E niente.
Ho dovuto farlo per cercare di tenere in piedi la mia piccola azienda.
Non mi era mai successo in trenta anni di lavoro e devo dire che alla fine avevo pure gli occhi lucidi.
C'è stato un crollo delle commesse per tutto il settore della moda, calzature e abbigliamento e per tenere le spese generali fisse basse ho dovuto ridurre molte uscite, fra cui i due stipendi di queste persone.
Visto l' andazzo che era già in corso da qualche mese per fortuna hanno avuto tutto il tempo di trovarsi un altro impiego e quindi non faranno un giorno di disoccupazione. Pertanto da questo punto di vista dormo tranquillo.
Dispiace in particolare modo per il mio magazziniere, che era con me da più di dieci anni e con il quale ho istaurato un rapporto di confidenza e amicizia profonda.
Ora resto cercando di non far affondare la barca.. ma la situazione del comparto è molto difficile, nei telegiornali ne parlano ancora poco, niente nei vari talk show politici settimanali.. ma solo nella mia cittadina negli ultimi 10 giorni l' ufficio di collocamento ha registrato la cifra di 100 licenziamenti.