VICEVERSA!

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma non e' una questione di battiti di cuoricino. Il giudizio e' implicito nel PARERE, tutti ci stiamo dicendo reciprocamente dove, SECONDO OGNUNO DI NOI, l' altro ha torto o ragione.
    Senno' tu cosa proponi come significato del termine DISCUSSIONE?

Ma che obiezioni fate? Tu giudichi?, cioe' esprimi un parere? Dice che poi uno ride.
    ti sto obiettando là dove ritengo che tu abbia torto sul terreno dei fatti (per esempio nell'assumere che io stia ricercando la tua approvazione o che mi aspetto che tutte le persone ragionino come me), le tue preferenze sono preferenze e non implicano torto o ragione; chiaramente la società che vorresti è diversa da quello che voglio io e quindi ne sorge uno scontro, ma non devo per questo pensare che uno dei due abbia torto e l'altro ragione (potrei spingermi addirittura a dire che per quello che mi riguarda potresti "avere ragione tu" agli occhi di Dio o della Morale Invisibile, ma tanto né l'uno né l'altra scendono a influenzare i rapporti di forza sulla terra); semplicemente tu vuoi una cosa e io ne voglio un'altra, e non trattandosi solo delle nostre due piccole individualità ne sorge uno scontro storico ben più ampio

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E tieniteli sti' mezzi, difendili con le unghie e con i denti, infiltrati tra il nemico per carpirne e boicottare le manovre redistributive, foraggia armi per mantenere manu militari i tuoi privilegi, considera questa una BELLA VITA, ma chi te lo nega?
    SEI TU CHE VUOI INSEGNARE AGLI ALTRI , NON VICEVERSA!
    non sto "insegnando come vivere" sto correggendo le inesattezze che dici, non c'è nessuna esortazione a vivere diversamente da come vivi; se rileggi la discussione quello che scrivo ha a che fare con obiezioni nel merito di quello che sostieni ma non c'è da nessuna parte un invito a vivere diversamente da come vivi (al netto ovviamente che se contravvieni alla legge scritta dai parlamenti i carabinieri ti vengono a prendere)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No? Sei sicuro?
    questo è esattamente il tipo di cosa su cui intervengo per correggerti, e che tu fraintendi come un "cercare la tua approvazione"

se qualcuno vuole qualcosa in contrasto con ciò che voglio io, per quale ragione dovrei pormi il problema di chi è "superiore" e chi è "inferiore"? mi domanderò se è militarmente superiore a me sul piano dei mezzi (di modo che sarà in potere di costringermi a subire la sua volontà), ma per il resto cosa mi cambia se è "superiore" a me su terreni che non condizionano il nostro scontro? per quello che mi frega Allende può essere "umanamente superiore" a Kissinger e non cambierebbe un beneamato niente all'atto pratico (come se tutti dovessimo essere irresistibilmente attratti verso la "superiorità"; faccio un'eccezione per la superiorità fattuale nei mezzi, quella invece indubbiamente serve)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

sono neutrale sulla questione di libero arbitrio e determinismo nel senso che in entrambi gli scenari non ne esci bene: se vige il libero arbitrio gli elettori hanno votato maggioranze parlamentari democristiane, berlusconiane e postfasciste; se vige il determnismo la concatenazione delle cause e degli effetti ha determinato il voto a maggioranze parlamentari democristiane, berlusconiane e postfasciste
    non posso più correggere

*se vige il libero arbitrio gli elettori hanno scelto sovranamente e liberamente di votare

non ho mai capito se per chi anelasse a una "società di uomini buoni e inoffensivi" sia peggio il libero arbitrio o il determinismo; probabilmente è peggio il libero arbitrio che lascia sempre aperta la possibilità del male, mentre il determinismo contempla la possibilità che "intervenendo sulle cause" (per esempio, intervenendo sull'ambiente sociale come voleva Marx, o attraverso una ingegneria genetica che corregge gli istinti scolpiti nella biologia) possiamo determinare le persone a comportarsi irresistibilmente bene

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    sai madame giorgia vuole espellere e madame Confindustria è di parere opposto. Leggi

AAA Cercasi lavoratori stranieri per salvare le imprese italiane. Questo è il messaggio trasmesso dall’ultimo report di Confindustria “I nodi della competitività. La crescita dell’Italia fra tensioni globali, tassi e PNRR”, che si è concentrato tra gli altri sul tema della carenza di manodopera. Secondo il Centro Studi dell’associazione degli industriali, da qui al 2028 in Italia potrebbero mancare all’appello 1 milione e 300 mila lavoratori necessari per il funzionamento delle attività produttive, da aggiungere ai 2,5 milioni già oggi mancanti. Per colmare questo gap attingendo unicamente alla popolazione italiana, che negli stessi anni continuerà a calare, servirebbe un miracolo. Da qui la proposta di aumentare gli arrivi dall’estero per consentire a 610 mila nuovi lavoratori stranieri di entrare in Italia e contribuire all’economia nazional
    meno male che il centrosinistra nel 2017 ha fatto crollare drammaticamente gli sbarchi stipulando gli accordi che hanno portato l'umanità migrante a venire inghiottita nei campi di concentramento libici

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non capisco perché assumi un mio "cercare approvazione" quando ho insistito fino alla nausea sul fatto che amo che esistano persone che aspirano a finalità diversi dalle mie, così posso godermi lo show della loro frustrazione dinanzi al corso del mondo dominato dalle leggi scritte dalle maggioranze parlamentari democristiane, berlusconiane e postfasciste (e dalle iniziative della superpotenza che le protegge e spalleggia)

dogmi morali? non vedo una briciola di morale in tutto quello che ho scritto, stai cominciando a delirare dalla rabbia
    Sì guarda, mi hanno appena fatto un valium perche' non mi tenevano 🤣
    Il fatto di considerare le cose solo dal presunto risultato pratico che ne potremmo ricavare tradisce la tua spasmodica ricerca di approvazione e la ricerca, anche, del riconoscimento di una morale alternativa lampante, quella del profitto. Ne cerchi appoggi filosofici perche' forse ti rendi conto della POVERTA' di una posizione che puo' esprimere, ed esprime meglio di te, qualunque venditore ambulante che vende meno e da' la colpa all'extra comunitario della bancarella accanto. Siccome questa poverta' di pensiero, questa banalita' tradiscono la tua mancanza di quella che e' vera cultura cerchi di fare fumo con grandi nomi e grandi parole. Certo, mica puoi dire "come dice Gigi l' ortolano il burro e' calato e non va bene che si aggiungano questi poveracci a msangiarcelo, signora mia, si stava meglio etc. Ecco che scomodi i filosofi che riderebbero anch' essi delle tue semplificazioni.
    Il fatto poi che tu goda della frustrazione altrui qualifica ulteriormente la provenienza delle tue scelte.
    E poi che tu stia sempre li' a chiedersi 'come se ne esce materialmente" da un'ipotesi, un ideale, invece di chiederti se interiormente lo sposi o meno, a ma suscita tanta tristezza, se a te e ad altri invece sembra VERITA' e INTELLIGENZA che vi posso dire, tenetevele.

Pagina 471 di 573 PrimaPrima ... 371421461470471472481521571 ... UltimaUltima