La seconda e la terza ovviamente non sono reali, servono a far capire come andremo a finire se continuiamo così.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

OK, grazie. @mary ann

Non mi sembra che tu l’abbia visto.
Perché noto la tua indifferenza.
Io sono rimasta letteralmente scioccata dalle montagne di computer e cellulari rotti e da rompere!
Sono altamente inquinanti. Ogni mese vengono buttati 12 milioni di cellulari!
Dove vanno finire secondo te? Nella terra, nell’acqua, nell’aria e il vento li porta dove vuole.
I pesci vivono nelle acque inquinate. Ti sta bene?
E non parliamo di vestiti, scarpe e accessori. Montagne di queste cose stanno sulle spiagge, nell’acqua, nelle periferie delle città.
Nel mondo vengono prodotti miliardi di vestiti di plastica, ovvero di petrolio. Che resta, mica scompare.
Anche il tuo amatissimo/odiatissimo Canada produce inquinamento e lo importa.
Perché nel film che hai visto hanno detto che la spazzatura inquinante c’è anche in Canada. Cosa pensi che sia esente?
Dove va la spazzatura prodotta da 40 milioni di persone, macchine, camion, aerei, milioni di tonnellate ci cibo buttato, scarti di produzione, fumi, industrie e da tonnellate di vestiti e scarpe.
Che poi vengono buttate.
Tutto resta nell’aria, nell’acqua. Nel ciò che mangia l’uomo.
Tutto ciò siccede non solo in Canada, ma anche nell’UK, USA, Francia e, soprattutto, nei paesi del terzo mondo.
Il Canada è messo meglio degli altri stati, perché è molto grande a ha relativamente pochi abitanti, ma il problema dell’inquinamento esiste anche lì, non negarlo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma vedo che tu non l’hai capito.
Ogni paese produce milioni di tonnellate di spazzatura.
Tutta quella spazzatura inquina.
Canada: Concentrazione media di PM2.5 per l'anno 2023 in Canada: 2.1 volte il valore delle linee guida annuali sulla qualità dell'aria dell'OMS
La città più inquinata si trova proprio in Alberta.
2023 Città più inquinata in Canada Grimshaw, Alberta 85
https://www.iqair.com/it/canada?srsl...NhPqKvVlHCNulF
Classifica mondiale:
https://www.iqair.com/it/world-air-quality-ranking

Non ti rendi conto che inquini anche tu? Se proprio sei contro qualunque inquinamento, suicidati. Io e gli altri 39,999,999 di canadesi facciamo del nostro meglio per tenere pulito e abitabile il Paese, ma non rinunciamo a vivere nel XXI secolo.
http://www.en-vols.com/en/getaways/t...o%20%241%2C000. Ma "hanno detto" Quale e' stato l'idiota che ha detto?
Come puoi vedere io vivo in un posto pulito, ma tu no. Non ti vergogni? Pronta a traslocare?![]()

Solo un IDIOTA può dire una cosa del genere.
Tu non sei conto l’inquinamento? Sei l’unica persona del primo mondo che lo dice apertamente.
Hai una brutta abitudine di parlare per gli altri. Limitati di parlare per te. Già basta e avanza, con tutte le balle che racconti.
Nessuno può indietro. Anche anni fa il mondo era inquinato, ma non c’era tutta quella plastica, corsa al produrre e vendere di più, indifferenza assurda verso il pianeta e verso il futuro.
Mi manca solo i link in francese.
Di cosa dovrei vergognarmi?
Di aver postato due link che non ti piacciono?
Di inquinare meno di te?
Di non avere la macchina mai e usarla molto poco?
Di avere pochissimo vestiti di plastica?
Di non buttare cibo?
Di risparmiare sul riscaldamento?
Di non fumare?
Di non mangiare carne degli allevamenti intensivi?
Per questo mi dovrei vergognare?
Non perdo occasione di darmi contro!
Brutto l’essere livoroso, bugiardo patologico.
Oh, è arrivato a criticare coloro che cercano di inquinare meno possibile.
Questo uomo è idiota. Chissà perché non critica i grandi colossi che hanno reso questo bel mondo una discarica.
Ma perché sono ricchi come lui o più di lui, tra i ricchi se ne intende e si difende.
Vergognati tu, falso e ipocrita.