Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 159

Discussione: Lasciate le mance?

  1. #21
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Perché sei una trollona
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,612
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E allora perché mi proponi di fare il verniciatore? A parte che non so farlo, come pensi che possa lavorare 8 ore al giorno e magari la metà giornata di sabato? Nemmeno ti saresti in grado di fare quel lavoro.
    Vuoi andare a Vienna? Impegnati, nemmeno fare la cassiera, la commessa? Non.c'e' niente di niente?

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    In Canada tutti sono coperti da una sanita' senza ticket. Nella mia citta' il salario medio di un cameriere corrisponde a 2,160 euro/mese. A questo si deve aggiungere le mance che generalmente vengono divise tra tutti (cuochi inclusi) che sono del 15-20%.
    In un ristorante io lascio il 15%, quando sono con mia moglie il 20-25%.
    Non mi sembra una cattiva paga per chi non ha bisogno di nessuna specializzazione, escluso il sorriso e la voglia di lavorare.
    I part timer dei Mc Donald's sono i meno pagati, per lo più studenti o gente appena arrivata che non parla e non sorride, a 11 euro/ora senza mance.

  4. #24
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non lascio le mance perché non cado mai nei locali.

    Solo in Austria ho lasciato le mance, non generose, tipo 50 cent o 1 euro. Mi sembra sufficiente.
    Se cadi nei locali hai un bel problema di equilibrio, fai bene a non andarci ...
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  5. #25
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se cadi nei locali hai un bel problema di equilibrio, fai bene a non andarci ...
    Lascia 50 cent. e si presenta come italiana. Più sputtanarci che cosi!!!

  6. #26
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lascia 50 cent. e si presenta come italiana. Più sputtanarci che cosi!!!
    Dici che è così pidocchiosa ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Dici che è così pidocchiosa ?
    Quello e' il meno, solo la conseguenza delle sue attività,

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Vuoi andare a Vienna? Impegnati, nemmeno fare la cassiera, la commessa? Non.c'e' niente di niente?
    Tu hai problemi di comprendonio. Ti manca qualche rotella. Ma secondo te si può iniziare a fare la commessa alla mia età senza stare bene tedesco?

    E dove vivo? Per avere la casa devi aver una busta paga solida. FrancoAntonio, ma perché dici scemenze senza riflettere. Passi per stupido.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Canada tutti sono coperti da una sanita' senza ticket. Nella mia citta' il salario medio di un cameriere corrisponde a 2,160 euro/mese. A questo si deve aggiungere le mance che generalmente vengono divise tra tutti (cuochi inclusi) che sono del 15-20%.
    In un ristorante io lascio il 15%, quando sono con mia moglie il 20-25%.
    Ma chi ti crede. Se spendi 200 dollari, lasci 50 dollari di mancia? Tutte le volte?p

    Se tutti facessero così i camerieri guadagnerebbero più dei professori.

    E poi….passi al supermercato e pretendi il 50 cent di sconto sulle fragole?

    Ah, tempo fa avevi detto che avete i budget separati. Chi paga la cena e chi la mancia? :

    Se tutti i clienti lasciassero 50 dollari di mancia i camerieri guadagnerebbero più dei professori.

    In ogni caso non mi se fa che 2.160 euro netti al mese sia una paga bassa. Deve prendere anche 500 al giorno di mance? Pazzesco.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una cattiva paga per chi non ha bisogno di nessuna specializzazione
    Ma perché continui a fare ignorante?

    Ma davvero in Canada uno illetterato può fare il cameriere?

    In Italia nessuno prende un ragazzo dalla strada per farlo lavorare come cameriere.

    Studia:

    “La formazione, la chiave del successo

    Per diventare cameriere di sala occorre innanzitutto conseguire un diploma presso un Istituto Alberghiero, da implementare con corsi di specializzazione per operatori per la ristorazione di sala.

    Solitamente segue al diploma un periodo di apprendistato, una valida opportunità per mettere in pratica le conoscenze acquisite direttamente sul posto di lavoro, on the job.

    È qui che si fa la vera gavetta.

    Ovviamente la conoscenza delle lingue è fondamentale per chi vuole fare carriera in questo settore.

    La conoscenza dell’inglese, dello spagnolo o di altre lingue è un plus fondamentale per chi vuole lavorare in un contesto internazionale o trovare impiego in altre realtà turistiche come gli hotel o le navi da crociera.”

    https://www.lavorareturismo.it/diven...e%20di%20sala.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    escluso il sorriso e la voglia di lavorare.
    Tu con quella tua voglia di lavorare hai rotto. Ma perché non vai a lavoro tu? Con tutta la voglia che hai un lavoro lo troverai di sicuro.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    I part timer dei Mc Donald's sono i meno pagati
    Non sapevo che a McDonalds si lavora part time, sono sempre pieni, i camerieri corrono come matti. Lavorano anche nei fine settimana.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    per lo più studenti o gente appena arrivata che non parla e non sorride
    Cioè, assumono la gente appena arrivata ….da dove? Tutti i camerieri del Mac non sorridono?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    a 11 euro/ora senza mance.
    Stai dicendo che è vietato lasciarli le mance?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,488
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciate le mance?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se cadi nei locali hai un bel problema di equilibrio, fai bene a non andarci ...
    Volevo dire “non vado”. Hai sbagliato il mio pc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma secondo voi la tassazione delle mance ...............
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 02-12-22, 13:52
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-08-20, 22:09
  3. Le mance da 80 euro, ovvero la politica degli incapaci
    Di GNU-GPL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-01-18, 13:51
  4. Chissà perchè le donne danno tante mance.
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 22:01
  5. Al ristorante lasciate mance?
    Di DD nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 01:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito