Re: Decentralizzare il programma scolastico
@Marximiliano @Dario perché le mie discussioni finiscono puntualmente nel fondoscala? Chi lo dice che questa non è politica italiana? Devo specificare che è una proposta da applicare in Italia?
E se i discorsi generici di politica vanno a finire nel Fondoscala perché non c'è una sezione dedicata, non sarà che forse manca una sezione?
Io sono dell'idea che qualche moderatore sposta tutte le mie discussioni nel Fondoscala solo perché non è d'accordo con quello che scrivo.
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Pienamente d’accordo, ma il problema è che in un Paese patologicamente catto-socialista come l’Italia questa cosa non si farà mai, perché la scuola serve allo Stato socialista per plasmare le menti dei ragazzi. Infatti sono già accorsi i battaglioni socialisti di destra e di sinistra (due facce della stessa merda) a bollare apoditticamente la cosa come una cazzata.
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Quelli che sono intervenuti finora, tipo @MrBojangles, @Hynkel e @occidentale, sono dei poveretti che non sono in grado nemmeno di sgrullarsi l’uccello senza seguire una procedura ministeriale.
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Quelli che sono intervenuti finora, tipo @
MrBojangles, @
Hynkel e @
occidentale, sono dei poveretti che non sono in grado nemmeno di sgrullarsi l’uccello senza seguire una procedura ministeriale.
Non prenda se stesso a misura degli altri.
A parte il fatto che lei non riesce a sgrullarsi nulla, anche con l'ordine di sua eccellenza il ministro.
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
@
Marximiliano @
Dario perché le mie discussioni finiscono puntualmente nel fondoscala? Chi lo dice che questa non è politica italiana? Devo specificare che è una proposta da applicare in Italia?
E se i discorsi generici di politica vanno a finire nel Fondoscala perché non c'è una sezione dedicata, non sarà che forse manca una sezione?
Io sono dell'idea che qualche moderatore sposta tutte le mie discussioni nel Fondoscala solo perché non è d'accordo con quello che scrivo.
Non mi risulta di aver spostato tue discussioni sul fondoscala, almeno recentemente. A volte i tuoi 3d sono generici, forse per quello ci finiscono. In quanto ad un altro sotto forum mi sembra che ne abbiamo già decine, guarda se a volte ne trovi uno più adatto. Comunque puoi sempre rivolgerti ai moderatori viola per ulteriori chiarimenti.
@Robert Owen
P.S.: comunque già la prima riga fa pensare se non sia il caso di spostarlo su Febbre a 40.
Tutti sanno che il grande condottiero liberale noto a tutti come Robert Owen ha a molto a cuore i bambini, quindi oggi ci occuperemo dei loro diritti.
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Pienamente d’accordo, ma il problema è che in un Paese patologicamente catto-socialista come l’Italia questa cosa non si farà mai, perché la scuola serve allo Stato socialista per plasmare le menti dei ragazzi. Infatti sono già accorsi i battaglioni socialisti di destra e di sinistra (due facce della stessa merda) a bollare apoditticamente la cosa come una cazzata.
Forse perchè È una cazzata?
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
...
A questo punto però qualcuno osserverà giustamente che c'è il rischio che qualcuno approfitti di questa libertà per creare una scuola elementare che forma chiromanti (o sciocchezze varie del genere). Ho pensato a lungo su come fare a evitare questo, e sono giunto alla conclusione che benché lo stato non debba imporre un programma scolastico centralizzato, deve comunque approvare il programma scolastico di ciascuna scuola...
La decentralizzazione centralizzata.
Fate vincere quei concorsi del Ministero dell'istruzione (finalmente) ai candidati più preparati.
Ed il resto verrà da sé.
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
@
Marximiliano @
Dario perché le mie discussioni finiscono puntualmente nel fondoscala? Chi lo dice che questa non è politica italiana? Devo specificare che è una proposta da applicare in Italia?
E se i discorsi generici di politica vanno a finire nel Fondoscala perché non c'è una sezione dedicata, non sarà che forse manca una sezione?
Io sono dell'idea che qualche moderatore sposta tutte le mie discussioni nel Fondoscala solo perché non è d'accordo con quello che scrivo.
Perchè il fondo è il posto dove si raduna l'intellighenzia del forum e in definitiva l'unico posto dove i tuoi thread possono essere pienamente compresi
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Perchè il fondo è il posto dove si raduna l'intellighenzia del forum e in definitiva l'unico posto dove i tuoi thread possono essere pienamente compresi
CVD le tesi liberali vengono giudicate negativamente e spostate nel Fondoscala. È come se un liberale prendesse in mano il forum e spostasse nel Fondoscala tutte le tesi illiberali. @Marximiliano
Re: Decentralizzare il programma scolastico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Forse perchè È una cazzata?
Per quale motivo una commissione di burocrati ministeriali sarebbe più competente del management di una scuola, nel proporre alle famiglie un programma scolastico adeguato?