Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Questo non lo si può dire, anche perché un tempo certe situazioni venivano tenute più nascoste di oggi.
Ma allora la questione riguarda anche ai ricchi, pure loro avevano tanti segreti: amanti, figli illegittimi, con problemi, matrimoni combinati, lotte per potere, delitti, intrighi vari e così via.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma allora la questione riguarda anche ai ricchi, pure loro avevano tanti segreti: amanti, figli illegittimi, con problemi, matrimoni combinati, lotte per potere, delitti, intrighi vari e così via.
Comunque anche adesso la gente tiene nascoste molte cose, forse meno di prima, forse no.
Anche se i tempi sono cambiati, ma ancora oggi la depressione spesso viene tenuta nascosta.
Come anche situazioni personali o economiche.
Sai quanta gente si indebita per decenni solo per comprare una bella macchina da esibire?
Così tutti pensano che abbiano davanti un ricco o benestante, mentre lui è pieno di debiti e va a fare la senza al Lidl.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma allora la questione riguarda anche ai ricchi, pure loro avevano tanti segreti: amanti, figli illegittimi, con problemi, matrimoni combinati, lotte per potere, delitti, intrighi vari e così via.
Sì, anche i ricchi, che magari sono circondati solo da persone interessate al patrimonio.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Sì, anche i ricchi, che magari sono circondati solo da persone interessate al patrimonio.
Anche, ma anche al potere.
A me dà fastidio che FrancoAntonio ha detto che chi ha vissuto in povertà ha problemi.
Anche lui ha vissuto in povertà. Ma vedo che ha dimenticato tutto.
Anche i ricchi hanno i loro problemi, non è la genetica, predisposizione, traumi, questioni irrisolte li possono avere solo i poveri.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
A me dà fastidio che FrancoAntonio ha detto che chi ha vissuto in povertà ha problemi.
E' una cavolata. La depressione è una malattia, non c'entra la ricchezza o povertà. Anzi, se uno ha dei problemi materiali è più difficile che abbia la depressione perché noi abbiamo un istinto di sopravvivenza che ci porta a concentrarci sui problemi più immediati per la sopravvivenza.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Anzi, se uno ha dei problemi materiali è più difficile che abbia la depressione perché noi abbiamo un istinto di sopravvivenza che ci porta a concentrarci sui problemi più immediati per la sopravvivenza.
Non è il caso per esempio di una donna sposata che è costretta a rimanere con il marito che non sopporta più, perché dipende economicamente da lui.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mi spiace per tua figlia, ma sei proprio sicura che non sei tu la causa o una concausa? Tu dici che vuoi aiutarla, ma non fai niente per arrivare a farlo.
Se io avessi una figlia per aiutarla e non avessi le possibilita' economiche andrei a fare qualunque lavoro. Ma tu no: quindi il tuo interesse e' limitato in partenza.
Ci possono essere tante cause, forse il lavoro, e in questo caso le troverei il lavoro che vuole. Forse non si trova bene a Vienna, e in questo caso potrebbe scegliere in quele citta' andare a vivere. Si trova sola? Io e mia moglie potremmo spostarci e andare a vivere assieme, in Europa, USA, Asia o Australia, o dove vuole lei. E ho molte conoscenze, dove potrebbe trovare un ragazzo in gamba e di buona famiglia.
Mio figlio al momento trascura il suo lavoro per seguire le tournée della sua bella, ma se avesse dei problemi andrei dove crede, ma visto che non ne ha posso tornare in Thailandia.
Anch'io sono nato (relativamente) povero, nulla mi e' stato regalato. E in cambio ricevo insulti e cattiverie varie.
Datti una calmata.
Falla finita e vergognati.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ti dispiace, ti godi come un pazzo se soffro per qualcosa, di esempi ne ho a iosa: l’infortunio al lavoro che ha comportato la perdita dello stesso e le spese alte per le cure mirate...
@mary ann vuoi un consiglio? Evita proprio di leggerlo, anzi mettilo in ignore, ti risparmierai di farti il sangue amaro.
-
Re: Non so che fare
Credo che di fronte alla depressione tutti siano uguali, la stragrande maggioranza delle persone ha la stessa possibilità di ammalarsi.
I soldi possono essere utili per poter intervenire: cure mediche, psicoterapia, riposo, cambio delle abitudini, clima sereno e rilassante, dieta mirata, passatempi che distraggono e danno gioia o una parvenza di quest’ultima.
Ma non possono prevenire la depressione, tutti possono ammalarsi.
Ci sono tanti esempi di gente ricca o famosa che non ha problemi di soldi, ma ha o ha avuto la depressione o problemi correlati ad essa.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non è il caso per esempio di una donna sposata che è costretta a rimanere con il marito che non sopporta più, perché dipende economicamente da lui.
Classico caso di chi è alle soglie della depressione.