Pagina 472 di 573 PrimaPrima ... 372422462471472473482522572 ... UltimaUltima
Risultati da 4,711 a 4,720 di 5727
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    meno male che il centrosinistra nel 2017 ha fatto crollare drammaticamente gli sbarchi stipulando gli accordi che hanno portato l'umanità migrante a venire inghiottita nei campi di concentramento libici
    Sembri Sabina Guzzanti quando imitando Oriana Fallaci diceva " ho attaccato una caccola sotto il banco e ve lo dico, invece voi non ce l'avete il coraggio di dirlo" e l'interlocutore le faceva notare che se nessun altro aveva questo "coraggio" FORSE UN MOTIVO VALIDO C'ERA.... 😂😂😂

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti sto obiettando là dove ritengo che tu abbia torto sul terreno dei fatti (per esempio nell'assumere che io stia ricercando la tua approvazione o che mi aspetto che tutte le persone ragionino come me), le tue preferenze sono preferenze e non implicano torto o ragione; chiaramente la società che vorresti è diversa da quello che voglio io e quindi ne sorge uno scontro, ma non devo per questo pensare che uno dei due abbia torto e l'altro ragione (potrei spingermi addirittura a dire che per quello che mi riguarda potresti "avere ragione tu" agli occhi di Dio o della Morale Invisibile, ma tanto né l'uno né l'altra scendono a influenzare i rapporti di forza sulla terra); semplicemente tu vuoi una cosa e io ne voglio un'altra, e non trattandosi solo delle nostre due piccole individualità ne sorge uno scontro storico ben più ampio
    Le tue sono preferenze, le mie sono preferenze, siamo d'accordo, che resta da dire?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Sì guarda, mi hanno appena fatto un valium perche' non mi tenevano ��
    Il fatto di considerare le cose solo dal presunto risultato pratico che ne potremmo ricavare tradisce la tua spasmodica ricerca di approvazione e la ricerca, anche, del riconoscimento di una morale alternativa lampante, quella del profitto.
    anche no? non è abbastanza chiaro che la preminenza che dò all'efficacia pratica (nel mettere nel sacco l'avversario ecc.) sta proprio nel fatto che non mi interessa la tua approvazione, ma al contrario godermi lo spettacolo della tua disapprovazione che strepita di fronte a rapporti di forza sfavorevoli? se tu approvassi saresti allineata a me e saresti una noiosa alleata anziché un divertente bersaglio

Ne cerchi appoggi filosofici perche' forse ti rendi conto della POVERTA' di una posizione che puo' esprimere, ed esprime meglio di te, qualunque venditore ambulante che vende meno e da' la colpa all'extra comunitario della bancarella accanto. Siccome questa poverta' di pensiero, questa banalita' tradiscono la tua mancanza di quella che e' vera cultura cerchi di fare fumo con grandi nomi e grandi parole. Certo, mica puoi dire "come dice Gigi l' ortolano il burro e' calato e non va bene che si aggiungano questi poveracci a msangiarcelo, signora mia, si stava meglio etc.
    la discussione ti suona "filosofica" perché inanelli stupidaggini (come l'assunzione che io e Kraut dovremmo ritenerci portatori di un sistema di valori "superiore al tuo" anziché dare per scontata l'autoreferenzialità di ogni sistema di valori) e ti si risponde sul terreno filosofico, suscitandoti irritazione e incapacità di attenerti al merito delle cose di cui si discute

Ecco che scomodi i filosofi che riderebbero anch' essi delle tue semplificazioni.
    no, Hobbes sarebbe stato d'accordo sul fatto che se i gruppi nella società sono divisi sui fini e sui valori, lo Stato li pacifica con la forza (dato che possiamo non credere nello stesso Dio o nella stessa morale ma entrambi temiamo il carabiniere)

qui non ho citato altri filosofi, se non Marx e Kropotkin, che però stanno dalla parte tua e non dalla mia (anche se Marx conviene con me che finché esistono classi rimarranno Stati)

Il fatto poi che tu goda della frustrazione altrui qualifica ulteriormente la provenienza delle tue scelte.
    E poi che tu stia sempre li' a chiedersi 'come se ne esce materialmente" da un'ipotesi, un ideale, invece di chiederti se interiormente lo sposi o meno, a ma suscita tanta tristezza, se a te e ad altri invece sembra VERITA' e INTELLIGENZA che vi posso dire, tenetevele.
    godo perché mentre io non credo che esistano sistemi di valori superiori e inferiori (mentre credo esistano volontà e preferenze in conflitto, di cui alcune più forti delle altre; toccherà poi spiegarsi come mai se i malvagi sono pochi devianti rispetto alla norma dell'umanità riescono ad avere la meglio) tu invece lo pensi veramente (che il tuo sistema di valori sia superiore), e mi diverte moltissimo vedere gli autoproclamati superiori non potersene fare niente della loro autoproclamata superiorità

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Le tue sono preferenze, le mie sono preferenze, siamo d'accordo, che resta da dire?
    resta da dire quando commetti errori filosofici come assumere che io o Storie di Kraut ci sentiamo portatori di un sistema di valori superiore (a me per esempio piace pensare che i senzienti non umani in quanto non sono capaci di concepire l'orrore dell'industria della carne sono "superiori a noi"; per dirti quanto me ne frega di sentirmi superiore alle mie vittime)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sembri Sabina Guzzanti quando imitando Oriana Fallaci diceva " ho attaccato una caccola sotto il banco e ve lo dico, invece voi non ce l'avete il coraggio di dirlo" e l'interlocutore le faceva notare che se nessun altro aveva questo "coraggio" FORSE UN MOTIVO VALIDO C'ERA.... ������
    sì ma chi ha attaccato la caccola inumana era Minniti in questo caso, con un risultato strepitoso che ha polverizzato la stupidaggine farneticante "le migrazioni sono inarrestabili"; per cui ora sappiamo che basta volerlo e l'umanità migrante finisce inghiottita lontano dalle città italiane

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se per ottenere vantaggi monetari fossi saltato sul carro del progressismo globale soffocando i conati di vomito che mi colgono di fronte alle fisionomie dei suoi sostenitori mi sentirei un venduto

se rimango dalla parte per cui mi batteva il cuore quando avevo tredici anni (quando neanche si poneva la questione "dove converrà stare?") non avverto la nausea del "tradimento" e della autorepressione dei propri istinti

questo digressione legata al mio commento che "tutt'al più nei prossimi anni pagherà stare a destra" (dove tu ti sei catapultata a darmi del venduto) è sorta dal fatto che cireno se ne è arrivato con il ben noto argomento "la tua ricchezza maledetta è precaria e la perderai"; ma questo non contiene in sé l'implicazione "se fossi stato comunista invece di quello che sei al contrario non l'avresti persa", oppure "vedi che quando l'avrai persa diventerai anche tu comunista", per cui insomma è un argomento che non significa niente
    Insisti? Sei tu che ti dai continuamente del VENDUTO, lo rivendichi, parli della compravendita come dell' UNICO motore dell'universo. Ora tiri fuori anche il cuore che ti batteva quando avevi 13 anni, ma e' solo un deux ex machina per cercare di dare dignita' a qualcosa ( un'ideologia) che finora hai definito MIGLIORE solo in virtu' del profitto che puo' assicurarti!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    143
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

resta da dire quando commetti errori filosofici come assumere che io o Storie di Kraut ci sentiamo portatori di un sistema di valori superiore (a me per esempio piace pensare che i senzienti non umani in quanto non sono capaci di concepire l'orrore dell'industria della carne sono "superiori a noi"; per dirti quanto me ne frega di sentirmi superiore alle mie vittime)
    Io non credo che tu e Storie di Kraut vi sentiate portatori di un sistema di valori superiori, credo che, COME DICHIARATE CONTINUAMENTE, del sistema di valori ve ne freghiate e vi sentiate furbi e sinceri e GANZI ( soprattutto tu, con Storie ho interagito poco) perche' lo dite come l' Oriana con le caccole sotto il banco.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Insisti? Sei tu che ti dai continuamente del VENDUTO, lo rivendichi, parli della compravendita come dell' UNICO motore dell'universo. Ora tiri fuori anche il cuore che ti batteva quando avevi 13 anni, ma e' solo un deux ex machina per cercare di dare dignita' a qualcosa ( un'ideologia) che finora hai definito MIGLIORE solo in virtu' del profitto che puo' assicurarti!
    è ovvio che se a tredici anni ero nazionalista-imperialista era perché ragionavo già in termini di mors tua vita mea; quello che volevo dire è che mi sentirei un "traditore venduto" se per ottenere vantaggi avessi trattenuto i conati di vomito dinanzi alle fisionomie dei sinceri democratici equo-solidali per arrivismo paraculo carrieristico nella società arcobalenica degli scorsi anni; ma mentre cireno può minacciarmi "la posizione di privilegio puoi anche perderla", quello che volevo fargli capire è che il retropensiero "conviene essere comunisti perché ogni privilegio è precario" è un argomento che non sta in piedi, dato che bisognerebbe che lo fossero anche gli altri altrimenti rimaniamo cornuti (poveri) e mazziati (emarginati in quanto comunisti)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io non credo che tu e Storie di Kraut vi sentiate portatori di un sistema di valori superiori, credo che, COME DICHIARATE CONTINUAMENTE, del sistema di valori ve ne freghiate e vi sentiate furbi e sinceri e GANZI ( soprattutto tu, con Storie ho interagito poco) perche' lo dite come l' Oriana con le caccole sotto il banco.
    sottovaluti la spassionata inclinazione filosofica a sottolineare le debolezze delle tue assunzioni ingenue (per esempio, mi spieghi da dove diavolo hai tirato fuori i "dogmi morali" in una mia argomentazione dove non c'è un milligrammo di "dover essere"?)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il truismo dopo un po' stanca. Se continui a dirmi che piove mentre sono alla finestra e lo vedo anche da me dopo un po' hai rotto il cxxxo. Io ti chiedo: tu stai meglio quando piove o quando c'e' il sole? E tu rispondi iove. Io: devo dirti che io adoro la pioggia, anzi e' il mio clima preferito. Tu: piove. Io: Ma tu credi che siano proprio una stragrande maggioranza le persone che preferiscono il tempo soleggiato alla pioggia? Tu : piove.
    Hai rotto.
    ho riletto meglio questa parte e devo averla fraintesa anche se continuo a non capirla appieno; ma questa "stragrande maggioranza" è allineata con i tuoi sentimenti o no? a parte la pioggia, dico per quanto attiene alle cose che ci interessano

Pagina 472 di 573 PrimaPrima ... 372422462471472473482522572 ... UltimaUltima