Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ognuno di noi possiede anche 50.000 euro di debito, quell'oro è una goccia nel mare.
ad un debito corrisponde anche il credito della controparte
a spanne... ho un pil sui 2.000 miliardi che mi frutta un'entrata fiscale di 800 miliardi e una riserva aurea di 200 miliardi... posso reggere un'indebitamento di 3.000 miliardi? a occhio e croce direi di sì,,, ed è quello che sta succedendo
-
Su Gold Republic ho un saving plan che mi decurta ogni mese 50 euro dalla banca per comprare automaticamente oro. È evidente che sta succedendo qualcosa al livello macro per cui le banche stanno comprando oro, senza considerare sti cazzo di cinesi che credono che l’oro porti fortuna. Era notizia di oggi che il debito italiano non è mai stato così alto. Qui si sta sfasciando l’economia, prima gradualmente poi tutto in una volta.
-
Citazione:
MarinoBuia
ad un debito corrisponde anche il credito della controparte
a spanne... ho un pil sui 2.000 miliardi che mi frutta un'entrata fiscale di 800 miliardi e una riserva aurea di 200 miliardi... posso reggere un'indebitamento di 3.000 miliardi? a occhio e croce direi di sì,,, ed è quello che sta succedendo
In realtà il debito è dei nipoti, questa corrispondenza è intergenerazionale.
Come se io mi indebitassi per girare il mondo in crociera lasciando le cambiali ai nipoti, auspicando che siano altrettanto scaltri a fare la stessa cosa prima che la nave affondi.
-
Citazione:
Tiresia
Anche l'oro è virtuale, come i debiti.
si ma se lo voglio vendere prendo subito cash
-
Citazione:
MarinoBuia
ognuno di noi possiede circa 40 grammi d'oro per un controvalore di circa 3.000 euro
non è granchè ma siamo terzi dopo USA e Germania
Però che scemenza dividere tutto l'oro posseduto in un paese per tutti i suoi abitanti. Lo si fa anche con il PIL.
-
Citazione:
MarinoBuia
si tratta delle riserve auree della banca d'italia
Allora ha ancora meno senso la divisione che hai fatto. :rolleyes:
-
Citazione:
The Jackal
quanti carati ? perchè il 18 carati ha assai meno valore essendo costituito dal 75% di oro anzichè 99.99% come i 24 carati
Ho letto tuo post per sbaglio, senza fare il login. Ti rispondo.
Ha venduto l’oro 18 carati, circa 75 grammi per poco più di 2000 euro.
-
Citazione:
mary ann
Mia suocera ha venduto ( svenduto ) tutto suo oro un anno fa, le avevo detto di non farlo, ma mica mi ha ascoltato.
Ha perso un sacco di soldi solo per non darmi vinta. Robe da non credere.
quella che non ti ha tenuto la bambina quando era piccola?
-
Citazione:
Gian_Maria
Però che scemenza dividere tutto l'oro posseduto in un paese per tutti i suoi abitanti. Lo si fa anche con il PIL.
Ma infatti, non l’ho capto nemmeno io.
E come se tu avessi 1 miliardo di euro, io - zero euro, ma diviso per due tu hai 500 milioni e anch’io la stessa cifra. Ma la realtà è molto diversa.
Tu hai sempre 1 miliardo, io ho zero.
-
Citazione:
FrancoAntonio
quella che non ti ha tenuto la bambina quando era piccola?
Ovvio. Quante suocere ho secondo te? :D
In verità mi ha tenuto la bambina, ma pochissime volte, solo per emergenze.