Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Con chi doveva stare? Col suo papa' e la sua mamma
Stai dicendo che nessuno di voi lavorava?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
poi a 3 anni c'era l'asilo che poteva tenerlo anche dalle 8 fino alle 19 se c'era bisogno
Ah. E quando era malato, durante le lunghe vacanze estive, Pasqua, Natale ecc?
E durante le tue tue trasferte all’estero?
Siccome qui mi è stato rinfacciato più volte che ero una nullafacente, volevo sapere come si erano organizzati con i figli piccoli i miei accusatori.
Ho scoperto che FrancoAntonio e sua moglie non lavoravano in certi periodi dell’anno.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che nessuno di voi lavorava?
Ah. E quando era malato, durante le lunghe vacanze estive, Pasqua, Natale ecc?
E durante le tue tue trasferte all’estero?
Siccome qui mi è stato rinfacciato più volte che ero una nullafacente, volevo sapere come si erano organizzati con i figli piccoli i miei accusatori.
Ho scoperto che FrancoAntonio e sua moglie non lavoravano in certi periodi dell’anno.
Esiste un.sistema chiamato garderie dalle 8 alle 19 con animatori che fanno fare attivita' ai bambini, li portano fuori, giocano, fanno i compiti
Qualche volta ci andava, chiedeva lui di andarci perche' c'era il suo migliore amico o perche' andavano a visitare dei posti che gli piacevano tipo uno zoo o un parco attrazioni per bambini
E poi nel bisogno c'erano i nonni e poi mia moglie non aveva orari come i miei e poteva gestire bene i tempi
Non abbiamo mai avuto problemi di dove lasciare il ragazzo, avevamo l'imbarazzo della scelta
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che nessuno di voi lavorava?
Ah. E quando era malato, durante le lunghe vacanze estive, Pasqua, Natale ecc?
E durante le tue tue trasferte all’estero?
Siccome qui mi è stato rinfacciato più volte che ero una nullafacente, volevo sapere come si erano organizzati con i figli piccoli i miei accusatori.
Ho scoperto che FrancoAntonio e sua moglie non lavoravano in certi periodi dell’anno.
Ti stai nascondendo dietro la bimba per giustificare il fatto di non avere lavorato, ma ci sono molte mamme che trovano il modo di lavorare e lasciare i bambini
Poi ci sono le nurse che tengono i bimbi a pagamento a casa loro, li portano a scuola, li vanno a prendere , (una parte viene rimborsata dallo stato) ma non abbiamo mai avuto bisogno
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Esiste un.sistema chiamato garderie dalle 8 alle 19 con animatori che fanno fare attivita' ai bambini, li portano fuori, giocano, fanno i compiti
Quindi tu chiamavi le garderie per stare con tuo figlio per animare tuo figlio?
Quanto italiani hanno chiamato i clown per fare divertire il pupo mentre la mamma e papà erano al lavoro?
E non sviare, rispondi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
E poi nel bisogno c'erano i nonni
Ecco dove volevo arrivare.
È facile risparmiare soldi se non paghi l’affitto.
È facile comprare la casa se qualcuno ti fa un lauto prestito.
È facile badare i figli se ci sono i nonni o i clown.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e poi mia moglie non aveva orari come i miei e poteva gestire bene i tempi
Ottimo. Ma il vostro caso solo il vostro caso. Molte mamme non hanno potuto lavorare perché non sapevano con chi lasciare i figli piccoli.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ti stai nascondendo dietro la bimba per giustificare il fatto di non avere lavorato, ma ci sono molte mamme che trovano il modo di lavorare e lasciare i bambini
Io non mi nascondo mai, sei tu che nascondi, scappi troppo spesso nei cespugli.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Poi ci sono le nurse che tengono i bimbi a pagamento a casa loro, li portano a scuola, li vanno a prendere , (una parte viene rimborsata dallo stato) ma non abbiamo mai avuto bisogno
Lo credo bene. Tua moglie aveva orari flessibili o poteva non lavorare, poi c’erano i clown, i nonni, e poi anche le strutture per l’infanzia aperte fino alle 19 di sera. Comodo, no?
Io non ho avuto nulla di ciò. Dovevo per forza stare con mia figlia.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non mi nascondo mai, sei tu che nascondi, scappi troppo spesso nei cespugli.
Ah, come avevo già detto io ho sempre lavorato in casa o fuori a seconda delle mie possibilità ed esigenze della famiglia.
Ma a FrancoAntonio le nostre scelte non vanno bene, chissà perché. Forse voleva decidere lui per noi?
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Esiste un.sistema chiamato garderie dalle 8 alle 19 con animatori che fanno fare attivita' ai bambini, li portano fuori, giocano, fanno i compiti
Qualche volta ci andava, chiedeva lui di andarci perche' c'era il suo migliore amico o perche' andavano a visitare dei posti che gli piacevano tipo uno zoo o un parco attrazioni per bambini
E poi nel bisogno c'erano i nonni e poi mia moglie non aveva orari come i miei e poteva gestire bene i tempi
Non abbiamo mai avuto problemi di dove lasciare il ragazzo, avevamo l'imbarazzo della scelta
La garderie non vengono a casa tua, sei tu che li porti, e si ritrovano tutti i.bambini che hanno i genitori che lavorano, sono strutture comunali
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
La garderie non vengono a casa tua, sei tu che li porti, e si ritrovano tutti i.bambini che hanno i genitori che lavorano, sono strutture comunali
In Italia i clown comunali non esistono. Cosa devono fare i genitori italiani?
Come al solito non rispondi alle domande scomode.
Hai avuto aiuti da tutte le parti: tua moglie con orari flessibili, presimo che facesse le ripetizioni a casa sua.
E sai benissimo che pochi possono farlo.
Poi, i nonni disponibili, lo stato che forniva i sussidi e i clow.
E poi viene fuori che FrancoAntonio e sua moglie abbiano fatto tutto da soli, lavorando a tempo pieno.
-
Re: Non so che fare
@FrancoAntonio, ora ti faccio una domanda per dimostrare a tutti che ci leggono il livello della tua genuflessione e del lecchinaggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Forse non si trova bene a Vienna, e in questo caso potrebbe scegliere in quele citta' andare a vivere. Si trova sola? Io e mia moglie potremmo spostarci e andare a vivere assieme, in Europa, USA, Asia o Australia, o dove vuole lei.
Cosa mi stava consigliando l’autore del post?