Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 307

Discussione: Non so che fare

  1. #61
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,549
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per essere principessa o magnate ci vuole un mentale forte, non delle persone con tendenza a deprimere o alla bulimia come Diana o Charlene di Monaco, le donnette poetesse vengono stritolate dal sistema
    Sei stato stritolato anche tu. Prima hai scappato dalla famiglia, poi dall’amore razionale, poi dalle tue responsabilità, poi dalla capa pazza, poi dalla verità. Hai scelto comodità e menzogna.

    Sei tu la donnetta di cui parli.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ci vogliono donne forti che sappiano apprezzare i vantaggi di essere ricche e trascurare gli svantaggi, che ci sono ma restano secondari


    Liliane Bettencourt ha passato tutta la vita a firmare assegni a scopo benefico, è stata truffata dal suo miglior amico, denunciata dalla figlia e ha fatto aprire un’indagine del secolo conosciuto con nome "L'affaire Bettencourt".

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A quei livelli i matrimoni d'amore sono quasi inesistenti, bisogna saper cogliere i vantaggi
    Ecco, quelli che porti come esempi non si amano nemmeno. Stanno insieme perché devono o per soldi. Bella roba.

    E hanno le corna alte 8 metri. Quali sarebbero questi vantaggi? Attendo un elenco.

    Quali sarebbero i vantaggi nel fare sesso ogni sera o quasi o nei giorni/orari concordati con uno che non ti suscita nessuna emozione o addirittura ti fa schifo? E non solo, avere pure i figli da lui.

    Detto ciò sono i poveri ad avere vantaggi, non i ricchissimi, almeno possono sceglie chi vogliono e non giustificare ogni passo che fanno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,549
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Non sono del tutto sicuro se la depressione ha cause fisiche (da curare quindi banalmente con dei farmaci) o psicologiche, oppure un mix di entrambe, però propendo per la prima ipotesi.
    Anch'io a volte ho episodi di questo tipo, e in genere tendo a trovare delle cause scatenanti, tuttavia poi la depressione passa e le cause che avevo individuato restano lì, solo che non mi fanno più né caldo né freddo. Ecco perché propendo per la causa fisica.
    Sicuramente l'Austria, per il clima e la freddezza delle persone, non aiuta. Se vivesse in un paese caldo, con più sole e magari vicino al mare, penso che difficilmente soffrirebbe di depressione. La luce solare è fondamentale.
    La luce del sole è molto importante, ma l’Austria non è Norvegia.

    Comunque secondo me sei un po’ triste perché le cose non vanno come vorresti tu.

    Sei anche molto indeciso e soffri per questo. E non potendo fare le cose le sogni, ma non agisci. E hai parecchie fisse.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,200
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1798 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Può essere, ma sarebbe solo una delle concause.
    Secondo me è la causa fondamentale,

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come avevo già detto in America decine di milioni di persone prendono i psicofarmaci e vanno regolarmente dallo psicoterapeuta.

    Anche i bambini prendono le medicine. Tanti anni no, mai in questa misura.
    I farmaci e la psicoterapia aiutano ma spesso sono solo un palliativo (soprattutto quando il paziente è impossibilitato per motivi economici o di altro tipo a cambiare il proprio ambiente familiare e/o lavorativo) e sono anche un business.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  4. #64
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,549
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Secondo me è la causa fondamentale,


    I farmaci e la psicoterapia aiutano ma spesso sono solo un palliativo (soprattutto quando il paziente è impossibilitato per motivi economici o di altro tipo a cambiare il proprio ambiente familiare e/o lavorativo) e sono anche un business.
    Sì, è così. Poi, gli esperimenti. Nemmeno i medici sanno se il farmaco funzionerà o no. Tutto un business.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #65
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,200
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1798 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, è così. Poi, gli esperimenti. Nemmeno i medici sanno se il farmaco funzionerà o no. Tutto un business.
    Provano fino a quando trovano quello che funziona meglio.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #66
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me le cause della depressione nessuno le conosce.
    Più che altro si fa finta di non conoscerle, perché spesso sono legate all'ambiente, cioè all'attuale modello di società altamente alienante e spietatamente competitivo.
    Hai ragione, il modello di società in cui viviamo è altamente alienante e competitivo, e questo influisce notevolmente sulla salute mentale delle persone. Le cause della depressione sono spesso complesse e legate a fattori ambientali, sociali ed economici. Ignorare questi aspetti significa non affrontare il problema alla radice. La società attuale può essere spietata, e molte persone si sentono sopraffatte dalla pressione di dover sempre competere e dimostrare il proprio valore.

