Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Per essere principessa o magnate ci vuole un mentale forte, non delle persone con tendenza a deprimere o alla bulimia come Diana o Charlene di Monaco, le donnette poetesse vengono stritolate dal sistema
Sei stato stritolato anche tu. Prima hai scappato dalla famiglia, poi dall’amore razionale, poi dalle tue responsabilità, poi dalla capa pazza, poi dalla verità. Hai scelto comodità e menzogna.
Sei tu la donnetta di cui parli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ci vogliono donne forti che sappiano apprezzare i vantaggi di essere ricche e trascurare gli svantaggi, che ci sono ma restano secondari
:facepalmi:
Liliane Bettencourt ha passato tutta la vita a firmare assegni a scopo benefico, è stata truffata dal suo miglior amico, denunciata dalla figlia e ha fatto aprire un’indagine del secolo conosciuto con nome "L'affaire Bettencourt".
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
A quei livelli i matrimoni d'amore sono quasi inesistenti, bisogna saper cogliere i vantaggi
Ecco, quelli che porti come esempi non si amano nemmeno. Stanno insieme perché devono o per soldi. Bella roba.
E hanno le corna alte 8 metri. Quali sarebbero questi vantaggi? Attendo un elenco.
Quali sarebbero i vantaggi nel fare sesso ogni sera o quasi o nei giorni/orari concordati con uno che non ti suscita nessuna emozione o addirittura ti fa schifo? E non solo, avere pure i figli da lui.
Detto ciò sono i poveri ad avere vantaggi, non i ricchissimi, almeno possono sceglie chi vogliono e non giustificare ogni passo che fanno.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Non sono del tutto sicuro se la depressione ha cause fisiche (da curare quindi banalmente con dei farmaci) o psicologiche, oppure un mix di entrambe, però propendo per la prima ipotesi.
Anch'io a volte ho episodi di questo tipo, e in genere tendo a trovare delle cause scatenanti, tuttavia poi la depressione passa e le cause che avevo individuato restano lì, solo che non mi fanno più né caldo né freddo. Ecco perché propendo per la causa fisica.
Sicuramente l'Austria, per il clima e la freddezza delle persone, non aiuta. Se vivesse in un paese caldo, con più sole e magari vicino al mare, penso che difficilmente soffrirebbe di depressione. La luce solare è fondamentale.
La luce del sole è molto importante, ma l’Austria non è Norvegia.
Comunque secondo me sei un po’ triste perché le cose non vanno come vorresti tu.
Sei anche molto indeciso e soffri per questo. E non potendo fare le cose le sogni, ma non agisci. E hai parecchie fisse.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Può essere, ma sarebbe solo una delle concause.
Secondo me è la causa fondamentale,
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come avevo già detto in America decine di milioni di persone prendono i psicofarmaci e vanno regolarmente dallo psicoterapeuta.
Anche i bambini prendono le medicine. Tanti anni no, mai in questa misura.
I farmaci e la psicoterapia aiutano ma spesso sono solo un palliativo (soprattutto quando il paziente è impossibilitato per motivi economici o di altro tipo a cambiare il proprio ambiente familiare e/o lavorativo) e sono anche un business.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Secondo me è la causa fondamentale,
I farmaci e la psicoterapia aiutano ma spesso sono solo un palliativo (soprattutto quando il paziente è impossibilitato per motivi economici o di altro tipo a cambiare il proprio ambiente familiare e/o lavorativo) e sono anche un business.
Sì, è così. Poi, gli esperimenti. Nemmeno i medici sanno se il farmaco funzionerà o no. Tutto un business.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, è così. Poi, gli esperimenti. Nemmeno i medici sanno se il farmaco funzionerà o no. Tutto un business.
Provano fino a quando trovano quello che funziona meglio.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da Gian_Maria
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Secondo me le cause della depressione nessuno le conosce.
Più che altro si fa finta di non conoscerle, perché spesso sono legate all'ambiente, cioè all'attuale modello di società altamente alienante e spietatamente competitivo.
Hai ragione, il modello di società in cui viviamo è altamente alienante e competitivo, e questo influisce notevolmente sulla salute mentale delle persone. Le cause della depressione sono spesso complesse e legate a fattori ambientali, sociali ed economici. Ignorare questi aspetti significa non affrontare il problema alla radice. La società attuale può essere spietata, e molte persone si sentono sopraffatte dalla pressione di dover sempre competere e dimostrare il proprio valore.
( L'utente Gian_Maria ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sei stato stritolato anche tu. Prima hai scappato dalla famiglia, poi dall’amore razionale, poi dalle tue responsabilità, poi dalla capa pazza, poi dalla verità. Hai scelto comodità e menzogna.
Sei tu la donnetta di cui parli.
:facepalmi:
Liliane Bettencourt ha passato tutta la vita a firmare assegni a scopo benefico, è stata truffata dal suo miglior amico, denunciata dalla figlia e ha fatto aprire un’indagine del secolo conosciuto con nome "L'affaire Bettencourt".
Ecco, quelli che porti come esempi non si amano nemmeno. Stanno insieme perché devono o per soldi. Bella roba.
E hanno le corna alte 8 metri. Quali sarebbero questi vantaggi? Attendo un elenco.
Quali sarebbero i vantaggi nel fare sesso ogni sera o quasi o nei giorni/orari concordati con uno che non ti suscita nessuna emozione o addirittura ti fa schifo? E non solo, avere pure i figli da lui.
Detto ciò sono i poveri ad avere vantaggi, non i ricchissimi, almeno possono sceglie chi vogliono e non giustificare ogni passo che fanno.
Io non sarei neanche esigente come @nordista, non chiederei neanche 500 orgasmi all'anno, 200 andrebbero bene
Sarei una persona umana d rispettosa
Secondo me la Bettencourt era una vecchia rimbambita, a una certa eta' ci si ritira dagli affari e si lasciano i figli se no poi accadono dei disastri e ci si fa imbrogliare, una vecchia di oltre 80anni gia' eccentrica di natura diventa facile preda di gente senza scrupoli, bisogna essere tirchi e non fidarsi mai di nessuno
se avessi un azienda massimo a 63 anni lascerei tutto a mio figlio, resterei come dipendente se mio figlio mi tiene, oppure vendo l'attivita' come ha fatto il mio amico che ora vive di rendita, affitta appartamenti e attende la pensione
se no andrei a fare il consulente part time da un'altra parte
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E invece lo psicologo che conosco diceva che viaggiare, cambiare la propria situazuone dove ci si sente in trappola, e' un ottima cura per la depressione
Non capisco perche' dici che viaggiare non serve
Sì ma bisogna viaggiare in compagnia. Viaggiare da soli quando si è depressi ti deprime ancora di più, oltre a non essere del tutto sicuro.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
La luce del sole è molto importante, ma l’Austria non è Norvegia.
Comunque secondo me sei un po’ triste perché le cose non vanno come vorresti tu.
Sei anche molto indeciso e soffri per questo. E non potendo fare le cose le sogni, ma non agisci. E hai parecchie fisse.
In realtà adesso sto benone. Tra un mese me ne vado pure in Thailandia a divertirmi...
Razionalmente la depressione non ha proprio senso, perché la vita è talmente breve che non ha senso perdere tempo a deprimersi, e poi noi possiamo controllare solo in piccola parte il nostro destino (e forse neanche questo...).
Però, ripeto, secondo me la depressione ha delle cause fisiche. Il cervello è un organo come un altro e può ammalarsi. Magari hai carenza di una certa sostanza e questo provoca la depressione. In questo senso prendere dei farmaci che ristabiliscano il normale funzionamento non è del tutto sbagliato. Ricondurre tutto alla psicologia potrebbe essere fuorviante.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
e poi noi possiamo controllare solo in piccola parte il nostro destino (e forse neanche questo...).
Le scelte individuali, per es. sullo stile di vita (alimentazione, fumo, alcol, attività fisica) non incidono poco sul proprio destino.