Perché sei una trollona

Perché sei una trollona
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

In Canada tutti sono coperti da una sanita' senza ticket. Nella mia citta' il salario medio di un cameriere corrisponde a 2,160 euro/mese. A questo si deve aggiungere le mance che generalmente vengono divise tra tutti (cuochi inclusi) che sono del 15-20%.
In un ristorante io lascio il 15%, quando sono con mia moglie il 20-25%.
Non mi sembra una cattiva paga per chi non ha bisogno di nessuna specializzazione, escluso il sorriso e la voglia di lavorare.
I part timer dei Mc Donald's sono i meno pagati, per lo più studenti o gente appena arrivata che non parla e non sorride, a 11 euro/ora senza mance.

Tu hai problemi di comprendonio. Ti manca qualche rotella. Ma secondo te si può iniziare a fare la commessa alla mia età senza stare bene tedesco?
E dove vivo? Per avere la casa devi aver una busta paga solida. FrancoAntonio, ma perché dici scemenze senza riflettere. Passi per stupido.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma chi ti crede. Se spendi 200 dollari, lasci 50 dollari di mancia? Tutte le volte?p
Se tutti facessero così i camerieri guadagnerebbero più dei professori.
E poi….passi al supermercato e pretendi il 50 cent di sconto sulle fragole?
Ah, tempo fa avevi detto che avete i budget separati. Chi paga la cena e chi la mancia? :
Se tutti i clienti lasciassero 50 dollari di mancia i camerieri guadagnerebbero più dei professori.
In ogni caso non mi se fa che 2.160 euro netti al mese sia una paga bassa. Deve prendere anche 500 al giorno di mance? Pazzesco.
Ma perché continui a fare ignorante?
Ma davvero in Canada uno illetterato può fare il cameriere?
In Italia nessuno prende un ragazzo dalla strada per farlo lavorare come cameriere.
Studia:
“La formazione, la chiave del successo
Per diventare cameriere di sala occorre innanzitutto conseguire un diploma presso un Istituto Alberghiero, da implementare con corsi di specializzazione per operatori per la ristorazione di sala.
Solitamente segue al diploma un periodo di apprendistato, una valida opportunità per mettere in pratica le conoscenze acquisite direttamente sul posto di lavoro, on the job.
È qui che si fa la vera gavetta.
Ovviamente la conoscenza delle lingue è fondamentale per chi vuole fare carriera in questo settore.
La conoscenza dell’inglese, dello spagnolo o di altre lingue è un plus fondamentale per chi vuole lavorare in un contesto internazionale o trovare impiego in altre realtà turistiche come gli hotel o le navi da crociera.”
https://www.lavorareturismo.it/diven...e%20di%20sala.
Tu con quella tua voglia di lavorare hai rotto.Ma perché non vai a lavoro tu?
Con tutta la voglia che hai un lavoro lo troverai di sicuro.
Non sapevo che a McDonalds si lavora part time, sono sempre pieni, i camerieri corrono come matti. Lavorano anche nei fine settimana.
Cioè, assumono la gente appena arrivata ….da dove? Tutti i camerieri del Mac non sorridono?![]()
Stai dicendo che è vietato lasciarli le mance?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”