Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 307

Discussione: Non so che fare

  1. #151
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @portiere, scusa se ti chiedo, cosa ti dicono i medici? Puoi guarire e vivere senza farmici?

    Non sei obbligato a rispondere, ovviamente.
    Ebbi diverse sedute con la psicanalista, ma non ti dicono mai niente su una possibile guarigione. Anche perchè non è una malattia come le altre, che ha bacilli o virus che vengono distrutti dalle medicine e dal sistema immunitario. Parlarne può aiutare un poco, ma non si risolve mai, può andare e tornare senza che uno se lo aspetti. Comunque io sono stato da una psicologa dell'usl, non potevo certo permettermi un privato. Dopo un pò di sedute, tuttavia, mi indirizzo allo psichiatra per un antidepressivo, il Citalopran.

  2. #152
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,344
     Likes dati
    56,910
     Like avuti
    42,258
    Mentioned
    11900 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Ebbi diverse sedute con la psicanalista, ma non ti dicono mai niente su una possibile guarigione. Anche perchè non è una malattia come le altre, che ha bacilli o virus che vengono distrutti dalle medicine e dal sistema immunitario. Parlarne può aiutare un poco, ma non si risolve mai, può andare e tornare senza che uno se lo aspetti. Comunque io sono stato da una psicologa dell'usl, non potevo certo permettermi un privato. Dopo un pò di sedute, tuttavia, mi indirizzo allo psichiatra per un antidepressivo, il Citalopran.
    Il psicologo difficilmente risolve il problema, anche perché non può prescrivere farmaci.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #153
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,560
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu sei andato a Londra per migliorare la tua situazione, tanti altri emigrano per la stessa ragione, lei e' venuta in Italia attratta dal miraggio (credenza che era diffusa in URSS)
    Sono venuta in Italia perché mi ho conosciuto mi sono innamorata e poi mi sono sposata.

    Tu sei andato in America per diventare miliardario, io non avevo questi sogni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    per farsi mantenere e poltronare.
    Che idiota. Ho lavorato o casa, o fuori casa.

    Ah, FrancoAntonio da anni mi dice che dovevo/dovrei trovarmi un signore benestante per farsi mantenere e tu non dici niente.

    Quindi farsi mantenere da un signore benestante è un onore, mentre se lo fa il marito è una vergogna?

    Che ipocrita che sei. Tutti se ne sono accorti.

    Un paio di anni fa avevi raccontato che una ragazza thailandese giovanissima, poco più che ventenne si è sposata con uno ultra settantenne ricco e lodavi a dismisura questa unione, dicevi che lui l’amava, mentre lei gli era grata.

    Allora, se una ragazza viene mantenuta da un vecchio depravato per te ok, basta che il depravato sia ricco?

    Ma come si fa a essere idioti?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E cosi ha fatto per oltre 30 anni.
    Ed ora vuole insegnarci a vivere.
    Dov’è che avrei tentato di insegnarti a vivere?

    Non mi pare di averti dato dei consigli.

    Sei tu il consigliere fallito, perché hai avuto tante proposte e nessuna risposta, non sei mai riuscito a descrivere le tue proposte. Mai.

    Chi propone le cose DEVE saperle descrivere e dimostrare la loro validità. Tu sei falso come una moneta da undici euro e mezzo.

    Tu non puoi insegnare a vivere nessuno. Non hai diritto.

    Non sei una brava persona, non sei una persona buona, onesta e affidabile.

    Sei falso e arrivista. Non ti frega nulla delle persone, sei pronto a mentire, a far del male, basta che ti esca asciutto dall’acqua.

    E poi parli del Karma.

    Tu non fai nulla per gli altri per puro piacere di farlo, per avere una dolce soddisfazione per averlo fatto.

    Tutto ti deve rendere, se non rende tu non lo fai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #154
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,560
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Quello che hai scritto è una infamia, che tu non te ne renda conto è drammatico.

    Non puoi dire a nessuno di essere la causa della depressione di un'altra persona.
    Lui l’ha detto tante volte, ha detto che sono stata io far ammalare mia figlia, che siano stati dei cattivi genitori e abbiano rovinato nostra figlia.

    Lui è arrivato qui per continuare a insultare, denigrare e prendere per i fondelli.

    In una discussione sulla depressione di mia figlia. Solo un idiota o livoroso poteva fare una cosa del genere.

    Solo lui e FrancoAntonio, il suo lecchino d’onore, mi danno contro.

    Gente pessima, senza morale alcuna.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #155
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,560
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Questo non è il mio primo thread sulla depressione.

    E ogni volta, Nordista, ignorante in materia, si spaccia per specialista e mi dà consigli o lancia delle accuse assurde.

    Mi ricordo i suoi consigli sulle “cure”, da vergognarsi.

    Ma il pallone gonfiato non si vergogna mai. Uomo misero, piccolo piccolo. Cerca di guadagnare rispetto qui, ma niente da fare, nessuno lo rispetta.

    Se forse povero anche FrancoAntonio l’avrebbe scaricato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #156
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,560
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Ebbi diverse sedute con la psicanalista, ma non ti dicono mai niente su una possibile guarigione. Anche perchè non è una malattia come le altre, che ha bacilli o virus che vengono distrutti dalle medicine e dal sistema immunitario. Parlarne può aiutare un poco, ma non si risolve mai, può andare e tornare senza che uno se lo aspetti. Comunque io sono stato da una psicologa dell'usl, non potevo certo permettermi un privato. Dopo un pò di sedute, tuttavia, mi indirizzo allo psichiatra per un antidepressivo, il Citalopran.
    Mia figlia va dallo psicoterapeuta da anni, dice che le aiuta, ma sinceramente io non vedo dei miglioramenti.

    Lo psicoterapeuta l’ha presa in simpatia. Lei va da lui per sfogarsi. Dice che le sedute le servono.

    Ma lei avrebbe bisogno qualcuno che le tratti il suo disturbo principale, ma gli specialisti non ci sono o sono pochissimi e le loro parcelle sono altissime, sui 220-240 euro a seduta. Una cifra assurda. E poi non si sa se la terapia aiuti.

    Comunque prende farmaci da anni, prescritti da incompetenti.

    Adesso prende 20mg di Peozac. Non le aiuta secondo me. Forse, dico forse le abbassa i livelli di cortisolo.

    Ma come i depressi ha paura di smettere.

    Non so che fare. Questa “altalena” dura da anni.

    Se fosse ricca le direi di stare a casa e fare quello che vuole. Hobby, sport, lunghe dormite, passeggiate, un cane, un gatto da coccolare.

    Mi trasferirei a Vienna per starle vicino ( non nella stessa casa ) e cercherei di aiutarle.

    Io posso darle buon umore, lei spesso si diverte con me. Perché sono una spalla su cui piangere e un amica con cui può fare cose piacevoli.

    Distrarsi, fare passeggiate, andare in giro per la città, parchi. Vedere le cose belle.

    Ma non sono ricca, non posso permettermi praticamente niente. Le do dei consigli, perché una mamma vede e sente le cose, ma lei non sempre li segue, anche se sa che ho ragione.

    Forse non ci riesce o non può. Ognuno è fatto a modo suo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #157
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sono venuta in Italia perché mi ho conosciuto mi sono innamorata e poi mi sono sposata.

    Tu sei andato in America per diventare miliardario, io non avevo questi sogni.


    Che idiota. Ho lavorato o casa, o fuori casa.

    Ah, FrancoAntonio da anni mi dice che dovevo/dovrei trovarmi un signore benestante per farsi mantenere e tu non dici niente.

    Quindi farsi mantenere da un signore benestante è un onore, mentre se lo fa il marito è una vergogna?

    Che ipocrita che sei. Tutti se ne sono accorti.

    Un paio di anni fa avevi raccontato che una ragazza thailandese giovanissima, poco più che ventenne si è sposata con uno ultra settantenne ricco e lodavi a dismisura questa unione, dicevi che lui l’amava, mentre lei gli era grata.

    Allora, se una ragazza viene mantenuta da un vecchio depravato per te ok, basta che il depravato sia ricco?

    Ma come si fa a essere idioti?


    Dov’è che avrei tentato di insegnarti a vivere?

    Non mi pare di averti dato dei consigli.

    Sei tu il consigliere fallito, perché hai avuto tante proposte e nessuna risposta, non sei mai riuscito a descrivere le tue proposte. Mai.

    Chi propone le cose DEVE saperle descrivere e dimostrare la loro validità. Tu sei falso come una moneta da undici euro e mezzo.

    Tu non puoi insegnare a vivere nessuno. Non hai diritto.

    Non sei una brava persona, non sei una persona buona, onesta e affidabile.

    Sei falso e arrivista. Non ti frega nulla delle persone, sei pronto a mentire, a far del male, basta che ti esca asciutto dall’acqua.

    E poi parli del Karma.

    Tu non fai nulla per gli altri per puro piacere di farlo, per avere una dolce soddisfazione per averlo fatto.

    Tutto ti deve rendere, se non rende tu non lo fai.

    "Tu non fai nulla per gli altri per puro piacere di farlo, per avere una dolce soddisfazione per averlo fatto".

    Tu che ne sai? Posso invitarti a vedere cosa ho fatto e cosa faccio. Se accetterai l'invito. MA SONO SICURO CHE NON LO FARAI.

  8. #158
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,560
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Faccio un analisi accurata.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ed ora vuole insegnarci a vivere.
    Sei entrato in questo thread con queste parole:

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Questo thread parla di una tragedia e non volevo metterci piede
    Il piace ci ha messo, la lingua pure e anche il livore, lui senza il livore non si muove.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu dici che vuoi aiutarla, ma non fai niente per arrivare a farlo.
    Mi accusa di non fare nulla per mia figlia. Ma vi rendete conto della quantità del livore di questo bipede?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se io avessi una figlia per aiutarla e non avessi le possibilita' economiche andrei a fare qualunque lavoro. Ma tu no: quindi il tuo interesse e' limitato in partenza.
    Arrivano gli insegnamenti.

    Mi sta dicendo “vai a pulire le scale”, così riesci a pagarti il pranzo e cena. E poi?

    I’insegnante tace, perché non sa nemmeno lui. Perché lui è qui solo per vendicarsi e per diluire il suo livore accumulato negli anni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci possono essere tante cause, forse il lavoro, e in questo caso le troverei il lavoro che vuole
    Consigli dell’”esperto” continuano. Ma non trovate questo consiglio idiota, assolutamente infattibile, quindi del tutto inutile?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Forse non si trova bene a Vienna, e in questo caso potrebbe scegliere in quele citta' andare a vivere. Si trova sola? Io e mia moglie potremmo spostarci e andare a vivere assieme, in Europa, USA, Asia o Australia, o dove vuole lei.
    Vi chiedo: in che modo io poterei appiccare ciò che ha scritto il tizio livoroso?

    Lui mi sta consigliando di ……portare mia figlia in un luogo bellissimo. Ma è scemo? Mi prende per i fondelli? Ovvio.

    In una discussione sulla depressione di mia figlia e sulla mia disperazione.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mio figlio al momento trascura il suo lavoro per seguire le tournée della sua bella, ma se avesse dei problemi andrei dove crede, ma visto che non ne ha posso tornare in Thailandia.
    Questa sua risposta che attinenza ha con il titolo del thread e con il post d’apertura?

    Nessuna, ma il livoroso deve continuare a lavorare.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anch'io sono nato (relativamente) povero, nulla mi e' stato regalato. E in cambio ricevo insulti e cattiverie varie.
    Stia insinuando che ricevi insulti per sei nato povero?

    Ti ricevi insulti perché da quasi 6 anni mi perseguiti per darmi i tuoi consigli di merda, tutti illegali o amorali, o inutili.

    Perché hai deriso la mia infanzia, la mia povertà, impossibilità di fare le cose. Mi hai insultata in modi orrendi, mi hai accusata di voler fare nulla per mia figlia, mi hai dato della bugiarda, ladra e alcolizzata. Hai raccontato balle su di me.

    E hai mentito su di te. E non hai mantenuto le tue promesse/scommese.

    Meriti tutti gli insulti di questo mondo. Anche in questo thread sei venuto solo per lavorare, offendere e mostrare a tutti la tua Schadenfreude.

    Misero uomo, fermati, esci da qui e smettila di perseguitarmi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #159
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,560
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    "Tu non fai nulla per gli altri per puro piacere di farlo, per avere una dolce soddisfazione per averlo fatto".

    Tu che ne sai? Posso invitarti a vedere cosa ho fatto e cosa faccio. Se accetterai l'invito. MA SONO SICURO CHE NON LO FARAI.
    Tu non fai nulla gratis. Nemmeno una parola confortante la puoi regalare.

    Parlo per esperienza personale. Posso portare tanti esempi.

    Quando sono stata derubata, ti sghignazzavi.

    Mi ricordo con quale gusto ti ridevi di me durante il durissimo periodo di pandemia.

    Non avevo lavoro e avevo pochi soldi per la spesa.

    Tu eri felice di tutto ciò, non perdevi l’occasione per ferirmi e deridermi.

    Mi urlavi “ma vai a lavorare!!! ma perché dobbiamo mantenerti???”.

    E nello stesso momento facevi i complimenti a Triangolo Nero per la sua scelta eroica di non vaccinarsi.

    Se questo non il livore e l’odio verso chi non ti ha fatto niente, cos’è?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #160
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu non fai nulla gratis. Nemmeno una parola confortante la puoi regalare.

    Parlo per esperienza personale. Posso portare tanti esempi.

    Quando sono stata derubata, ti sghignazzavi.

    Mi ricordo con quale gusto ti ridevi di me durante il durissimo periodo di pandemia.

    Non avevo lavoro e avevo pochi soldi per la spesa.

    Tu eri felice di tutto ciò, non perdevi l’occasione per ferirmi e deridermi.

    Mi urlavi “ma vai a lavorare!!! ma perché dobbiamo mantenerti???”.

    E nello stesso momento facevi i complimenti a Triangolo Nero per la sua scelta eroica di non vaccinarsi.

    Se questo non il livore e l’odio verso chi non ti ha fatto niente, cos’è?

    Non e' vero che il fare niente e' la tua prima aspirazione. In verita' e' la seconda. La prima e' farti vedere come martire.

 

 
Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-18, 00:27
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 22:13
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 01:45
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito