Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Anche, ma anche al potere.
A me dà fastidio che FrancoAntonio ha detto che chi ha vissuto in povertà ha problemi.
Anche lui ha vissuto in povertà. Ma vedo che ha dimenticato tutto.
Anche i ricchi hanno i loro problemi, non è la genetica, predisposizione, traumi, questioni irrisolte li possono avere solo i poveri.
Io povero?,rispetto a quello che hai raccontato tu neanche il 10% di te
i miei erano tirchi come molti che hanno conosciuto guerre e privazioni e quindi hanno sempre fatto economia anche quando potevano permettersi il.superfluo ma non avevano idea di come spendere perche' non era nella loro mentalita'
Comunque il cibo non mancava mai, alla casa ci tenevano ed era grande, vestiti, vacanze almeno un mese all'anno, da piccolo anche due mesi in vacanza, dalla nonna paterna che abitava in un paese in montagna vicino al mare nel sud Italia, con la nonna materna a giugno si andava al mare in Liguria o Toscana o Romagna, dai 14 anni in estate lavoravo tre mesi e coi risparmi ci compravo quello che volevo per me, a 18 anni ero gia' autonomo economicamente
E poi da giovane gli aperitivi con gli amici quasi tutti i giorni, gli happy hours, le pizze, le gite in montagna, i giri all'estero, si andava alle partite
Non abitavo in URSS
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Io povero?,rispetto a quello che hai raccontato tu neanche il 10%
i miei erano tirchi come molti che hanno conosciuto guerre e privazioni e quindi hanno sempre fatto economia anche quando potevano permettersi il.superfluo ma non avevano idea di come spendere
Comunque il cibo non mancava mai, vestiti, vacanze almeno un mese all'anno, da piccolo anche due mesi in vacanza, dalla nonna che abitava in un paese in montagna vicino al mare nel sud Italia, dai 14 anni in estate lavoravo tre mesi e coi risparmi ci compravo quello che volevo, a 18 anni ero gia' autonomo economicamente
Sì, eri povero. Avere due genitori tirchi significa povertà, risparmi su tutto, su tutto, discorsi interminabili sui soldi, forse pure litigi per 50cent spesi inutilmente.
Adesso tu parli così, ma anno avevi descritto i tuoi genitori in modo diverso, molto più pittoresco.
Mi fermo per rispetto, sono sempre tuoi genitori.
Ma credo che tutto che hai visto, sentito e provato hanno lasciato un’impronta nella tua anima: ti ami talmente tanto i soldi che hai perso i giustificato la truffa di 80 milioni sui 45 miliardi. Erano spiccioli al confronto.
In pratica hai difeso chi ha nascosto 80 milioni dal fisco, avendone decine di miliardi da parte e nello stesso tempo hai denigrato me tante di quelle volte.
Trovo talmente assurdo il tuo comportamento. A cosa serve nascondere 80 milioni di euro se, pur impegnandosi nelle spese, spesso esagerate, regali costosi, investimenti sbagliati, beneficienza giornaliera ecc non sei riuscito a spendere nemmeno 10% del tuo patrimonio?
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
a 18 anni ero gia' autonomo economicamente
Perché non potevi contare su nessuno. Hai fatto la valigia e sei andato a Londra a cercare fortuna.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E poi da giovane gli aperitivi con gli amici quasi tutti i giorni, gli happy hours, le pizze, le gite in montagna, i giri all'estero, si andava alle partite
Viva lo sperpero, eh. Dicevi che eri contro lo sperpero, sprechi, acquisti inutili, ma come vedi le bugie hanno le gambe corte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non abitavo in URSS
E allora con che coraggio mi critichi da anni, sapendo dove sono nata e cresciuta? Sono nata in povertà estrema, racconto solo una piccola parte di quello che ha passato mia mamma e noi insieme a lei.
Eravamo soli al mondo, è stata molto dura per lei crescere due figli da sola in quel postaccio.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Credo che di fronte alla depressione tutti siano uguali, la stragrande maggioranza delle persone ha la stessa possibilità di ammalarsi.
I soldi possono essere utili per poter intervenire: cure mediche, psicoterapia, riposo, cambio delle abitudini, clima sereno e rilassante, dieta mirata, passatempi che distraggono e danno gioia o una parvenza di quest’ultima.
Ma non possono prevenire la depressione, tutti possono ammalarsi.
Ci sono tanti esempi di gente ricca o famosa che non ha problemi di soldi, ma ha o ha avuto la depressione o problemi correlati ad essa.
Secondo me conta anche il livello di consapevolezza della persona.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Viva lo sperpero, eh. Dicevi che eri contro lo sperpero, sprechi, acquisti inutili, ma come vedi le bugie hanno le gambe corte.
E allora con che coraggio mi critichi da anni, sapendo dove sono nata e cresciuta? Sono nata in povertà estrema, racconto solo una piccola parte di quello che ha passato mia mamma e noi insieme a lei.
Eravamo soli al mondo, è stata molto dura per lei crescere due figli da sola in quel postaccio.
Non e' una bugia, dai 19-20 anni fino ai 25-26 spendevo molto, poi con l'eta' sono diventato molto piu' attento ai soldi, poi conoscendo mia moglie e avendo la necessita' di mettere su casa e avere i soldi per il mutuo siamo diventati economi per natura e ci divertiamo a risparmiare senza rinunciare ad esempio ad andare in vacanza 4-5 volte all'anno senza rinunciare alla qualita' , lei e' ancora piu' economa di me, delle volte facciamo delle gare di risparmio
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Viva lo sperpero, eh. Dicevi che eri contro lo sperpero, sprechi, acquisti inutili, ma come vedi le bugie hanno le gambe corte.
E allora con che coraggio mi critichi da anni, sapendo dove sono nata e cresciuta? Sono nata in povertà estrema, racconto solo una piccola parte di quello che ha passato mia mamma e noi insieme a lei.
Eravamo soli al mondo, è stata molto dura per lei crescere due figli da sola in quel postaccio.
E' inutile ripetere sempre le stesse cose, se eri cosi' povera potevi fare altre scelte da giovane come magari hanno fatto le tue amiche
Trovare un uomo con piu' disponibilita' economiche o con piu' ambizione e impegnarsi di piu' ad avere lavori migliori
Invece mi pare che quando eri molto giovane vivevi di poesia e di sogni, sono scelte che poi si pagano in eta' piu' mature quando uno si ritrova a non avere niente
Ripeto, quando da giovane incontravo ragazze sognatrici e poetesse le vedevo una volta poi la seconda volta trovavo una scusa per non vederle piu' e magari ci avevo pure perso la spesa per la pizza offerta
Mi sono sempre piaciute le ragazze concrete, con un progetto di vita e le idee ben chiare
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non e' una bugia, dai 19-20 anni fino ai 25-26 spendevo molto, poi con l'eta' sono diventato molto piu' attento ai soldi, poi conoscendo mia moglie e avendo la necessita' di mettere su casa e avere i soldi per il mutuo siamo diventati economi per natura e ci divertiamo a risparmiare senza rinunciare ad esempio ad andare in vacanza 4-5 volte all'anno senza rinunciare alla qualita' , lei e' ancora piu' economa di me
“Noi due ci divertiamo per risparmiare”……..:facepalmi:
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E' inutile ripetere sempre le stesse cose, se eri cosi' povera potevi fare altre scelte da giovane come magari hanno fatto le tue amiche
Trovare un uomo con piu' disponibilita' economiche o con piu' ambizione e impegnarsi di piu' ad avere lavori migliori
Invece mi pare che quando eri molto giovane vivevi di poesia e di sogni, sono scelte che poi si pagano in eta' piu' mature quando uno si ritrova a non avere niente
Ripeto, quando da giovane incontravo ragazze sognatrici e poetesse le vedevo una volta poi la seconda volta trovavo una scusa per non vederle piu' e magari ci avevo pure perso la spesa per la pizza offerta
Mi sono sempre piaciute le ragazze concrete, con un progetto di vita e le idee ben chiare
E magari con un pò di soldi, tanto per un pò di romanticismo.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E' inutile ripetere sempre le stesse cose, se eri cosi' povera potevi fare altre scelte da giovane come magari hanno fatto le tue amiche
Quali scelte? Avere bambini a 17 anni? Sposarsi a 20 anni e divorziare a 21? Trovarmi un uomo più grande di me di 30 anni? Altro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Trovare un uomo con piu' disponibilita' economiche o con piu' ambizione e impegnarsi di piu' ad avere lavori migliori
Mi stai dicendo che dovevo vendermi? Ma venditi tu. Hai 58 anni, magari una 70enne la trovi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Invece mi pare che quando eri molto giovane vivevi di poesia e di sogni, sono scelte che poi si pagano in eta' piu' mature quando uno si ritrova a non avere niente
A me pare che tu da giovane ti sei venduto bene. E hai avuto tanti vantaggi dalla “vendita”.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ripeto, quando da giovane incontravo ragazze sognatrici e poetesse le vedevo una volta poi la seconda volta trovavo una scusa per non vederle piu' e magari ci avevo pure perso la spesa per la pizza offerta
Robe da non credere. Sei la persona da evitare in ogni caso. Fai pena. :facepalmi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Mi sono sempre piaciute le ragazze concrete, con un progetto di vita e le idee ben chiare
Ti piace anche quella che vuole il patriarcato, ma non sa cosa sia e intanto si vende.
E ti piacciono anche i 20 che vanno a letto le vecchie per avere uno straccio di lavoro che altrimenti non avrebbero mai avuto.
Le tue idee sono amorali e stupide. Uno che consiglia ‘ste cose secondo me si è sposato per l’interesse economico.