Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Le scelte individuali, per es. sullo stile di vita (alimentazione, fumo, alcol, attività fisica) non incidono poco sul proprio destino.
Il discorso rischia di andare sul filosofico, e qui saremmo OT, ma sei davvero sicuro che esistano delle scelte individuali, e che sia proprio tu a compierle?
-
Re: Non so che fare
@mary ann per esperienza di un mio familiare in genere gli psicologi servono a poco, serve un buon psichiatra analista che svisceri i problemi ed in caso usi anche farmaci. Tieni presente che i farmaci sono molti, a volte occorre provarne 3-4 prima di trovare quello giusto individualmente..
In ogni modo tanti auguri a te e a tua figlia.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Il discorso rischia di andare sul filosofico, e qui saremmo OT, ma sei davvero sicuro che esistano delle scelte individuali, e che sia proprio tu a compierle?
Sono io che ho deciso a un certo punto di adottare uno stile di vita salutare, per esempio.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Io non sarei neanche esigente come @
nordista, non chiederei neanche 500 orgasmi all'anno, 200 andrebbero bene
Voi siete pazzi. Solo i pazzi calcolano la quantità dei rapporti sessuali annui.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Sarei una persona umana d rispettosa
Saresti? Non lo sei? Allora avevo ragione io.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Secondo me la Bettencourt era una vecchia rimbambita
Lo è diventata con gli anni, ma prima era triste e depressa. Aveva tutto e…non aveva niente.
I miliardi, case, gioielli, feste ecc non danno la felicità.
Non so se amassi il marito, aveva un rapporto molto difficile con sua unica figlia e non aveva amici. Era triste e sola.
E poi è arrivato l’allegro e spumeggiante Banier e le restituì il sorriso e buon umore.
Ma la Bettencourt ha pagato un caro prezzo per questa amicizia. Gli regalò centinaia di milioni di euro, quadri, opere d’arte.
Voleva lasciargli il suo patrimonio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
a una certa eta' ci si ritira dagli affari e si lasciano i figli se no poi accadono dei disastri e ci si fa imbrogliare, una vecchia di oltre 80anni gia' eccentrica di natura diventa facile preda di gente senza scrupoli, bisogna essere tirchi e non fidarsi mai di nessuno
A 80 anni lei stava bene. Viaggiava con Banier, andava in giro, ai ricevimenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
se avessi un azienda massimo a 63 anni lascerei tutto a mio figlio, resterei come dipendente se mio figlio mi tiene, oppure vendo l'attivita' come ha fatto il mio amico che ora vive di rendita, affitta appartamenti e attende la pensione
se no andrei a fare il consulente part time da un'altra parte
Ma davvero? Lasceresti l’azienda? Allora non sei così tirchio da cercare di guadagnare tutti i soldi del mondo?
Leggo che…..lavoreresti part time, anche se fossi ricco sfondato. Allora sei innamorato del denaro. Ma come si fa?
Avere milioni, case, appartamenti e voler ancora di più? Per chi? Per fare cosa?
La Bettencourt ha passato anni a firmare assegni, anche per beneficienza.
Era la donna più ricca di Francia, aveva decine di miliardi di euro, ma voleva avere di più o forse è stata convinta a volere di più.
Non riesco a capire, ma come si fa ad avere miliardi e cercare di risparmiare pochi spiccioli di tasse?
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Provano fino a quando trovano quello che funziona meglio.
Ho i miei dubbi.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Sì ma bisogna viaggiare in compagnia. Viaggiare da soli quando si è depressi ti deprime ancora di più, oltre a non essere del tutto sicuro.
I depressi di solito non viaggiano.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
In realtà adesso sto benone. Tra un mese me ne vado pure in Thailandia a divertirmi...
Razionalmente la depressione non ha proprio senso, perché la vita è talmente breve che non ha senso perdere tempo a deprimersi, e poi noi possiamo controllare solo in piccola parte il nostro destino (e forse neanche questo...).
Però, ripeto, secondo me la depressione ha delle cause fisiche. Il cervello è un organo come un altro e può ammalarsi. Magari hai carenza di una certa sostanza e questo provoca la depressione. In questo senso prendere dei farmaci che ristabiliscano il normale funzionamento non è del tutto sbagliato. Ricondurre tutto alla psicologia potrebbe essere fuorviante.
Secondo me nessuno sa perché si si ammala di depressione. Le cause possono essere tantissime.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Voi siete pazzi. Solo i pazzi calcolano la quantità dei rapporti sessuali annui.
Saresti? Non lo sei? Allora avevo ragione io.
Lo è diventata con gli anni, ma prima era triste e depressa. Aveva tutto e…non aveva niente.
I miliardi, case, gioielli, feste ecc non danno la felicità.
Non so se amassi il marito, aveva un rapporto molto difficile con sua unica figlia e non aveva amici. Era triste e sola.
E poi è arrivato l’allegro e spumeggiante Banier e le restituì il sorriso e buon umore.
Ma la Bettencourt ha pagato un caro prezzo per questa amicizia. Gli regalò centinaia di milioni di euro, quadri, opere d’arte.
Voleva lasciargli il suo patrimonio.
A 80 anni lei stava bene. Viaggiava con Banier, andava in giro, ai ricevimenti.
Ma davvero? Lasceresti l’azienda? Allora non sei così tirchio da cercare di guadagnare tutti i soldi del mondo?
Leggo che…..lavoreresti part time, anche se fossi ricco sfondato. Allora sei innamorato del denaro. Ma come si fa?
Avere milioni, case, appartamenti e voler ancora di più? Per chi? Per fare cosa?
La Bettencourt ha passato anni a firmare assegni, anche per beneficienza.
Era la donna più ricca di Francia, aveva decine di miliardi di euro, ma voleva avere di più o forse è stata convinta a volere di più.
Non riesco a capire, ma come si fa ad avere miliardi e cercare di risparmiare pochi spiccioli di tasse?
Un conto e' spendere i soldi come piacciono a te anche per delle stupidate e dei capricci e un altro conto e' pagarli in tasse che sono soldi pagati per forza
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Secondo me nessuno sa perché si si ammala di depressione. Le cause possono essere tantissime.
Per questo serve un analista bravo.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Secondo me nessuno sa perché si si ammala di depressione. Le cause possono essere tantissime.
Chi fin dall'infanzia ha dovuto sempre rinunciare a tutto o quasi secondo me si ammala di piu' di chi ha avuto un'infanzia spensierata e ha avuto piu' o meno tutto