    ( L'utente Gian_Maria ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  7. #67
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,681
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3313 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sei stato stritolato anche tu. Prima hai scappato dalla famiglia, poi dall’amore razionale, poi dalle tue responsabilità, poi dalla capa pazza, poi dalla verità. Hai scelto comodità e menzogna.

    Sei tu la donnetta di cui parli.




    Liliane Bettencourt ha passato tutta la vita a firmare assegni a scopo benefico, è stata truffata dal suo miglior amico, denunciata dalla figlia e ha fatto aprire un’indagine del secolo conosciuto con nome "L'affaire Bettencourt".


    Ecco, quelli che porti come esempi non si amano nemmeno. Stanno insieme perché devono o per soldi. Bella roba.

    E hanno le corna alte 8 metri. Quali sarebbero questi vantaggi? Attendo un elenco.

    Quali sarebbero i vantaggi nel fare sesso ogni sera o quasi o nei giorni/orari concordati con uno che non ti suscita nessuna emozione o addirittura ti fa schifo? E non solo, avere pure i figli da lui.

    Detto ciò sono i poveri ad avere vantaggi, non i ricchissimi, almeno possono sceglie chi vogliono e non giustificare ogni passo che fanno.
    Io non sarei neanche esigente come @nordista, non chiederei neanche 500 orgasmi all'anno, 200 andrebbero bene
    Sarei una persona umana d rispettosa

    Secondo me la Bettencourt era una vecchia rimbambita, a una certa eta' ci si ritira dagli affari e si lasciano i figli se no poi accadono dei disastri e ci si fa imbrogliare, una vecchia di oltre 80anni gia' eccentrica di natura diventa facile preda di gente senza scrupoli, bisogna essere tirchi e non fidarsi mai di nessuno

    se avessi un azienda massimo a 63 anni lascerei tutto a mio figlio, resterei come dipendente se mio figlio mi tiene, oppure vendo l'attivita' come ha fatto il mio amico che ora vive di rendita, affitta appartamenti e attende la pensione
    se no andrei a fare il consulente part time da un'altra parte

  8. #68
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E invece lo psicologo che conosco diceva che viaggiare, cambiare la propria situazuone dove ci si sente in trappola, e' un ottima cura per la depressione

    Non capisco perche' dici che viaggiare non serve
    Sì ma bisogna viaggiare in compagnia. Viaggiare da soli quando si è depressi ti deprime ancora di più, oltre a non essere del tutto sicuro.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  9. #69
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La luce del sole è molto importante, ma l’Austria non è Norvegia.

    Comunque secondo me sei un po’ triste perché le cose non vanno come vorresti tu.

    Sei anche molto indeciso e soffri per questo. E non potendo fare le cose le sogni, ma non agisci. E hai parecchie fisse.
    In realtà adesso sto benone. Tra un mese me ne vado pure in Thailandia a divertirmi...
    Razionalmente la depressione non ha proprio senso, perché la vita è talmente breve che non ha senso perdere tempo a deprimersi, e poi noi possiamo controllare solo in piccola parte il nostro destino (e forse neanche questo...).
    Però, ripeto, secondo me la depressione ha delle cause fisiche. Il cervello è un organo come un altro e può ammalarsi. Magari hai carenza di una certa sostanza e questo provoca la depressione. In questo senso prendere dei farmaci che ristabiliscano il normale funzionamento non è del tutto sbagliato. Ricondurre tutto alla psicologia potrebbe essere fuorviante.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  10. #70
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,200
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1798 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    e poi noi possiamo controllare solo in piccola parte il nostro destino (e forse neanche questo...).
    Le scelte individuali, per es. sullo stile di vita (alimentazione, fumo, alcol, attività fisica) non incidono poco sul proprio destino.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

 

 
Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-18, 00:27
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 22:13
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 01:45
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito