Dopo 4 alluvioni il popolo emiliano ha votato nuovamente sinistra.
La stessa sinistra che ha amministrato per decenni quel territorio e ne è la sola responsabile.
Eppure il popolo sinistro li ha nuovamente votati, nonostante tutti si aspettassero una sonora battuta di arresto.
Incredibile.
E poi qualcuno si meraviglia perché i libri a loro dedicati sono dei flop letterari.
Da quelle parti non si riesce nemmeno ad avere senso critico e costruttivo su questioni gravi come una alluvione!
Anzi, una serie di alluvioni.
I Genovesi dopo aver subito disastri hanno cambiato amministrazione dopo decenni, e i nuovi amministratori hanno messo al riparo Genova.
Invece dopo decenni di sinistra il popolo emiliano li ha rivotati, e dopo 4 alluvioni.
Assurdo.
Come è assurdo che il PD, dichiaratamente filo immigrazionista, nonostante i disastri dell'immigrazione selvaggia, conservi uno zoccolo duro del 20%, invece di ridursi e sparire come sta succedendo ai 5 stelle dopo i disastri commessi del super bonus il rdc e 28 miliardi/ anno caricati sul groppone.
Io che avrei voluto innestare una seria discussione sul profilo del sinistro italiano, capirne la psicologia, i meccanismi che lo muovono ho dovuto vedere la mia discussione in fondo scala.
Chiederei gentilmente e senza recriminazioni ai moderatori il perché.