2) Cioè, come a dire, se il popolo vota bene e vota come noi crediamo che debba votare, allora la democrazia è una grande risorsa. Ma se il popolo non capisce e non vota come dovrebbe votare, allora andranno corrette in qualche maniera le scelte del popolo.
Questa è la spiegazione del menefreghismo della volontà popolare.
Una idea politica che può piacere o non piacere e che pesca da un conflitto politica-magistratura vecchio almeno di 30 anni.
1) non ha detto che se non dovesse pagare il superbonus avrebbe dato 20k ad ogni pensione minima: obiettava un post di Conte sull'aumento di 3€ delle minime dicendo che se non avesse avuto il debito del superbonus avrebbe potuto aumentare di 20k ogni pensione minima; una frase retorica per sottolineare scelte politiche diverse tra il suo governo e quello di Conte.
Comunque ti ringrazio perché dell'intervento della Meloni alla festa del Tempo avevo sentito solo il mezzo strafalcione sulle spese per la sanità (il confronto col 2019 e il rapporto sul pil), invece mi hai incuriosito e leggendolo ho trovato spunti interessanti, in ordine alla visione politica della Meloni.

Dimmi il giorno in cui si e' votato per aprire gli "ostelli" in Albania. ?
Ma delle volte mi sembra di parlare con dei bambini. Un giudice deve seguire le leggi nazionali ed EUROPEE che sono sovranazionali, e facendo questo ha fatto il suo dovere. Tirando fuori la "volonta' popolare" si dice una grande cazzata e lo sai benissimo. La maggior parte di VOI non sa nemmeno che esiste la Corte di Giustizia, non sa quale valore hanno le leggi europee. Insomma sapete molto poco di tutto.
Per il punto leggi BENE la 10/15 parole della gioggia. Sono semplici e facili da comprendere e se non ci riesci fatti aiutare da un insegnante di sostegno. Ma che sia bravo, molto bravo.
Girare la frittata, invertasi concetti astrusi e da bambini, essere una banderuola come non funziona.
Non c'e'assolutamente bisogno di ringraziamenti. Insegnare qualcosa ai minus habens e' un dovere morale.
E sono stato anche troppo buono a risponderti cosi'.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

No cara, non posso stare sereno, mi stanno prendendo per il culo, questi fasulli che governano, sparano palle meggalattiche vantando risultati che non hanno anzi che semmai peggiorano la situazione. Prendi un esempio eclatante: non hanno tassato le banche per i superprofitti avuti però si sono fatti praticamente prestare soldi che la bionda ammiccante ha spacciato per tasse alle banche. Una palla, quei soldi lo Stato li dovrò restituire, ma allora perchè dire il contrario? Sai perchè? perchè sanno di avere degli elettori STUPIDI nella sostanza, che si accontentano delle parole.
Non sto sereno e quello che mi stupisce è come fai tu, che sei evidentemente (cioè con evidenza) una persona intelligente a credere a questi fantocci-
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

cosa volete aspettarvi dai fascisti,,, ci hanno già portato alla fame e in macerie una volta, ora sarà difficile che potranno fare di peggio...ma visti i preamboli è facile che ci riusciranno..
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Osservo la premier con sguardo da politologo, non da elettore; trovo comunque che lei abbia uno standing e una capacità di tenere il suo governo che da tempo non si vedeva; sulle misure adottate ho espresso più volte il mio disappunto, soprattutto in tema di politiche fiscali che dovevano essere il cavallo di battaglia di questo esecutivo. su altre tematiche ho evidenziato le incongruenze tra la Meloni di lotta e la Meloni di Governo, quest'ultima molto più vicina a Draghi di quanto lo è stata quando si opponeva allo stesso. Ma riconosco che come Premier mi ha stupito in positivo.
Io sinceramente non capisco come mai vivete così male un governo diverso da quello che avete votato: è la politica che funziona così, gli insulti e i soprannomi ironici mostrano solamente la vostra debolezza; vivete sereni.
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)