Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Risparmio salariale?

  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu prima hai scritto questo:





    Il 50% in più dei 2000 euro sono 3000, più i 2000 che hai messo tu diventano 5000. Giusto?
    Il 50% di 2000 euro sono la meta' cioe' 1000 euro

    Dove li trovi 2 volte 2000 euro?

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mamma mia, ma trovati un lavoro sotto casa, passi ore sul treno. È stancante e anche snervante.
    Ma un lavoro cosi' sotto casa non ci sta
    sto in un paese, bisogna andare nella capitale, nelle multinazionali

    Se vuoi un.buon lavoro bisogna fare sacrifici, non puoi avere tutto sotto casa, forse per questo non sei riuscita a comprare una casa

    I primi tempi per farmi conoscere andavo a lavorare a 2 ore di distanza

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il 50% di 2000 euro sono la meta' cioe' 1000 euro

    Dove li trovi 2 volte 2000 euro?
    Comunque per chiarezza: io metto 2000 euro all'anno, il datore di lavoro mette 1000, a fine anno
    ogni anno fanno 3000 euro messi da parte+ gli interessi

    Se uno non ha 2000 euro mette 200 e il datore di lavoro aggiunge 100

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il 50% di 2000 euro sono la meta' cioe' 1000 euro

    Dove li trovi 2 volte 2000 euro?
    Ma se l’hai detto tu, ti cito e sottolineo la parte chiave: “il datore di lavoro mette il 50% della somma versata in piu' dei soldi che metti tu”.

    È inutile che neghi. Hai sbagliato, ok, può succedere, ammetti l’errore e vai avanti.

    Ma se continui a darmi contro per appiopparmi il tuo errore, non ci sto.

    Te l’ho dimostrato che l’errore è tuo, non mio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma un lavoro cosi' sotto casa non ci sta
    Ah, sì? E come ad affermare che nel mio paesino i lavori vengono distribuiti ogni mattina?

    Ogni giorno dici che in Italia c’è tanto lavoro.

    Tu più volte hai detto che io non voglio impegnarmi, non mi hai mai creduto che trovare un lavoro in un paesello non è facile, anzi, spesso è difficilissimo.

    Tu abiti in paese abbastanza grande, 16mila abitanti, se non erro, il mio invece è molto più piccolo del tuo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sto in un paese, bisogna andare nella capitale, nelle multinazionali
    Un’altra volta mi dai ragione.

    Per un lungo periodo dicevi che Vienna non vale niente, ma ora sei tu a dire che nei paeselli i lavori non ci sono, bisogna andare in città, possibilmente in una capitale. Io lo sapevo, pure tu, però tu fingevi a non saperlo o mentivi sapendo di mentire, mentre io dicevo la verità.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se vuoi un.buon lavoro bisogna fare sacrifici, non puoi avere tutto sotto casa, forse per questo non sei riuscita a comprare una casa
    FrancoAntonio, tu sei tarato forte e anche cattivo.

    Essere tarati ok, ma essere cattivi no, tu lo sai perché.

    Per la millesima volta: come facevo a trovare lavoro in un paesello, senza macchina, con l’italiano non perfetto e una bambina microscopica da badare?

    E poi, devi sapere che gli italiani non amano molto stranieri. Amano gli occidentali, ma non gli altri.

    Sono diffidenti, pensano male di loro, che sono ladri, disonesti, che non sanno lavorare, che le donne sono venute qui per rubare mariti ecc.

    Se tu fossi dell’est con cavolo che facessi il lavoro che fai adesso. E se non sapessi francese e l’inglese idem.

    Nel tuo paese puliresti le strade e pure a Parigi. O saresti costretto di tornare in Italia.

    Tu la casa l’hai potuta comprare grazie alla famiglia di tua moglie. Avrai sicuramente dei meriti, ma sei stato aiutato.

    Tu l’affitto non l’hai mai pagato, tua moglie lavorava e portava i soldi a casa mentre sua mamma stava con il vostro figlio e non hai dovuto aiutare economicamente a nessuno.

    E poi, tuo suocero ti ha dato una bella somma per l’anticipo.

    La mia situazione era completamente differente. Trovo molto, molto stanno che per te siano simili.

    Ammetti le evidenze e piantala di parlare usando il tuo livore e la rabbia repressa. Non ti aiuta, anzi, ti rende ancora più nervoso e ingiusto.

    Ergi: tu sei stato aiutato, io no.

    Se qualcuno mi avesse offerto la casa gratis per anni e in più un’anticipo, anche io avrei la casa. Ma non è successo.

    Tutti sono capaci di comprare case con i soldi.

    Quindi piantala di denigrarmi e di darmi dell’incapace.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I primi tempi per farmi conoscere andavo a lavorare a 2 ore di distanza
    Pazzesco. Hai appena detto che i lavori vicino a casa tua degni di attenzione non c’erano e hai dovuto passare ogni giorno 4 ore in macchina o sul treno.

    Però da tre anni a questa parte mi dici che i lavori ci sono ovunque e sono io che non voglio lavorare.

    Due pesi e due misure. Ripigliati, FrancoAntonio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Avete questo dispositivo in Italia?
    Qui funziona piu' o meno cosi': uno mette mettiamo 2000€ all'anno in.un.fondo pensione garantito dal datore di lavoro, questi soldi sono esentasse e vengono detratti dalla dichiarazioni dei redditi, il datore di lavoro mette il 50% della somma versata in piu' dei soldi che metti tu, quindi alla fine i soldi nel fondo diventano 3000 euro+ gli interessi

    (3-4-5%), questi soldi li puoi ritirare solo una volta in pensione o in caso di morte o di disoccupazione senza reddito

    In pratica e' un.investimento a + del 50% di interessi
    C'è una cosa simile.
    Sì può trasferire il TFR su un fondo pensione

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, sì? E come ad affermare che nel mio paesino i lavori vengono distribuiti ogni mattina?

    Ogni giorno dici che in Italia c’è tanto lavoro.

    Tu più volte hai detto che io non voglio impegnarmi, non mi hai mai creduto che trovare un lavoro in un paesello non è facile, anzi, spesso è difficilissimo.

    Tu abiti in paese abbastanza grande, 16mila abitanti, se non erro, il mio invece è molto più piccolo del tuo.


    Un’altra volta mi dai ragione.

    Per un lungo periodo dicevi che Vienna non vale niente, ma ora sei tu a dire che nei paeselli i lavori non ci sono, bisogna andare in città, possibilmente in una capitale. Io lo sapevo, pure tu, però tu fingevi a non saperlo o mentivi sapendo di mentire, mentre io dicevo la verità.


    FrancoAntonio, tu sei tarato forte e anche cattivo.

    Essere tarati ok, ma essere cattivi no, tu lo sai perché.

    Per la millesima volta: come facevo a trovare lavoro in un paesello, senza macchina, con l’italiano non perfetto e una bambina microscopica da badare?

    E poi, devi sapere che gli italiani non amano molto stranieri. Amano gli occidentali, ma non gli altri.

    Sono diffidenti, pensano male di loro, che sono ladri, disonesti, che non sanno lavorare, che le donne sono venute qui per rubare mariti ecc.

    Se tu fossi dell’est con cavolo che facessi il lavoro che fai adesso. E se non sapessi francese e l’inglese idem.

    Nel tuo paese puliresti le strade e pure a Parigi. O saresti costretto di tornare in Italia.

    Tu la casa l’hai potuta comprare grazie alla famiglia di tua moglie. Avrai sicuramente dei meriti, ma sei stato aiutato.

    Tu l’affitto non l’hai mai pagato, tua moglie lavorava e portava i soldi a casa mentre sua mamma stava con il vostro figlio e non hai dovuto aiutare economicamente a nessuno.

    E poi, tuo suocero ti ha dato una bella somma per l’anticipo.

    La mia situazione era completamente differente. Trovo molto, molto stanno che per te siano simili.

    Ammetti le evidenze e piantala di parlare usando il tuo livore e la rabbia repressa. Non ti aiuta, anzi, ti rende ancora più nervoso e ingiusto.

    Ergi: tu sei stato aiutato, io no.

    Se qualcuno mi avesse offerto la casa gratis per anni e in più un’anticipo, anche io avrei la casa. Ma non è successo.

    Tutti sono capaci di comprare case con i soldi.

    Quindi piantala di denigrarmi e di darmi dell’incapace.


    Pazzesco. Hai appena detto che i lavori vicino a casa tua degni di attenzione non c’erano e hai dovuto passare ogni giorno 4 ore in macchina o sul treno.

    Però da tre anni a questa parte mi dici che i lavori ci sono ovunque e sono io che non voglio lavorare.

    Due pesi e due misure. Ripigliati, FrancoAntonio.
    cosa c'entri tu coi manager, con le multinazionali e con le capitali?

    Ma tu non mi risulta che cerchi lavori da manager in una multinazionale: le RSA, l'assistenza agli anziani, le pulizie, gli operai, le cassiere qui li cercano dappertutto, anche nei paesini, come fai a paragonare cose che non si possono comparare e poi possibile che a 20 -30 minuti da casa tua non c'e' niente?

    A me comunque spostarmi non pesa, e comunque confermo la tua incapacita' a darti da fare

    Ringrazia di essere stata accettata che effettivamente molte ragazze dell'est sono venute in occidente solo per trovare un pollo da spennare,prendergli piu' soldi possibili e andarsene o per fare il mestiere piu' antico del mondo
    Per forza la gente e' sospettosa e non si fidava di loro

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, sì? E come ad affermare che nel mio paesino i lavori vengono distribuiti ogni mattina?

    Ogni giorno dici che in Italia c’è tanto lavoro.

    Tu più volte hai detto che io non voglio impegnarmi, non mi hai mai creduto che trovare un lavoro in un paesello non è facile, anzi, spesso è difficilissimo.

    Tu abiti in paese abbastanza grande, 16mila abitanti, se non erro, il mio invece è molto più piccolo del tuo.


    Un’altra volta mi dai ragione.

    Per un lungo periodo dicevi che Vienna non vale niente, ma ora sei tu a dire che nei paeselli i lavori non ci sono, bisogna andare in città, possibilmente in una capitale. Io lo sapevo, pure tu, però tu fingevi a non saperlo o mentivi sapendo di mentire, mentre io dicevo la verità.


    FrancoAntonio, tu sei tarato forte e anche cattivo.

    Essere tarati ok, ma essere cattivi no, tu lo sai perché.

    Per la millesima volta: come facevo a trovare lavoro in un paesello, senza macchina, con l’italiano non perfetto e una bambina microscopica da badare?

    E poi, devi sapere che gli italiani non amano molto stranieri. Amano gli occidentali, ma non gli altri.

    Sono diffidenti, pensano male di loro, che sono ladri, disonesti, che non sanno lavorare, che le donne sono venute qui per rubare mariti ecc.

    Se tu fossi dell’est con cavolo che facessi il lavoro che fai adesso. E se non sapessi francese e l’inglese idem.

    Nel tuo paese puliresti le strade e pure a Parigi. O saresti costretto di tornare in Italia.

    Tu la casa l’hai potuta comprare grazie alla famiglia di tua moglie. Avrai sicuramente dei meriti, ma sei stato aiutato.

    Tu l’affitto non l’hai mai pagato, tua moglie lavorava e portava i soldi a casa mentre sua mamma stava con il vostro figlio e non hai dovuto aiutare economicamente a nessuno.

    E poi, tuo suocero ti ha dato una bella somma per l’anticipo.

    La mia situazione era completamente differente. Trovo molto, molto stanno che per te siano simili.

    Ammetti le evidenze e piantala di parlare usando il tuo livore e la rabbia repressa. Non ti aiuta, anzi, ti rende ancora più nervoso e ingiusto.

    Ergi: tu sei stato aiutato, io no.

    Se qualcuno mi avesse offerto la casa gratis per anni e in più un’anticipo, anche io avrei la casa. Ma non è successo.

    Tutti sono capaci di comprare case con i soldi.

    Quindi piantala di denigrarmi e di darmi dell’incapace.


    Pazzesco. Hai appena detto che i lavori vicino a casa tua degni di attenzione non c’erano e hai dovuto passare ogni giorno 4 ore in macchina o sul treno.

    Però da tre anni a questa parte mi dici che i lavori ci sono ovunque e sono io che non voglio lavorare.

    Due pesi e due misure. Ripigliati, FrancoAntonio.
    Ti ho mai detto che ho cercato lavori da cassiere al supermercato o da operaio o da badante? NO, i lavori PER ME MA NON PER TE sono nelle multinazionali, ma non per te,non siamo nello stesso caso

    Piantala tu di fare paragoni con me o con altri che non c'entrano

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, sì? E come ad affermare che nel mio paesino i lavori vengono distribuiti ogni mattina?

    Ogni giorno dici che in Italia c’è tanto lavoro.

    Tu più volte hai detto che io non voglio impegnarmi, non mi hai mai creduto che trovare un lavoro in un paesello non è facile, anzi, spesso è difficilissimo.

    Tu abiti in paese abbastanza grande, 16mila abitanti, se non erro, il mio invece è molto più piccolo del tuo.


    Un’altra volta mi dai ragione.

    Per un lungo periodo dicevi che Vienna non vale niente, ma ora sei tu a dire che nei paeselli i lavori non ci sono, bisogna andare in città, possibilmente in una capitale. Io lo sapevo, pure tu, però tu fingevi a non saperlo o mentivi sapendo di mentire, mentre io dicevo la verità.


    FrancoAntonio, tu sei tarato forte e anche cattivo.

    Essere tarati ok, ma essere cattivi no, tu lo sai perché.

    Per la millesima volta: come facevo a trovare lavoro in un paesello, senza macchina, con l’italiano non perfetto e una bambina microscopica da badare?

    E poi, devi sapere che gli italiani non amano molto stranieri. Amano gli occidentali, ma non gli altri.

    Sono diffidenti, pensano male di loro, che sono ladri, disonesti, che non sanno lavorare, che le donne sono venute qui per rubare mariti ecc.

    Se tu fossi dell’est con cavolo che facessi il lavoro che fai adesso. E se non sapessi francese e l’inglese idem.

    Nel tuo paese puliresti le strade e pure a Parigi. O saresti costretto di tornare in Italia.

    Tu la casa l’hai potuta comprare grazie alla famiglia di tua moglie. Avrai sicuramente dei meriti, ma sei stato aiutato.

    Tu l’affitto non l’hai mai pagato, tua moglie lavorava e portava i soldi a casa mentre sua mamma stava con il vostro figlio e non hai dovuto aiutare economicamente a nessuno.

    E poi, tuo suocero ti ha dato una bella somma per l’anticipo.

    La mia situazione era completamente differente. Trovo molto, molto stanno che per te siano simili.

    Ammetti le evidenze e piantala di parlare usando il tuo livore e la rabbia repressa. Non ti aiuta, anzi, ti rende ancora più nervoso e ingiusto.

    Ergi: tu sei stato aiutato, io no.

    Se qualcuno mi avesse offerto la casa gratis per anni e in più un’anticipo, anche io avrei la casa. Ma non è successo.

    Tutti sono capaci di comprare case con i soldi.

    Quindi piantala di denigrarmi e di darmi dell’incapace.


    Pazzesco. Hai appena detto che i lavori vicino a casa tua degni di attenzione non c’erano e hai dovuto passare ogni giorno 4 ore in macchina o sul treno.

    Però da tre anni a questa parte mi dici che i lavori ci sono ovunque e sono io che non voglio lavorare.

    Due pesi e due misure. Ripigliati, FrancoAntonio.
    Inutile che scrivi manifesti, i lavori che cerchi tu qui ce ne sono ovunque nel raggio di pochi chilometri
    Quelli che cerco io no

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    cosa c'entri tu coi manager, con le multinazionali e con le capitali?
    C’entro. Quando abitavo a Vienna ho lavorato per persone molte importanti. Se avessi abitato in un paesino non avrei trovato lavoro.

    Apri la mente, FrancoAntonio. E scendi dal tuo piedistallo di cartone su cui ti sei messo da solo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma tu non mi risulta che cerchi lavori da manager in una multinazionale: le RSA
    Si deve essere vaccinati e cinturare a vaccinarsi contro tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    l'assistenza agli anziani
    Hai fatto, basta, sono stanca di fare certi lavori.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    le pulizie
    Nel paese non c’è lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    gli operai
    Operaio di che? Ti faresti operaio alla tua età? Io no. Non ce la farei fisicamente.

    Conoscono due persone, uomini, non riescono a trovare un lavoro. Sono istruiti, automuniti, disposti a far turni, ma li prendono per un mese o tre e poi li licenziano, mi hanno detto che ai titolari conviene così, non ho idea perché.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    le cassiere qui li cercano dappertutto, anche nei paesini
    Sei sicuro? Secondo me menti.

    Sono stata in alcuni supermercati, mi hanno detto che assumono gente giovane, con esperienza e con contratto a termine.

    Prova a smentirmi adesso.,

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    come fai a paragonare cose che non si possono comparare
    Lo fai tu. Per te l’età è un dettaglio trascurabile, invece non lo è, è determinante, ma non lo ammetterai mai.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi possibile che a 20 -30 minuti da casa tua non c'e' niente?
    È possibile. Non ho la macchina e i mezzi pubblici non arrivano dappertutto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A me comunque spostarmi non pesa, e comunque confermo la tua incapacita' a darti da fare
    Pensa alle tue incapacità, sono tantissime, ammettere le verità, ad esempio. Essere coerente. Ammettere errori. Non c’è la fai proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ringrazia di essere stata accettata
    Ringraziare chi? Per cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che effettivamente molte ragazze dell'est sono venute in occidente solo per trovare un pollo da spennare,prendergli piu' soldi possibili e andarsene o per fare il mestiere piu' antico del mondo
    Ma se sei stai tu a lodare quella ragazza “tanto cara che con le idee chiare” che si prostituisce. Ora critichi chi fa suo stesso mestiere? Sei ipocrita.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per forza la gente e' sospettosa e non si fidava di loro
    Come non si fidavano degli italiani.

    Anni fa non potevano nemmeno entrare in un bar.

    C’era pure la scritta che diceva che “l’ingresso era vietato a cani e agli italiani”.

    Scendi dal piedistallo, pochi anni fa ti lagnavi qui della tua vita, titolari avidi, imprenditori furbi, il mondo brutto, rapporti umani sterili e così via”.

    Ora hai cambiato idee su tutto. Che ipocrisia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il genocidio salariale italiano
    Di Indra88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 03-01-22, 08:34
  2. A CHI LO SCUDO FISCALE E A CHI IL TAGLIO SALARIALE !
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 17:09
  3. sulla questione salariale
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 14:14
  4. Problema salariale
    Di Rochefoucauld nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 12:29
  5. Problema salariale in Italia...
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito