Re: Rispondere a una domanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
@
Dario @
scomunista
adesso apro un thread sugli amori delle farfalle nel Tagikistan meridionale e lo metto sul nazionale.
MI SPIEGATE COSA CAZZO C'ENTRA Israele con la politica nazionale?
minchia però i cazzi tuoi fai fatica a farteli vero?
Citazione:
pippo palla e pertica
@
Dario @
scomunista
adesso apro un thread sugli amori delle farfalle nel Tagikistan meridionale e lo metto sul nazionale.
MI SPIEGATE COSA CAZZO C'ENTRA Israele con la politica nazionale?
Intrufolo, spiega allora cosa c'entra questo " Cosa sopravvive di Marx? " con la politica nazionale.
Ma perchè nel mondo ci devono per forza essere i rompicoglioni?
Citazione:
elnick
Certamente, corrisponde perfettamente alla descrizione. Fanatici che si pongono l'obiettivo di terrorizzare una inerme popolazione civile allo scopo di destabilizzare l'organizzazione sociale.
Terroristi, però se vuoi definirli feccia immonda va bene uguale.
No, ma definisco imbecilli quelli che stravolgono, per partito preso, il significato delle parole, egregio Samuele
Citazione:
King Z.
Sulla questione del terrorismo è ovvio che si tratti di combattenti "irregolari" che ci stanno antipatici altrimenti li chiamiamo partigiani o resistenza, per il resto è il solito rant contro Jabotinsky che era semplicemente un realista e pragmatico, gli arabi non hanno mai voluto uno Stato binazionale infatti attaccavano gli ebrei sionisti ben prima che nascesse Israele, Jabotinsky ha semplicemente detto che nonostante tutti i loro sforzi di cacciarli avrebbero trovato un "muro di ferro" e che secondo lui dopo aver preso atto che i sionisti erano impossibili da mandare via si sarebbero decisi a trattare accordi reciproci per convivere pacificamente, pari diritti per entrambi ecc.
Be non è andata proprio così e Jabotinsky era un po' fascistizzante, ma insomma.
Leggi questo libro. Costa poco. Istruttivo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/s...n8oke&usqp=CAc
Citazione:
cireno
Non è andata così non per colpa di Jabotinsky,non è che lo Stato binazionale non sia nato perché sono passate le idee di Jabotinsky, Jabotinsky scrisse The Iron Wall quando già erano accaduti i primi mòti arabi antisionisti e fece il giustissimo parallelismo con altri popoli nativi invasi che trovi su The Iron Wall, semplicemente lui prese atto di quale era la vera situazione della Palestina mentre i partiti di sinistra sionista mentivano a se stessi ( ma non sempre, anche Ben Gurion sapeva benissimo cosa andasse fatto ) e agli altri.
Citazione:
cireno
Possiamo allora vedere Hamas come terrorismo?
Si.
Citazione:
cireno
No, ma definisco imbecilli quelli che stravolgono, per partito preso, il significato delle parole, egregio Samuele
Anche io non ho mai trovato granché intelligente tentare di introdurre una tesi snaturando il significato delle parole. Certamente più apprezzabile dire pane al pane e terrorista al terrorista.
Citazione:
Sheldon Cooper
Si.
per come vedi tu, non avevo dubbi
Citazione:
elnick
Anche io non ho mai trovato granché intelligente tentare di introdurre una tesi snaturando il significato delle parole. Certamente più apprezzabile dire pane al pane e terrorista al terrorista.
certo samuel, poi bisogna vedere chi sono i veri terroristi. Ahlan
Citazione:
cireno
Intrufolo, spiega allora cosa c'entra questo " Cosa sopravvive di Marx? " con la politica nazionale.
Ma perchè nel mondo ci devono per forza essere i rompicoglioni?
Beh parla di politiche che lui vorrebbe mettere in atto in Italia. Quindi ha una base per stare sul Nazionale.
Certamente non ce l'ha un thread che parla di Israele e Gaza.