Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Pesh e pesh

  1. #1
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Pesh e pesh

    https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/10/09/news/pulcinella_pesce_napoli_meme_social_de_magistris_m anfredi-423544604/

    Lo scultore Pesce realizza a Napoli un’opera a forma di peshe <3
    Wewewewewewewewe

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,436
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    Il buon De Sade mentre fotteva il culo alle donne diceva di nascondere quella brutta apertura anteriore, viva Napoli che onora Sua Maestà!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    Sapete come si chiama l’urologo ebreo Italiano?

    Moshe Pesce

  4. #4
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,803
     Likes dati
    14,117
     Like avuti
    3,775
    Mentioned
    1077 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    "Tu si 'na cosa grande"

    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,436
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    La lettera al sindaco Manfredi
    Egregio Sig. Sindaco, Le scrivono alcune donne di Napoli. Non sarà sfuggita l’ondata di ironia anzi di ludibrio generale sulla installazione a firma di Gaetano Pesce, da lui denominata “Tu si ‘na cosa grande”, esposta dall’8 ottobre 2024 in Piazza Municipio, per volontà e cura del Comune di Napoli.È generale ammissione il carattere sfacciatamente fallico della struttura, eretta con tanto di sistema venoso e corpi cavernosi evidenziati dalla illuminazione, orgogliosa di sé e della sua potenza. Neanche è lontanamente evocativa del mite e saggio Pulcinella.Gli uomini stessi non ne hanno tratto molto piacere, provando persino imbarazzo nell’ essere rappresentati dal discutibile orgoglio virile nelle forme delle vecchie e tragiche storie italiche, a parte qualche spennellata correttiva di pop art.Ma siamo interessate soprattutto a noi stesse. Le donne non possono accettare questo trionfo della misoginia fallocratica dopo secoli trascorsi a destrutturare potere e cultura maschiocentrica e patriarcale. Non ce ne voglia la buonanima di Gaetano Pesce, che Vittorio Sgarbi nel suo ricordo del 6 aprile definiva costruttore di forme: questa forma qui è il simbolo fondativo della dittatura patriarcale e il patriarcato è la religione del fallo, del maschile e del potere costruito sulla sua sessualità. Il segno del primato del fallo, come lo definiva Freud, è la rappresentazione dei rapporti di forza tra uomo e donna, stabilisce una gerarchia incontestabile, basata sulla forza, la sovranità, il dominio.
    Lo diciamo con le riflessioni della filosofa Adriana Cavarero: la creazione stereotipata della rettitudine del maschile è la destinazione all’inclinazione del femminile. Noi non ci stiamo. Se si alimenta una cultura dominante maschile si alimenta anche la cultura della violenza.Non è di questo che abbiamo bisogno soprattutto in questi tragici tempi in cui il maschile balbetta di fronte ai femminicidi e alle barbarie della guerraLa struttura rappresenta tutto ciò senza infingimenti e la sua esposizione in una delle piazze principali della città, piazza Municipio, impone una visione inaccettabile alle donne di Napoli e a quante/i la guarderanno.È per noi un affronto al femminile. Ne chiediamo l’immediata rimozione e chiediamo anche che si costituisca una consulta comunale femminile sulle scelte culturali e sociali della città di Napoli, di fronte al materializzarsi di scelte malfatte tipicamente maschili e sessiste che comunque impongono costi per la comunità fatta di donne e di uomini.

    continua su: https://www.fanpage.it/napoli/il-pulcinella-di-pesce-e-simbolo-di-patriarcato-va-rimosso-lettera-di-200-donne-al-sindaco/
    https://www.fanpage.it/

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    Questo artista voleva essere provocatorio verso i cattobigotti e invece ha accalappiato dei pressistobigotti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    Io mi metto nei panni del contribuente veneto che vuole l’autonomia fiscale e legge sui giornali che a piazza Municipio a Napoli hanno eretto un pene alto dieci metri.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    "Cazzo generale"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pesh e pesh

    Le tue lettere sono 13 e non 12
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi sceto semp Co Pesh tuost
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-09-16, 10:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito