A parte che non si chiamano più cosi e di fatto non esistono più grazie alla legge Basaglia.
Sarebbe più opportuno chiamarle comunità psichiatriche, seppur queste sono il superamento e l'evoluzione di quelli che erano i manicomi.

A parte che non si chiamano più cosi e di fatto non esistono più grazie alla legge Basaglia.
Sarebbe più opportuno chiamarle comunità psichiatriche, seppur queste sono il superamento e l'evoluzione di quelli che erano i manicomi.
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

A chi ti riferivi, uomo ossessionato? Continui a parlare di me anche nelle discussioni dove non scrivo.
Tu sei pazzo, non riesci a staccati da me, ogni mio post genera una risposta, pure il mio silenzio genera tue risposte.
O posso dimostrare facendo un giretto poco impegnativo nei thread sul Fondo.
Ti va di dire a tutti gli utenti a chi ti stavi riferendo? Se dici che tu stavi generalizzando tutti avranno un’ennesima conferma che sei pazzo incurabile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

C'era una discussione in cui diverse persone parlavano di depressioni, io ero stanco, esaurito fisicamente, ma non ho mai toccato.un farmaco, mi alzavo, lavoravo, mangiavo con appetito, facevo palestra ed ero attivo e facevo colloqui di lavoro e ho viaggiato
Tutte cose che un depresso senza farmaci non riesce a fare

Ti eri depresso. Molto depresso. Volevi andare lavorare in fabbrica o fare l’autista.
Mi ricordo le tue lagne lunghissime sulla tua capa pazza. Ti avevo consigliato di lasciare il lavoro prima di esauriti, ma non mi avevi ascoltato.
Poi sei crollato. Hai detto che ne sei uscito grazie alla tua comunità religiosa e a tua moglie. E alle camminate giornaliere. Confermi?

Non era depressione mentale, solo fisica
Tu non hai diritto di giudicare, me lo disse anche uno psicologo che frequentavo in quel periodo
Fai i lenzuoli contro @nordista per difenderti ma non guardi mai ai tuoi insuccessi e ai tuoi di fallimenti
Fai qualcosa di concludente, di positivo e potrai permetterti di giudicare gli altri e di parlare con tanta arroganza come fai ora
Io me lo auguro che tu riesca a fare qualcosa di positivo cosi' non leggeremo piu' le tue brutture postate sul forum tipo sentirsi sola e abbandonata
C 'e' molta gente che non sopporta il periodo natalizio perche' non puo' permettersi niente, ma non per questo aprono discussioni contro il mondo
Per ora scrivi solo chiacchiere inutili

La depressione si manifesta in modi e con effetti diversi a seconda delle persone Franco.
C'è chi è depresso ma riesce ugualmente ad avere una vita sociale, a lavorare e via dicendo, senza l'uso di farmaci, c'è chi invece ha una depressione maggiore, che col tempo diventa cronica, che non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto.

Certo, uno che ha cercato di suicidarsi andando a sbattere violentemente con la sua macchina su un muro di cemento è da ritenersi ricoverabile. Di solito vengono chiamati ricoveri salva vita.
Poi ovviamente non ti lasciando andare dopo due giorni, ma vi è tutto un lavoro da fare che richiede tempo, anni purtroppo, attraverso anche un trattamento psicofarmacologico.