Visualizzazione Stampabile
-
Re: Risparmio salariale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ti ho mai detto che ho cercato lavori da cassiere al supermercato o da operaio o da badante? NO, i lavori PER ME MA NON PER TE sono nelle multinazionali, ma non per te,non siamo nello stesso caso
Piantala tu di fare paragoni con me o con altri che non c'entrano
E tu piantala di fare paragoni con me.
Tu la casa l’hai comprata grazie ai tuoi suoceri e non grazie a te.
Il lavoro l’hai trovato grazie alla tua istruzione, esperienza, ma sopratutto grazie alla conoscenza di fr accese e inglese che continui a negare.
Senza sapere le lingue faresti lo spazzino. Altro che manager.
-
Re: Risparmio salariale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Inutile che scrivi manifesti, i lavori che cerchi tu qui ce ne sono ovunque nel raggio di pochi chilometri
Ma tu sei impazzito. Devo fare la badante per far pesce re a te? Scordatelo.
Fallo tipe 24 ore al giorno.
Sai solo a consumare i pantaloni, non hai idea cosa significa a lavorare con disabili o anziani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Quelli che cerco io no
C’è crisi? :D
-
Re: Risparmio salariale?
Ma poi, FrancoAntonio per la centesima volta mi rinfaccia la casa non comprata.
Lui è stato aiutato, io no.
È facile comprare immobili con i soldi in tasca.
È facile risparmiare se vivi gratis a casa altrui.
Se paghi l’affitto, no.
Ha anche detto che comprerà la casa al figlio.
Spero che il figlio tra vent’anni non dirà che l’ha comprata lui con le sue forze.
La casa dove abito costa 46mila euro, più 1000 per la perizia e 10mila per il rogito.
E deve essere ristrutturata. Almeno le finestre bisogna fare e l’impianto elettrico.
Ovviamente non ho 58mila euro in tasca che bastano solo per l’acquisto.
E nessuna banca ci concede il mutuo. Ma secondo il dotto FrancoAntonio la colpa è mia. Incredibile.
-
Re: Risparmio salariale?
Comunque, io non cerco lavori pesanti, lontani, psicologicamente frustranti.
A me basterebbero due ore al giorno. Anche perché devo essere libera di partire in caso di necessità.
-
Re: Risparmio salariale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma poi, FrancoAntonio per la centesima volta mi rinfaccia la casa non comprata.
Lui è stato aiutato, io no.
È facile comprare immobili con i soldi in tasca.
È facile risparmiare se vivi gratis a casa altrui.
Se paghi l’affitto, no.
Ha anche detto che comprerà la casa al figlio.
Spero che il figlio tra vent’anni non dirà che l’ha comprata lui con le sue forze.
La casa dove abito costa 46mila euro, più 1000 per la perizia e 10mila per il rogito.
E deve essere ristrutturata. Almeno le finestre bisogna fare e l’impianto elettrico.
Ovviamente non ho 58mila euro in tasca che bastano solo per l’acquisto.
E nessuna banca ci concede il mutuo. Ma secondo il dotto FrancoAntonio la colpa è mia. Incredibile.
no ma fai ridere, in 35 anni non avere un minimo per un mutuo e dici di non avere colpe, allora la colpa di chi è ? della società che va a rotoli?Ma dai
-
Re: Risparmio salariale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, io non cerco lavori pesanti, lontani, psicologicamente frustranti.
A me basterebbero due ore al giorno. Anche perché devo essere libera di partire in caso di necessità.
dici che se vinci al lotto poi puoi comprare la casa dei sogni a Vienna e quindi ti devi tenere libera perchè appena incassi la vincita potrai andare finalmente in quella casa?
Bè, sognare non costa niente
-
Re: Risparmio salariale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
no ma fai ridere, in 35 anni non avere un minimo per un mutuo
No. Come faccio ad averlo?
Nemmeno tu lo avevi, i soldi ti sono stati regalati o prestati.
Non darti troppe arie.
[QUOTE=FrancoAntonio;21704987]
e dici di non avere colpe, allora la colpa di chi è ?
Ma tu sai il significato del termine “colpa?
Secondo me no.
Che colpa ne ho io? :confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
della società che va a rotoli?Ma dai
Certo. La colpa è della società.
Il posso pagare un mutuo di 100 euro al mese, ma non posso pagare 500.
La società che va a rotoli non accetta ciò che posso farlo, vuole impossibile.
Per comprare una casa microscopica devo avere anticipo, pagare il notaio, altre spese e pagare parere una retta altissima.
Ma la stessa società mi dice che sono troppo vecchia per essere assunta e costerei troppo al datore di lavoro.
Niente lavoro = niente mutuo = niente casa.
-
Re: Risparmio salariale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
dici che se vinci al lotto
Non gioco al lotto, non posso vincere niente.
E se giocassi 1 euro, sarei contenta di vincere anche solo 230 euro, cosi faccio spesa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
poi puoi comprare la casa dei sogni a Vienna
Casa dei sogni? Vacci piano, mica ho le tue manie di grandezza.
I miei sogni sono molto modesti, mi acconterei di una casa piccola, basta che sia a posto e si trovi in un bel distretto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e quindi ti devi tenere libera perchè appena incassi la vincita potrai andare finalmente in quella casa?
Ma quale vincita? Di cosa parli?
La casa mi serve per essere vicino a mia figlia e trovare un lavoro.
Essere libera mi serve per andare da lei quando ne ha bisogno.
In settembre ha avuto una crisi, ho dovuto prendere il primo treno per correre da lei.
Tu sei talmente rigido, cattivo e insensibile che stento a credere che pure tu sei genitore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Bè, sognare non costa niente
Anche parlare a vanvera non costa niente, per questo parli a vanvera da anni.
Meglio sognare, decisamente.