DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Senti coglione ignorante.
Non mettermi a carico parole che non ho detto.
Io ho parlato di Spagna come super potenza dell'epoca, non di potenza globale .
Quindi prenditi il mio idiota e il mio insulto che te lo meriti tutto.
Come al solito la figuraccia qui la fai sempre tu e qualche tuo amichetto arrogante.
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Ecco: mica devi spaccà er capello, però.
Quando dici "epoca" e "super potenza" (per dire) citando Carlo V°: lo sai che quando Pizarro saccheggiò gli Inca era il '505 e che il FUTURO Carlo V° (all'epoca) aveva 5 anni?
Lo sai che l'ALLORA re aveva le pezze al culo e che s'arricchì con l'oro di Pizarro e dei SACCHEGGIATORI a seguire e che il tuo Carlo V° divenne re DICIANNOVE anni dopo?
Dopo e successivamente a QUEI sacchéggi, ovviamente.
Mi "stupisco" MOLTO che un "noto" studioso di storia come sei "riconosciuto", da Stokàzzo, (almeno al livello di un Sangiuliano al quale sicuramente ti "ispìri") nonché lettore famèlico e compulsivo non le sappia, ste cose ...![]()

Ma era una super potenza anche quando Carlo V era un lattante.
Ma tu non a caso mi hai addebitato la cazzata di potenza globale xhe non ho mai detto.
Lo hai fatto per poi rinfacciarmi che L'America l'avevano appena scoperta.
Eh no, caro Bojate, così non si fa.
Ma non sei il solo .
Un altro coglione saccente ( di cui non faccio nome) ha collegato l'oro degli incas alla grandezza della Spagna.
Povero povero povero ignorante idiota.
La Spagna era già potentissima prima dell'oro di sudmericano.
Non solo.
Disse pure che senza l'oro la Spagna sarebbe stata riconquistata dagli arabi.
Ahaaaaaaa
Ignorante.
Questo è il livello di certa gente che fa i maestrini.
Va beh va.
Lasciamo stare...

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky