Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
  1. #11
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,994
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,500
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    A me fa schifo una società come la nostra basata unicamente sui soldi, e anche come diventano le persone per cercare di ottenere più soldi.

  2. #12
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    comunque oggi trovo chi dice che il denaro è sterco del diavolo fuori dal mondo

    il denaro non darà la felicità ma risolve molti problemi e situazioni

    Sono d'accordo con il discorso, ma trovo incredibile e significativo che uno degli abitanti di questa penisola, 800 anni fa, decise di diventare povero assoluto donando tutti i suoi averi, Ed era il rampollo della famiglia più ricca della sua città. Oggi sarebbe perculato alla grande "Ah, che coglionazzo, vuole essere povero! Dalli a me, i tuoi soldi, ahahah!". Eppure lo abbiamo eletto a santo patrono.

    Siamo veramente un popolo pieno di contraddizioni.

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con il discorso, ma trovo incredibile e significativo che uno degli abitanti di questa penisola, 800 anni fa, decise di diventare povero assoluto donando tutti i suoi averi, Ed era il rampollo della famiglia più ricca della sua città. Oggi sarebbe perculato alla grande "Ah, che coglionazzo, vuole essere povero! Dalli a me, i tuoi soldi, ahahah!". Eppure lo abbiamo eletto a santo patrono.

    Siamo veramente un popolo pieno di contraddizioni.
    Talmente eccentrico che sembra una fiaba.

    Quanti?: UNO. Ma i loro superiori lo scorso mese hanno aumentato le punizioni per chi viola le loro proprieta' (ricevute in regalo), e criticano chi cerca di
    fermare gli arrivi abusivi che costano a chi paga le tasse (non a loro).

    Quanti dei circa 4,000 immobili a Roma sono stati dati in affitto (a gratis) ai migranti?

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,718
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con il discorso, ma trovo incredibile e significativo che uno degli abitanti di questa penisola, 800 anni fa, decise di diventare povero assoluto donando tutti i suoi averi, Ed era il rampollo della famiglia più ricca della sua città. Oggi sarebbe perculato alla grande "Ah, che coglionazzo, vuole essere povero! Dalli a me, i tuoi soldi, ahahah!". Eppure lo abbiamo eletto a santo patrono.

    Siamo veramente un popolo pieno di contraddizioni.
    Francesco veniva da una vita piena di vizi ed eccessi
    Se fosse vissuto oggi probabilmente sarebbe diventato come quei giovani con la psiche e il fegato ormai a pezzi che bussano alle porte di San Patrignano per cercare di salvarsi

  5. #15
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    ma Francesco non è UNO. ha fondato un ordine, e di ordini mendicanti o minori ce ne sono altri.
    in genere chi si faceva frate non era un poveraccio, ma sempre di famiglia ricca se non addirittura nobile.
    accettava una vita di rinunce mentre i suoi fratelli facevano i cavalieri o i ricchi mercanti.


    non erano deficienti, ma era una scelta precisa dettata dalla religione, che era la dimensione principale della vita di queste persone.
    anche all'epoca si prendevano insulti e sberleffi, ma la maggior parte delle persone li rispettava per la loro scelta di vita fatta di preghiera e rinunce, ricordiamoci che venivano praticamente tutti da famiglie ricche e spesso nobili.
    denigrare la storia, la NOSTRA storia, pensando che il denaro sia l'unica misura delle cose è veramente riprovevole.

    io ho conosciuto uno veramente ricco, rampollo di una famiglia imprenditoriale italiana di quelle importanti. non ha mai voluto stare in azienda, ha studiato, si è laureato (molto bene), ha fatto il dottorato, il ricercatore e poi il docente universitario. certo, certe comodità se le è permesse (tipo la casa in centro a Milano o la moglie molto chic), ma il suo talento e il suo tempo li ha usati per fare cose che non avevano niente a che fare con l'attività famigliare, rinunciando a molto denaro per fare quello che gli piaceva veramente.

    il mio parroco è ingegnere, vocazione tardiva. potrebbe fare attività remunerative, avere una famiglia, invece la religione ha preso il sopravvento, vive da poveraccio occupandosi di vecchie o della burocrazia parrocchiale.

  6. #16
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma Francesco non è UNO. ha fondato un ordine, e di ordini mendicanti o minori ce ne sono altri.
    in genere chi si faceva frate non era un poveraccio, ma sempre di famiglia ricca se non addirittura nobile.
    accettava una vita di rinunce mentre i suoi fratelli facevano i cavalieri o i ricchi mercanti.


    non erano deficienti, ma era una scelta precisa dettata dalla religione, che era la dimensione principale della vita di queste persone.
    anche all'epoca si prendevano insulti e sberleffi, ma la maggior parte delle persone li rispettava per la loro scelta di vita fatta di preghiera e rinunce, ricordiamoci che venivano praticamente tutti da famiglie ricche e spesso nobili.
    denigrare la storia, la NOSTRA storia, pensando che il denaro sia l'unica misura delle cose è veramente riprovevole.

    io ho conosciuto uno veramente ricco, rampollo di una famiglia imprenditoriale italiana di quelle importanti. non ha mai voluto stare in azienda, ha studiato, si è laureato (molto bene), ha fatto il dottorato, il ricercatore e poi il docente universitario. certo, certe comodità se le è permesse (tipo la casa in centro a Milano o la moglie molto chic), ma il suo talento e il suo tempo li ha usati per fare cose che non avevano niente a che fare con l'attività famigliare, rinunciando a molto denaro per fare quello che gli piaceva veramente.

    il mio parroco è ingegnere, vocazione tardiva. potrebbe fare attività remunerative, avere una famiglia, invece la religione ha preso il sopravvento, vive da poveraccio occupandosi di vecchie o della burocrazia parrocchiale.
    Non dubito che ci siano preti/frati come dici tu, ma io guardo alla maggioranza. Prelati che vivono in attici da 300 m2 (per me piccoli,
    ma loro...), auto blu (anche se sono nere di colore) e altri privilegi.

    Potrei avere tanti esempi negativi, ma siccome mia moglie e' di origini baltiche, eccone uno: Paul Marcinkus. Ho conosciuto la Signora
    Clara Calvi, morta per cause naturali, ma in Canada.

  7. #17
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Talmente eccentrico che sembra una fiaba.

    Quanti?: UNO. Ma i loro superiori lo scorso mese hanno aumentato le punizioni per chi viola le loro proprieta' (ricevute in regalo), e criticano chi cerca di
    fermare gli arrivi abusivi che costano a chi paga le tasse (non a loro).

    Quanti dei circa 4,000 immobili a Roma sono stati dati in affitto (a gratis) ai migranti?
    Si parlava dei soldi, mica dei migranti

    Ma confesso che un bell'esproprio proletario te lo affibbierei

  8. #18
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Francesco veniva da una vita piena di vizi ed eccessi
    Se fosse vissuto oggi probabilmente sarebbe diventato come quei giovani con la psiche e il fegato ormai a pezzi che bussano alle porte di San Patrignano per cercare di salvarsi

    Allora siamo d'accordo che dovrebbe essere rimosso come santo patrono nell'italia.

  9. #19
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Francesco veniva da una vita piena di vizi ed eccessi
    Se fosse vissuto oggi probabilmente sarebbe diventato come quei giovani con la psiche e il fegato ormai a pezzi che bussano alle porte di San Patrignano per cercare di salvarsi
    Secondo me, il Sindaco di Assisi, gli avrebbe firmato un TSO

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #20
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a qualcuno fanno schifo i soldi ...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    (...)

    il mio parroco è ingegnere, vocazione tardiva. potrebbe fare attività remunerative, avere una famiglia, invece la religione ha preso il sopravvento, vive da poveraccio occupandosi di vecchie o della burocrazia parrocchiale.
    L'ultima volta, mi ha confessato un (ex) direttore di banca ...



    Finita la confessione, gli ho chiesto quanto fosse (davvero) solida la Banca che aveva assorbito il mio vecchio istituto di credito...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fanno proprio schifo
    Di Guidastro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 20:58
  2. Video: Speroni:"L'Italia fa schifo, gli italiani fanno schifo".
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 15:21
  3. «Oui, i Pacs mi fanno schifo»
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 20:57
  4. Quelli che......... fanno schifo!
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 22:26
  5. I Pvt Fanno Schifo
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-02, 17:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito