Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 433

Discussione: Il nemico in casa

Forumista stoico
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    5,870
    Mentioned
    1336 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il nemico in casa

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Spike Spiegel, potresti spiegarmi per quali motivi vorresti l’Africa in Italia?

Non riesco a capire la tua posizione, nel senso, non riesco a capire su cosa si basa.
    Quando trovi un mio post dove parlo di "volere tutta l'Africa in Italia" allora avremo qualcosa di cui discutere.

Io rispondo alle domande. Non sono tenuto a replicare a qualcosa che ti stai inventando di sana pianta.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,484
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    semplice! non è vero.
    e i boomers intrisi di sessantottismo almeno sanno che qual è si scrive senza apostrofo.
    Come sempre, non avendo argomenti per controbattere (ad esempio il post di tundra) vi attaccate a stupidi errori di grammatica, come se qui fossimo ad un esame di stato e non in un luogo dove si scrivono pensieri e idee.
    Ma voi non ne avete, soluzioni nemmeno a parlarne, quindi....

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,481
     Like avuti
    7,638
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Volendo proprio occuparsi e/o pre-occuparsi di chi si integra come-o-quanto: io sarei più "preoccupato" dei cinesi.
    Non fosse altro che, a livello economico-finanziario, gli "islamici" sono una galassia di paesi-stati-economie-politiche-culture (quasi sempre in conflitto tra loro, per altro): i cinesi sono UNA "cosa sola".
    E bella grande.
    @MrBojangles

Vero, la presenza cinese è forte e meno appariscente ma, in tutta onestà che problemi hanno dato alla comunità i cinesi?

La loro volontà di non integrazione è esecrabile tanto quanto quella degli islamici ma hai mai sentito nei fatti di cronaca di furto o spaccio notizie riferibili a cinesi?

Nordafricani piuttosto.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,337
     Like avuti
    15,452
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Quando trovi un mio post dove parlo di "volere tutta l'Africa in Italia" allora avremo qualcosa di cui discutere.

Io rispondo alle domande. Non sono tenuto a replicare a qualcosa che ti stai inventando di sana pianta.
    Alle solite.
    a) non capiscono ciò che leggono (OVE MAI lo leggano)
    b) "pescano" (consapevoli o meno di farlo) nel loro RETRO-pensiero
    c) pongono domande (alla càzz) che, PRIMA, dovrebbero rivolgere a se stessi.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,481
     Like avuti
    7,638
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Come ho più volte scritto, e mi vedo costretto a ripeterlo per l'ennesima volta, ( ) non puoi considerare l'Islam come un unico sistema indistinto di usi e costumi.
    È un errore gravissimo che può portare a disastri interpretativi.
    l'Islam si estendere dalle coste del mediterraneo fino all'estremo oriente, in un cammino di migliaia di chilometri e decine di secoli, ha creato numerose forme di espressione culturale e sociale che è impossibile mettere sotto unico cappello, a meno di voler fare una misera figura da somaro.

Un'ulteriore diversificazione e influenza arriva proprio tra il XX e XXI secolo proprio con l'insediamento in Europa e America di milioni di islamici. Questo sta generando un fenomeno inedito per l'Islam, già ampiamente diffuso in Europa verso altre religioni, che è la secolarizzazione.
    Su questo punto potrei aprire un discorso così vasto che ti terrei qui fino alle 22.00 solo per leggere.

Ti invito ad approfondirlo autonomamente.

Sono io che chiedo un favore a te: evita di riproporre la scemenza di matrice "feltriana" che non è vero che tutti gli islamici sono terroristi ma che tutti i terroristi sono islamici... davvero; è un insulto all'intelletto.
    Rispondi dal tuo piedistallo autocelebrativo pensando ti dia una superiorità morale ma ti invito a ritornare alla realtà e di avere più umiltà quando rispondi.

Puoi scrivere mille supercazzole dando per assodato che l'islam in Europa si stia secolarizzando ma non è così. Leggi ogni giorno di imam espulsi o arrestati per i loro sermoni antioccidente dalle moschee europee e se questo a te sembra secolarizzazione allora siamo messi bene.

Ah, mi raccomando, quando ti elencano tutti gli attentati di matrice islamica (onestamente frega una sega se ispirato dall'islam del mediterraneo o delle coste dell'estremo oriente, sempre il minimo comune denominatore dell'islam resta) evita di riproporre la scemenza dell'attentato di Utoya in Norvegia a significare "lo fanno anche gli europei", questo si che sarebbe un insulto all'intelletto.....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,337
     Like avuti
    15,452
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    @MrBojangles

Vero, la presenza cinese è forte e meno appariscente ma, in tutta onestà che problemi hanno dato alla comunità i cinesi?

La loro volontà di non integrazione è esecrabile tanto quanto quella degli islamici ma hai mai sentito nei fatti di cronaca di furto o spaccio notizie riferibili a cinesi?

Nordafricani piuttosto.
    La prima che mi viene in mente: lo strangolamento (e successiva scomparsa) delle attività commerciali dei loro settori di "competenza".
    Poi, ogni giorno, tutti a chiedersi il perché delle serrande abbassate o a dirsi: "Ma dove adesso c'è il cinese, non c'era Peppìno che prima ci stava pure suo nonno?"
    La seconda: i centri "estetici" o di "massaggi".
    La terza: il settore del tessile e delle manifatture (del terziario) in generale.
    In un unico concetto: concorrenza SLEALISSIMA e conseguente disfacimento/fallimento della micro-economia "storica" nazzzionale.
    (a livello macro ci pensano già i PRENDItori nostrani, ad agevolarli)

Volendo consentirmi una metafora "faunistica"; li percepisci come con le pantegàne, che te ne accorgi solo quando le vedi, per caso, di notte.
    Di contro, percepisci i "magrèba" come ti accorgi dei cinghiali.

Spero di essere stato comprensibbbile.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Andrebbe guardato e considerato, paese per paese, il rispettivo andamento della (si fa per dire) "agenda" delle priorità politico-mediatiche in termini di propaganda.
    In due parole, il "livello di IMBONIMENTO" di questa gggènte che AVREBBE "pieni i coglioni".
    Perché; non so a te (o ad altri) ma ad una prima occhiata, a me pare tutta (o quasi tutta) gggènte che probabilmente non s'è mai mossa dal proprio quartiere o, al massimo, dalla propria regione.
    Ad esempio; se ponessi la stessa questione del "problema cinese", in termini NAZZZIONALI, ad un calabrese (per dire) negli stessi termini che l'ho posto a te; cosa pensi risponderebbe?

Secondo me, "I cinesi ... CHI?"
    Continuate ad individuare la causa nella propaganda mass mediatica, ora presupposto che questa di certo fa effetto ( sempre ed alche all'inverso del caso specifico però) non si può negare un'evidenza che semplicemente è frutto dello stato di fatto delle cose.
    Tu dici che per la maggioranza potrebbe essere gente che non è mai uscita dal proprio quartiere, città o regione.
    A parte che poteva starci 40-50 anni fa un discorso del genere, adesso la gente si muove molto , ma molto di più.
    In ogni caso , anche se io non dovessi esser mai uscito dalla mia città, la cosa non mi impedisce di certo di considerare la realtà che mi circonda per quella che è.
    Se gli abitanti di questo quartiere si trovano a dover affrontare una situazione di degrado crescente, per strada, nei parchi pubblici vicino alla stazione determinata in maggior parte da stranieri sbandati, scusa ma cosa diavolo c'entra imbonimento televisivo o politico ? Semplicemente riportano la realtà che toccano con mano tutti i santi giorni, punto.
    Che poi questo impatti in maniera diversa a seconda delle zone del paese, beh grazie, mi pare ovvio.
    Lo stesso vale per tutti gli altri paesi europei.
    E non parlo solo di questioni di ordine pubblico, ma anche di scontro culturale, che non è secondario.
    E bada che quando tu fai riferimento alla tua di esperienza, sappi che discuti con uno che per lavoro ha girato il mondo per quasi 15 anni, non ho molte preclusioni ideologiche ( per quanto come esseri umani tutti abbiamo le nostre simpatie o meno) ma mi son fatto di certo la mia idea delle cose.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    5,870
    Mentioned
    1336 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Rispondi dal tuo piedistallo autocelebrativo pensando ti dia una superiorità morale ma ti invito a ritornare alla realtà e di avere più umiltà quando rispondi.

Puoi scrivere mille supercazzole dando per assodato che l'islam in Europa si stia secolarizzando ma non è così. Leggi ogni giorno di imam espulsi o arrestati per i loro sermoni antioccidente dalle moschee europee e se questo a te sembra secolarizzazione allora siamo messi bene.

Ah, mi raccomando, quando ti elencano tutti gli attentati di matrice islamica (onestamente frega una sega se ispirato dall'islam del mediterraneo o delle coste dell'estremo oriente, sempre il minimo comune denominatore dell'islam resta) evita di riproporre la scemenza dell'attentato di Utoya in Norvegia a significare "lo fanno anche gli europei", questo si che sarebbe un insulto all'intelletto.....
    Quella "scemenza", come tu la chiami, è costata la vita a quasi 80 persone e l'autore non si è mai pentito.

Poi dovrei ricordarti che in Italia abbiamo avuto gli "anni di piombo" e lo stragismo neofascista... Ma cosa te lo dico a fare...

Dovremmo anche discutere dello stragismo di chi ha causato bestialità nel nome dell'esportazione della democrazia, ma qui sarebbe troppo per chi ripropone, nel totale sprezzo del ridicolo, i mantra Feltri.

Ti ho inviato a informarti sul processo di secolarizzazione dell'Islam.
    Fallo seriamente, vedrai che c'è qualcosa che bolle in pentola.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,481
     Like avuti
    7,638
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Quella "scemenza", come tu la chiami, è costata la vita a quasi 80 persone e l'autore non si è mai pentito.
    Poi dovrei ricordarti che in Italia abbiamo avuto gli "anni di piombo" e lo stragismo neofascista... Ma cosa te lo dico a fare...
    Dovremmo anche discutere dello stragismo di chi ha causato bestialità nel nome dell'esportazione della democrazia, ma qui sarebbe troppo per chi ripropone, nel totale sprezzo del ridicolo, i mantra Feltri.
    Ti ho inviato a informarti sul processo di secolarizzazione dell'Islam.
    Fallo seriamente, vedrai che c'è qualcosa che bolle in pentola.
    Non focalizzarti sul mantra di Feltri, non ragiono certo per modi di dire preconfezionati. Il fatto è che l'affermazione è una verità, che l'abbia detta Feltri, Pippo, Pluto o Paperino non fa differenza.

Hai rispolverato l'evergreen delle responsabilità occidentali a giustificare qualsiasi decerebrato che nel nome del proprio fantasmino che gli promette le 70 vergini fa una strage a bordo di un TIR o si prende a mitragliate persone radunate ad un concerto.

E, alla faccia della secolarizzazione le stragi sono avvenute in Belgio, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra. Con gli attentati l'islam intende fare un unico comune denominatore dell'Europa.

Capisco che girare il coltello nella piaga non faccia piacere ad un radical di sinistra quale sei tu ma tant'è.

Vorrei crederti sulla fiducia riguardo la secolarizzazione ma i fatti dicono il contrario.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    5,870
    Mentioned
    1336 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non focalizzarti sul mantra di Feltri, non ragiono certo per modi di dire preconfezionati. Il fatto è che l'affermazione è una verità, che l'abbia detta Feltri, Pippo, Pluto o Paperino non fa differenza.

Hai rispolverato l'evergreen delle responsabilità occidentali a giustificare qualsiasi decerebrato che nel nome del proprio fantasmino che gli promette le 70 vergini fa una strage a bordo di un TIR o si prende a mitragliate persone radunate ad un concerto.

E, alla faccia della secolarizzazione le stragi sono avvenute in Belgio, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra. Con gli attentati l'islam intende fare un unico comune denominatore dell'Europa.

Capisco che girare il coltello nella piaga non faccia piacere ad un radical di sinistra quale sei tu ma tant'è.

Vorrei crederti sulla fiducia riguardo la secolarizzazione ma i fatti dicono il contrario.
    Non ti ho detto di credermi sulla fiducia, ti ho invitato ad informarti.

Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima