Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,285
     Likes dati
    231,508
     Like avuti
    29,127
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Molinari ha perso il protettore.

    Maurizio Molinari non è più il direttore di Repubblica, dopo che da mesi ricopriva la carica da sfiduciato. Al suo posto Mario Orfeo, direttore generale della Rai e di Rai3. John Elkann si è dimesso da presidente dell'editore GEDI. Così un mio amico, veterano giornalista, che preferisce restare anonimo, ha commentato dietro le quinte l'evento:
    "Situazione redazione potentemente imballata, ormai zero rapporti tra direttore e corpo redazionale (che a Repubblica è forte e capace di farsi sentire). Penso anche che il focus del giornale troppo su Esteri e anti Meloni abbia nuociuto al giornale, in vendite ormai staccatissimo da Corriere. Orfeo è storicamente un uomo-macchina, con molto aggancio su politica nazionale. È anche un uomo di potere nel sistema giornale che dirige, nel momento in cui lo dirige".
    Paolo Mossetti

    qui l'annuncio del giornale
    Gedi, Scanavino presidente al posto di Elkann, Comuzzo ad. Mario Orfeo direttore di Repubblica - la Repubblica
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    Chiunque mettano tanto resta carta che non ha alcun ritegno.

    Tanto per la cronaca, Sambuca Molinari non abbandonerà completamente quella carta, ma continuerà a collaborare come commentatore ed editorialista. Come dire il ritegno non so nemmeno dove sta di casa.

  3. #3
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    non riesco a vedere la differenza tra Molinari e Orfeo. la vedo benissimo tra loro due e Scalfari e Mauro.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #4
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Maurizio Molinari non è più il direttore di Repubblica, dopo che da mesi ricopriva la carica da sfiduciato. Al suo posto Mario Orfeo, direttore generale della Rai e di Rai3. John Elkann si è dimesso da presidente dell'editore GEDI. Così un mio amico, veterano giornalista, che preferisce restare anonimo, ha commentato dietro le quinte l'evento:
    "Situazione redazione potentemente imballata, ormai zero rapporti tra direttore e corpo redazionale (che a Repubblica è forte e capace di farsi sentire). Penso anche che il focus del giornale troppo su Esteri e anti Meloni abbia nuociuto al giornale, in vendite ormai staccatissimo da Corriere. Orfeo è storicamente un uomo-macchina, con molto aggancio su politica nazionale. È anche un uomo di potere nel sistema giornale che dirige, nel momento in cui lo dirige".
    Paolo Mossetti

    qui l'annuncio del giornale
    Gedi, Scanavino presidente al posto di Elkann, Comuzzo ad. Mario Orfeo direttore di Repubblica - la Repubblica
    ma figuriamoci! Repubblica ha svolto per anni un'opposizione assoluta prima contro Craxi e poi contro Berlusconi, senza perdere nemmeno un lettore. e adesso un cretinetti qualsiasi mi viene a raccontare che Repubblica perde lettori perché fa opposizione alla pescivendola? ma non diciamo cazzate, per favore.
    la realtà è che la Repubblica è scaduta nei contenuti e nei giornalisti, che Molinari ha snaturato il giornale come non era riuscito a fare Calabresi, e che per questo i lettori di Repubblica hanno abbandonato il quotidiano. moltissime persone che ho sentito hanno dichiarato di preferire il Corriere. e non certo persone che si lamentavano per una linea anti-Meloni, anzi.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,599
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,353
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    @Dario come sta?

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    Qualcuno s'è chiesto "Ma perché PROPRIO Orfeo?" ...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,044
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    ORFEO rappresenta la continuità di Repubblica
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    ORFEO rappresenta la continuità di Repubblica
    No: Orfeo ha liberato un posto a Rai3 ...

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ma figuriamoci! Repubblica ha svolto per anni un'opposizione assoluta prima contro Craxi e poi contro Berlusconi, senza perdere nemmeno un lettore. e adesso un cretinetti qualsiasi mi viene a raccontare che Repubblica perde lettori perché fa opposizione alla pescivendola? ma non diciamo cazzate, per favore.
    la realtà è che la Repubblica è scaduta nei contenuti e nei giornalisti, che Molinari ha snaturato il giornale come non era riuscito a fare Calabresi, e che per questo i lettori di Repubblica hanno abbandonato il quotidiano. moltissime persone che ho sentito hanno dichiarato di preferire il Corriere. e non certo persone che si lamentavano per una linea anti-Meloni, anzi.
    o forse il problema è che al momento non esiste un'alternativa valida a questo governo e i giornali non possono certo dire, "se a quel posto ci fosse un tale dell'opposizione saprebbe fare meglio" l'opposizione fa schifo e presenta spettacoli squallidi

    fare opposizione dura al governo senza proporre alternative o visioni diverse alla fine stanca il lettore

    sfasciare per sfasciare senza proporre altre soluzioni non paga

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Molinari ha perso il protettore.

    Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    Chiunque mettano tanto resta carta che non ha alcun ritegno.

    Tanto per la cronaca, Sambuca Molinari non abbandonerà completamente quella carta, ma continuerà a collaborare come commentatore ed editorialista. Come dire il ritegno non so nemmeno dove sta di casa.
    ma ma tu puoi sempre leggere Belpietro et similia, che ti frega?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l-antipapa-protettore-dei-ricchi
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-06-19, 20:37
  2. Hitler? Un protettore dei diritti umani
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-06-12, 20:54
  3. il santo protettore di gay ed immigrati
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 18:38
  4. Il vostro amico e protettore.
    Di Sothis nel forum Juventus FC
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 18:00
  5. Il santo protettore dei guitti d' avanspettacolo
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 23:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito