
Originariamente Scritto da
mary ann
“Perché c'è così tanta depressione in America?
Enrico Battista
impiegato presso Magnuk inc (2003–presente)L'autore ha 1.570 risposte e 1,4 Mln visualizzazioni della risposta4 anni
La cosa va imputata allo stile di vita. In America accendi la TV,passeggi per strada,guidi,vai la ristorante..insomma qualsiasi cosa tu faccia il messaggio e' che devi farla al massimo perche' sei americano. Devi fare sempre piu' soldi degli altri,la tua macchina deve essere sempre nuova,il tuo aspetto fisico deve essere irreprensibile etc etc. Chi cade vittima di questo modo di pensare e ragionare,come la maggior parte degli americani, entra in una spirale di superficialita' fatta di ore di lavoro impegnative e lunghissime,di shopping compulsivo dettato dai media. Si deve produrre e consumare,consumare e consumare. Uno stile di stile di vita simile e' assolutamente alienante, ti distacca socialmente dai veri affetti di amici e famiglia e riduce al minimo le interazioni sociali,anch'esse anzi diventano vittime di una patinata superficialita' perche' addentrarsi troppo nel vero intimo comporterebbe un inutile dispendio di energie che verrebbero a mancare per le cose futili. Si puo' ben capire che in uno scenario simile non tutti ce la fanno. Ci sono persone che si adattano meglio di altre,ma appunto queste altre persone cadono vittime di depressioni e malattie mentali. E allora si compensa con cibi, antidepressivi e medicinali vari che fanno a loro volta gonfiare,ingrassare e ammalare. Ho conosciuto bellissime ragazze di 22 anni che avevano gia' due o tre barattolini di pastiglie da prendere ogni giorno,per cosa non ho mai voluto chiedere. Erano ragazze sempre allegre e sorridenti,sempre piene di energia…era chiaro che era uno stato completamente artificiale causato dalle medicine. In America poi' c'e' una medicina per tutto,addirittura una medicina che quando stai per addormentarti impedisce ai muscoli delle gambe di fare quello scatto tipico del rilassamento in modo che cosi' non verrai svegliato. E' una follia,visto che lo scatto e' un normale processo fisiologico di rilassamento proprio soprattutto di chi passa molte ore in piedi al lavoro. E' cosi',dietro quelle perfette facce da Barbie e quei muscolacci da Ken molte volte si annida del marciume indescrivibile.”
https://it.quora.com/Perch%C3%A9-c%C...one-in-America