Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117
  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    E niente.

    Ho dovuto farlo per cercare di tenere in piedi la mia piccola azienda.
    Non mi era mai successo in trenta anni di lavoro e devo dire che alla fine avevo pure gli occhi lucidi.
    C'è stato un crollo delle commesse per tutto il settore della moda, calzature e abbigliamento e per tenere le spese generali fisse basse ho dovuto ridurre molte uscite, fra cui i due stipendi di queste persone.
    Visto l' andazzo che era già in corso da qualche mese per fortuna hanno avuto tutto il tempo di trovarsi un altro impiego e quindi non faranno un giorno di disoccupazione. Pertanto da questo punto di vista dormo tranquillo.
    Dispiace in particolare modo per il mio magazziniere, che era con me da più di dieci anni e con il quale ho istaurato un rapporto di confidenza e amicizia profonda.
    Ora resto cercando di non far affondare la barca.. ma la situazione del comparto è molto difficile, nei telegiornali ne parlano ancora poco, niente nei vari talk show politici settimanali.. ma solo nella mia cittadina negli ultimi 10 giorni l' ufficio di collocamento ha registrato la cifra di 100 licenziamenti.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,861
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Il padrone è morto!!

    Cit. Film Novecento.



    Ovviamente li hai licenziati per il tuo interesse, per tutelare i tuo introiti.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Il padrone è morto!!

    Cit. Film Novecento.



    Ovviamente li hai licenziati per il tuo interesse, per tutelare i tuo introiti.

    Per tentare di non far chiudere l' azienda, che va da vivere e mangiare a me a ad altre tre persone ( e le loro famiglie ) che sono rimaste.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Vendi anche i tabarri?
    Wewewewewewewewe

  5. #5
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Vendi anche i tabarri?
    No vedo solo pellame per calzatura. Per i tabarri penso che devi rivolgerti a qualche confezione in Veneto.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E niente.

    Ho dovuto farlo per cercare di tenere in piedi la mia piccola azienda.
    Non mi era mai successo in trenta anni di lavoro e devo dire che alla fine avevo pure gli occhi lucidi.
    C'è stato un crollo delle commesse per tutto il settore della moda, calzature e abbigliamento e per tenere le spese generali fisse basse ho dovuto ridurre molte uscite, fra cui i due stipendi di queste persone.
    Visto l' andazzo che era già in corso da qualche mese per fortuna hanno avuto tutto il tempo di trovarsi un altro impiego e quindi non faranno un giorno di disoccupazione. Pertanto da questo punto di vista dormo tranquillo.
    Dispiace in particolare modo per il mio magazziniere, che era con me da più di dieci anni e con il quale ho istaurato un rapporto di confidenza e amicizia profonda.
    Ora resto cercando di non far affondare la barca.. ma la situazione del comparto è molto difficile, nei telegiornali ne parlano ancora poco, niente nei vari talk show politici settimanali.. ma solo nella mia cittadina negli ultimi 10 giorni l' ufficio di collocamento ha registrato la cifra di 100 licenziamenti.
    Mi dispiace molto @Supermario.

    Si vede che soffri molto per la tua decisione. Ti fa onore.

    Credo che licenziare sia terribile, specialmente se si tratta di brava gente, padri di famiglia. Al giorno d’oggi poi.

    Un nuovo lavoro non si trova dietro l’angolo.

    C’è una crisi tremenda che ovviamente viene taciuta dai politici.

    Molti settori sono in crisi, i titolari non assumono. Li capisco.

    Io invece ho perso lavoro due mesi e mezzo fa, non per colpa mia.

    Ho ottime referenze, anche le referenze precedenti sono ottime.

    Ma non ho trovato nessun lavoro, perché non c’è.

    Ogni giorno ci penso a cosa potrei fare per cambiare la situazione.

    Sono talmente triste per questa cosa.

    È avvilente sapere che tutto ciò che so e che potrei fare non serve a nessuno solo perché non sono più giovane e perché c’è la crisi che pesa su molti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Non è affatto facile, ti capisco. Penso che il settore della moda dovrà anch'esso rivedere alcune cose.
    Per tutto il resto e la tua azienda ovviamente i migliori auguri.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #8
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,948
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E niente.

    Ho dovuto farlo per cercare di tenere in piedi la mia piccola azienda.
    Non mi era mai successo in trenta anni di lavoro e devo dire che alla fine avevo pure gli occhi lucidi.
    C'è stato un crollo delle commesse per tutto il settore della moda, calzature e abbigliamento e per tenere le spese generali fisse basse ho dovuto ridurre molte uscite, fra cui i due stipendi di queste persone.
    Visto l' andazzo che era già in corso da qualche mese per fortuna hanno avuto tutto il tempo di trovarsi un altro impiego e quindi non faranno un giorno di disoccupazione. Pertanto da questo punto di vista dormo tranquillo.
    Dispiace in particolare modo per il mio magazziniere, che era con me da più di dieci anni e con il quale ho istaurato un rapporto di confidenza e amicizia profonda.
    Ora resto cercando di non far affondare la barca.. ma la situazione del comparto è molto difficile, nei telegiornali ne parlano ancora poco, niente nei vari talk show politici settimanali.. ma solo nella mia cittadina negli ultimi 10 giorni l' ufficio di collocamento ha registrato la cifra di 100 licenziamenti.
    In bocca al lupo... e comprendo il tuo dolore.
    Anche per me sarebbe un dramma, ma almeno quelli che hai licenziato, non sono in mezzo ad una strada e questo è positivo.... io - grazie a Wotan - non ho mai licenziato nessuno... in passato due persone - due amici - hanno capito da soli che non era un lavoro per loro e hanno mollato il colpo... in effetti chiedo davvero tanto ai miei collaboratori e mi ritengo fortunato a lavorare con loro, ormai ho demandato quasi tutto... il lavoro gira da solo, ogni bastardo ha il suo compito preciso e nessuno sgarra... io mi occupo praticamente solo delle gasazioni, quelle più toste... ma solo perché voglio essere presente, potrei anche stare a casa.
    L'anno scorso stavo pensando di assumere un commerciale, ma poi ho lasciato perdere, per due motivi: non ho bisogno di acquisire nuovi clienti... e non ho trovato nessuno nel mio "giro" in grado di fare quel lavoro... io lavoro SOLO con i miei camerati, non prendo nemmeno in considerazione altre tipologie umane.
    Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.
    Comunque... Supermario, tieni duro... cerca di fare il possibile per non chiudere... "pensa positivo" e sii ottimista, SEMPRE!
    Per quanto possa servire: hai la mia solidarietà.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,861
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Ci sono degli ottimi tabarrifici anche qui nella bergamasca, anche se quelli nel Veneto li preferisco.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  10. #10
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,948
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Per la prima volta in vita mia ho licenziato due persone.

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Il padrone è morto!!

    Cit. Film Novecento.



    Ovviamente li hai licenziati per il tuo interesse, per tutelare i tuo introiti.
    ...tu meriti solo di andare a fare in culo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 20:19
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 21:26
  3. Spotting col 28/70...prima e ultima volta nella vita
    Di I-DISE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 04:36
  4. Per la prima volta in vita mia urlo: FORZA FUMATORI !!!
    Di Il Condor nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 21-01-05, 21:19
  5. Per la prima volta in vita mia urlo: forza fumatori !!!
    Di Il Condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 12-01-05, 22:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito