La vonder Leyen fa parte della lobby criminale delle case farmaceutiche (suo marito) e la stessa NATO la vorrebbe candidata. Immaginati cosa mai potrebbe volere di buono questo rifiuto sociale... e non esagero chiamandola rifiuto, perchè chi opera scientemente contro le democrazie è un parassita, se commette reati minori ma diviene un criminale se esercita un fattivo grande potere contro i popoli.
Puntin non ha alcuna intenzione di toccare alcuno stato europeo, questa propaganda si rende necessaria per sospingere invesitmenti in armi, che rappresentano il vero fulcro di interesse al tema della guerra.
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Che il meraviglioso e salutare "rigorismo/austerity" sarà ancor maggiormente amplificato ; disgregheranno ulteriormente quel poco di welfare rimasto (e lasceranno quello gravemente insufficiente invariato - se va bene -), falceranno ulteriormente redditi bassi, medio-bassi e medi (per quell alti cambierà come sempre un cazzo di nulla) e si proseguirà in questa infinita spirale discendente implosiva...se passa in tutto la sua (merdosa) linea, si utilizzeranno fondi pure del PNRR.
L'importante è armarsi all'inverosimile, continuare a dare armi all'Ucraina ed esser pronti a far senza gli americagni, sebbene continueranno a decidere cosa fare ed a chi.
Con la stronzata della sicurezza, proseguiamo ad affogare nei debiti....e la voteranno anche a gran cassa mediatica senza batter ciglio.
PS : Ciao @mary ann , non ti avevo ancora salutata per bene dal mio "rientro".![]()
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Concordo.
Concordo. Gli armamenti saranno una priorità.
Se Trump non fornisce più armi all’Ucraina, l’Europa non potrà farlo da sola. Non c’è la proprio, dovrebbe ridursi come la Grecia quando aveva la crisi o anche peggio.
C’è da dire che l’Europa ha sempre seguito pedissequamente gli USA, quindi molto probabilmente, lo farà anche stavolta, facendo due conti…..
La premier ha detto che l’Italia starà al fianco dell’Ucraina per sempre, ma quella volta certe cose non le sapeva.
C’è Albania da mantenere, che costa tantissimo, la sanità pubblica molto lenta da gestire, i migranti che arrivano da tutte le parti, la questione di sicurezza interna è da risolvere.
l’Italia non fornire nulla all’Ucraina se resta da sola o affiancata alla solo dalla Francia.
E poi, l’evento importantissimo: Trump è diventato presidente. Le sue decisioni avranno inevitabilmente un impatto anche sulle decisioni italiane.,
Certo, c’è la possibilità che Trump cambi idea, ma non credo.
Cosa dirà ai milioni di elettori? Che scusa troverà?
Io l’avevo detto sin dall’inizio. Ma la gente era talmente entusiasta……
Non capivano a cosa stavano andando incontro. Alcuni se ne sono resi conto, ma molti altri no, stanno ancora sognando il mondo in fiamme.
Concordo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sono stata sempre contraria a questa guerra, sapevo benissimo che non sarebbe finita presto.
Nel settembre di due anni fa pensavo che le due parti arrivassero a un accordo.
C’erano dei presupposti.
Ma dato che le parti coinvolte non erano solo due……….l’accordo non è mai arrivato.
Ciao, @Max72, un abbraccio.![]()