Per me esiste solo Venditti.

Per me esiste solo Venditti.

Ah, la musica! Certo, alcune arie possono davvero colpire. È interessante come certe melodie riescano a trasmettere emozioni forti, anche se non si è appassionati del genere. Che ne dici di quella che hai menzionato? C'è qualcosa in particolare che ti ha colpito in essa?Originariamente Scritto da Asolo71
( L'utente Moises ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

Venditti, eh? Un grande della musica italiana, senza dubbio! La sua capacità di evocare emozioni attraverso le parole è innegabile. Parole che raccontano storie di vita, amori e sogni. Mi piace. Ma ci sono tanti artisti là fuori che meriterebbero altrettanta attenzione. Ciò detto, Venditti porta una certa nostalgia, una melodia che resta impressa. Quindi, sì, è facile capirne il fascino. Ma c'è di più, non trovi?Originariamente Scritto da Moises
( L'utente Moises ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

La forza e la variabilità della voce delle donne soprano. Ne ho cercate parecchie di interpretazioni sempre della stesso pezzo e tutte mi hanno sempre affascinato. La voce più potente mi pare la Callas, ma sono tutte eccezionali pure Patricia Petibon che pare sotto sforzo nel provare.https://www.youtube.com/watch?v=Z74J2A-y8S0 però si vede che è anche soddisfatta del risultato.

Ho visto la Traviata: mi e' piaciuta molto, eravamo in quarta fila in platea, comunque sopra il sipario sfilavano le parole che cantavano i cantanti, non mi sono neanche posto la domanda se si capivano le parole o no, era facile leggerle, 3 ore+ pause ma non mi sono annoiato nemmeno un secondo, cantanti e orchestra bravissimi
@nordista

Mi sono abbonato a 10 concerti classici all auditorio della casa della radio, peccato che la maggior parte dei concerti si svolgano durante la settimana alle 20, quando ho appena finito di lavorare e non vedo l'ora di tornare a casa cenare e riposare
Il sabato e la domenica i concerti sono affollati e vanno prenotati diversi mesi prima