Fatemi sapere che lo sterco lo recupero io
@emv
In qualsiasi valuta e forma


Fatemi sapere che lo sterco lo recupero io
@emv
In qualsiasi valuta e forma


A emv fanno schifo i soldi? Non mi sembra di aver mai dialogato con lui ma i tipi ai quali i soldi fanno schifo, sono:
-I bugiardi, quelli che per soldi venderebbero la propria madre.
-Coloro che non hanno abbastanza cervello per produrli.
-Certe persone appartenenti ad ideologie obsolete, da idioti.
-Persone che per abitudine dicono sempre il contrario di quello che pensano.
-Gente molto invidiosa (del tipo: mangerei volentieri merda se anche Musk fosse costretto a mangiarla).
-I burloni.
Ebbene, questo mio sconosciuto, emv, credo stia nella categoria dei burloni. Facciamoci una risata.![]()


@emv è molto religioso cattolico
e da cio' che dice rispecchia una certa repulisone dei cattolici che associano il denaro a Mammona, che è considerato un essere dell'inferno attaccato ai soldi, per cui chi serve mammona non puo' servire Dio
Calvino sfato' questo tabu' dicendo che chi aveva denaro doveva reinvestirlo per dare lavoro e quindi salario e dignità ai suoi lavoratori e che il denaro è una benedizione quando serve per dare sviluppo e dignità all'uomo
certo si trattava di botteghe artigiane di Ginevra del XVI secolo, Calvino non poteva immaginare che le sue parole sarebbero state travisate e prese come modello dai miliardari americani, comunque molti americani considerano il danaro una benedizione, purchè venga usato a fin di bene, per investire e creare
Ormai anche il cattolicesimo ha abbandonato la condanna al denaro


Ci fanno schifo i ricchi figli di papà, gli speculatori, gli sfruttatori
e chi tratta le persone ed il mondo avendo come unico criterio il denaro
CLAUDIA CONTE, TI AMO!


azzz...è banale maledire il denaro...
vaa...esso solo Unno mezzo....
azz...la maledizione sta nel non possederlo...
vaa...ed è Unno fatto personale...d'ambizione, di capacità, dello stesso rischio...
vaa...che magari la maledizione sei tu...e chissà...se i futuri rimpianti..
sai....quel maledetto "azz...non posso permettermi..."
poi l'essere sobri..dovrebbe mettere tutie&tute d'accordo..
vaaa....c'è tantissima offerta,
mentre tu...ti poni sempre a domanda...
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


ah dimenticavo , e ci fanno pure schifo i governi che salvano con soldi pubblici le bolle speculative quando queste scoppiano...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!


i soldi sono un mezzo, non un fine.
quelli che li accumulano senza spenderli sono dei poveracci che meritano di vivere molto male.
quelli che sono disposti a tutto per ostentare ricchezza sono anch'essi dei poveracci privi di pudore.
io come tutti ne vorrei di più di quelli che ho, ma di certo non ne faccio una ossessione, tanto ho, tanto spendo. quando serve risparmio, quando posso sciallo.
non appartengo alla categoria di mentecatti che fanno i debiti per sembrare più ricchi di quello che sono, tipo rovinarsi per avere un'auto costosa o per fare le vacanze accanto ai ricchi veri.


"Un ladro, è convinto di vivere in un mondo popolato solo di ladri. Come lui..."
(Confucio)
📜
E comunque, il nostro @emv, che insiste così tanto, nel batter cassa agli ingressi delle nostre Cattedrali più belle e famose, fautore convinto dell'installazione di redditizi tornelli della metropolitana sul sagrato delle chiese ...
![]()
... appartiene alla categoria "Mercanti nel Tempio". Anzi, è molto peggio di quei mercanti, perché costoro, 2000 anni fa, se non altro, non impedivano a nessuno l'accesso al Tempio, si limitavano ad ingombrante la superficie, con i loro banchetti da venditori di colombe, e cambia valute.
Il nostro @emv, che immagino sia molto addentro a questi commerci, è forse 100 volte peggio quegli antichi e sacrilegi mercanti.
Il bigliettaio per accedere al Padreterno. Può esserci figura più blasfema di questa?
Io non ti mando all'inferno #EMV. Io non faccio mai cose inutili e/o superflue.
👋
Per approfondire:
https://www.veneziatoday.it/cronaca/cresta-biglietti-basilica-san-marco.html
https://www.today.it/cronaca/basilica-san-marco-venezia-costo-biglietto-ingresso-truffa.html
https://www.palermotoday.it/dossier/potere/chiese-pagamento-palermo-curia-ministero.html
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Il personaggio più buffo e ridicolo dell'Universo, è quello che fa di tutto per diventare il più Ricco del Cimitero ...
Accumulare un patrimonio di milioni di dollari (canadesi...) e poi girare ogni mattina tre o quattro mercatini delle erbe (a 80 anni suonati) alla ricerca della zucchina più conveniente dello Stato dell'Alberta e/o Manitoba, poi, è il non plus ultra ...
🍆🥒🥕🍆🥒🥕🍆🥒🥕🍆🥒🥕
@Gianluca C.


fare economie è un piacere, il mondo è pieno di gente che ti vuole fregare, perchè pagare le cose piu' del loro valore di mercato solo perchè hai i soldi?
uno dei miei piaceri è di andare al supermercato coi buoni, perchè no? se il supemercato stesso fa circolare i buoni sconto per aumentare le vendite
oppure di comprare abiti e scarpe in peiodo di saldi
la casa che ho comprato recentemente è stata negoziata lungamente, dopo che mi ero informato dei prezzi di mercato presso un'avvocata immobiliarista, non ho pagato un centesimo di piu' del valore reale di mercato
perchè pagare di piu' se puoi pagare di meno?
comunque oggi trovo chi dice che il denaro è sterco del diavolo fuori dal mondo
il denaro non darà la felicità ma risolve molti problemi e situazioni
e arrivati a una certa età quando si ha voglia di ridurre i ritmi di lavoro e se si hanno i soldi e la cosa è possibile ben vengano i soldi