Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90
    email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: E se fosse come dicono loro?

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    - Te l'ho scritto diverse volte: se S.Paolo ti sembra un pazzo , non leggerlo...

Invece è quanto mai necessario.. leggerlo !

Di certo egli NON era del tutto "normale" _ così almeno per i suoi correligionari ! Anzi da loro questo personaggio viene caricato di insulti.. perchè, a causa sua, è iniziato il plurisecolare anti-giudaismo/anti-ebraismo da parte dei credenti della croce !

E ciò lo si deve a quel suo celeberrimo nefasto passo (ispirato ?) della sua infausta 1 Tessalonocesi (2.15) !

Come ben si sa le lettere del Tarso sono i PRIMI scritti della nascente religione... in quanto i vangeli sono sorti solamente DOPO 20/30 anni !

E comunque la dottrina tarsiota aveva preso il sapravvento sul movimento gesuano. Infatti i "tarsioti" (i cristiani-giudei) si contrapponevano ai giudei-cristiani !

Questi, pur ritendendo il Gesù somatico degno di considerazione.. ma NON degno di essere divinizzato _ da qui la loro emarginazione !
    Detti giudei-cristiani erano guidati dal parente prossimo del Gesù "storico" _ quel Giacomo il Giusto, capo della primitiva chiesa di Gerusalemme !

Si ritiene che l' "anormalità" del Tarso sia dovuta a seguito di quell' increscioso incidente accaduto sulla via verso Damasco.. ove cadendo battè fortemente la testa al suolo !
    Tra le tante ipotesi il gravissimo incidente sarebbe dovuto a seguito di un forte attacco epilettico..ecc..eccc.

E comunque i postumi di detto incidente furono devastanti per il monoteismo.. quello stesso osservato-praticato (e MAI contestato) dal Gesù terreno !

L' autore di Atti riporta per ben 3 volte questo devastante incidente capitato al Tarso (capitoli 9 + 22 + 26) _ tanto che lo stesso procuratore romano Festo Porcio.. nell' ascoltare quanto diceva il tarsiota gli disse che era era "fuori di senno" !

Quindi il Tarso... non era del tutto "normale" !

---------------------------------------------

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    250
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Tutti, come te e come me e come Salve , stiamo bene, per quello che siamo e per quello che pensiamo.
    E per quello che sappiamo.

Discuterne, tra un ateo ed un credente, in una religione qualunque, è un forzare convinzioni radicate altrui, senza la possibilità di mettere sul tavolo una prova definitiva.

In sostanza io, controparte atea, affermo che la vita dell'uomo sono è un fenomeno biologico, che deriva da una linea evolutasi dai primati milioni di anni fa, ed almeno su questo ho il conforto del parere di tutti i paleontologi esistenti. Naturalmente manca la prova regina, sul come sia cominciata questa vita, da dove viene, e cosa c'era prima della materia.

Non lo sappiamo, anche se esistono ipotesi tutt'altro che provate, e, appunto, ancora ipotesi.
    @fradall

Tu dici che sei un'entità biologica.
    Se io ti chiedessi se questa tua dichiarazione è una professione di Fede, tu rideresti.
    Mi diresti che la biologia è una materia scientifica, basata su delle leggi ben precise, codificate.
    No caro, fradall tu come tanti esseri umani vi state perdendo dei pezzi della realtà, semplicemente perché non li indagate, e non li indagate nemmeno a livello scientifico.
    Oggi presumo che tu sia andato a pranzo, bene in quanto tempo hai digerito il pasto? 2 /3 ore?
    Ti sorprenderà sapere che questo è un miracolo.
    Non secondo la teologia, ma secondo la scienza.
    La scienza ovviamente non usa il termine "miracolo", usa il termine inspiegabile.
    Quindi senza andare nel paleolitico, la tua digestione è già una ipotesi ed è dentro di te
    Le ossidoriduzione che avvengono nella digestione non rispettano i tempi codificati della Chimica Analitica.
    Un fisico quantistico dell'Università di Cambridge, questa cosa l'ha indagata.
    Vuoi indagare la vita ?
    Ti consiglio il libro: -La fisica della vita. La nuova scienza della biologia quantistica- di Jim Al-Khalili
    Beh, caro fradal , in questa lettura potrai leggere le ipotesi sulla tua digestione, ovvero nel tuo stomaco gli elettroni scompaiono dalla loro posizione e riappaiono dalla parte opposta della molecola. Si chiama tunneling.
    Francamente non c'è bisogno di tirare fuori il mistero di chi è nato prima tra l'uovo e la gallina.
    Dei misteri irrisolti ce ne sono tanti e sono ancora qui nel 2025.
    Tutti i bambini sanno che gli alberi sono verdi perché c'è questa reazione chimica chiamata "sintesi clorofilliana".
    Anche questa digestione delle piante è inspiegabile a livello scientifico ( Co2+H2O= zucchero)
    Questo assemblaggio dove si passa da uno stato di disordine a uno stato più ordinato va contro le leggi dell'entropia.
    Te l'ho semplificata, ma la faccenda è un bel pò complicata.
    Visto che lo studio della materia è stato il mio lavoro, ti posso dire che anche la mia indagine sulla realtà è stata a 360 gradi.

Citazione Originariamente Scritto da fradall
    Dall'altra parte esiste l'uomo religioso, che attribuisce tutto quanto ad una volontà suprema, di un'entità eterna, cioè infinitamente al di là dei 13,8 miliardi di anni presunti fino ad oggi di vita dell'universo, e che ha disposto tutto quanto perché l'essere umano abbia una fine, cosi come ne ha disposto il principio.
    E' un contesto che in un modo o nell'altro , coinvolge tutte le religioni, esistenti o passate, ma nel nostro caso, mio e tuo, ci rivolgiamo a quella cristiana, che è quella che conosciamo meglio.

Quello che è il fondamento della tua opinione non è un'ipotesi, è un libro, che descrive, salvo la parte mitologica, in sostanza pochi giorni di vita del protagonista, prima che i detentori del potere in zona, romani e i loro asserviti ebrei, lo vedessero come una minaccia, forse per aver fomentato disordini , e lo eliminassero.
    Vista la situazione sia religiosa che di spirito revanscista della zona e del periodo, non sarà certo stato l'unico, e quelli, in un certo senso di maggior successo, hanno provocato guerre civili e massacri indicibili.

Di libri religiosi che esaltano un qualunque profeta, guru, bramini o figli, o comunque parente dell'entità suprema, ce ne sono stati a iosa, ed alcuni hanno successo mediatico anche oggi.
    Già il fatto che siano stati parecchi, in un certo senso li rende tutti inattendibili, e quindi non li considero una prova.
    Quello che non riesco a capire è come un libro come quello, o anche quelli, possano modificare un modo di pensare diverso, chiamiamolo da libero pensatore. E' tutto un susseguirsi di fatti fantasiosi, di affermazioni ieratiche, di frasi di ampollosa solennità, che possono aver fatto presa sull'uomo medio del primi secoli, in massima parte analfabeta e pieno di paure esistenziali, ed hanno creato "l'ambiente" per la proliferazione delle "conversioni", anche se ci sono voluti secoli per vederne il successo nel mondo conosciuto (perchè, lo ricordo en passant, la maggior parte del mondo era sconosciuto sia al "figlio" che ai volonterosi distributori della sua parola).
    Probabilmente non sono stato chiaro, ma i libri spirituali Cristiani io li ho esclusi dalla mia indagine su me stesso.
    Il mio approccio spirituale è stato con l'Advaita Vedanta.
    Non è un'invito perentorio, nel senso che io sono stato guidato su questo sentiero, se altri sono guidati su altri sentieri più affini alla loro indole bene per loro.
    E posso dire che l'uomo è libero di non indagare la SUA realtà, ma io ho sempre saputo che se avessi avuto questa pigrizia avrei fatto dei danni alla mia anima.
    Se scrivete Brahman al posto di Dio non ho nessuna difficoltà a decodificare queste convenzioni
    Se tu fradall percepisci in te stesso che questi libri Cristiani abbiano in una qualche maniera condizionato delle menti deboli, al punto di condizionare la libertà di questi esseri umani, significa che tu privilegi più una libertà di pensiero che la Felicità di una Fede in Cristo.
    Non c'è nulla di strano ad avere queste priorità, Ce l'hanno anche i passerotti.
    D'inverno da bambino prendevo questi passerotti nella neve intirizziti dal freddo. Li portavo a casa e li mettevo nel cotone con cibo ed acqua.
    Beh, caro fradall in nome della loro libertà non mangiavano nulla e si lasciavano morire.
    Adesso ti chiedo e lo chiedo anche @salve: io sono il tiranno che ha privato della libertà il passerotto o la mia compassione ha cercato di salvarlo da morte sicura ?
    Gli uomini giudicano Dio allo stesso modo, e già questo li mette nella condizione di non sapere di quale Salvezza stanno parlando questi libri.

Citazione Originariamente Scritto da fradall

Forse l'erborista che ti ha convertito era particolarmente convincente, o ispirato, e comunque ha trovato nel Libro gli spunti giusti per demolire la tua precedente convinzione?Oppure c'è stato qualche altro input che ha aiutato?

Però stai bene con te stesso, e questo aiuta la tua giornata, mentre io mi macero nel dubbio e mi pongo domande, ahime, ancora senza risposta.

E' una corsa a chi arriva prima, fra la risposta definitiva alle mie domande ed il famoso, o famigerato, Giudizio Finale Divino.
    Io ero un neonato quando questo erborista mi riportato in questo mondo. Questo racconto l'ho ereditato da mia Madre.
    La prima convinzione chiara è stata da bambino quando notai delle stranezze assurde. Pensavo a delle cose e subito dopo accadevano.
    Poi arrivavano dei pensieri che pensavo fossero i miei ma erano delle certezze sul mio futuro: da adolescente sapevo che lavoro avrei fatto, dove sarei andato a lavorare e quando vidi questa bambina a scuola, che non conoscevo, sapevo che sarebbe stata mia moglie.
    Se dico queste cose non è per vantarmi tutt'altro. Vi sto dicendo che Conoscere Dio e il suo Proposito sulla nostra Vita è un'esperienza che tutti gli uomini possono fare, non per nulla una dono da privilegiato.
    Questa relazione con Dio è una condizione umana che esisteva prima della Caduta di Adamo. Io so che Cristo la ripristinata.
    Non fidarti dei tuoi sensi pensando che se chiedi non ci sia nessuno all'ascolto, tutto nasce dal chiedere con il Cuore. Se tu hai delle domande esistenziali, la risposta è già disponibile. Se Dio mi ha dimostrato di esserci , guardando nel mio futuro , significa che Conosce ogni essere umano, quindi Conosce anche te.
    Questa per me è una Certezza.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    314
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

@fradall

Tu dici che sei un'entità biologica.
    Se io ti chiedessi se questa tua dichiarazione è una professione di Fede, tu rideresti.
    Mi diresti che la biologia è una materia scientifica, basata su delle leggi ben precise, codificate.
    No caro, fradall tu come tanti esseri umani vi state perdendo dei pezzi della realtà, semplicemente perché non li indagate, e non li indagate nemmeno a livello scientifico.
    Oggi presumo che tu sia andato a pranzo, bene in quanto tempo hai digerito il pasto? 2 /3 ore?
    Ti sorprenderà sapere che questo è un miracolo.
    Non secondo la teologia, ma secondo la scienza.
    La scienza ovviamente non usa il termine "miracolo", usa il termine inspiegabile.
    Quindi senza andare nel paleolitico, la tua digestione è già una ipotesi ed è dentro di te
    Le ossidoriduzione che avvengono nella digestione non rispettano i tempi codificati della Chimica Analitica.
    Un fisico quantistico dell'Università di Cambridge, questa cosa l'ha indagata.
    Vuoi indagare la vita ?
    Ti consiglio il libro: -La fisica della vita. La nuova scienza della biologia quantistica- di Jim Al-Khalili
    Beh, caro fradal , in questa lettura potrai leggere le ipotesi sulla tua digestione, ovvero nel tuo stomaco gli elettroni scompaiono dalla loro posizione e riappaiono dalla parte opposta della molecola. Si chiama tunneling.
    Francamente non c'è bisogno di tirare fuori il mistero di chi è nato prima tra l'uovo e la gallina.
    Dei misteri irrisolti ce ne sono tanti e sono ancora qui nel 2025.
    Tutti i bambini sanno che gli alberi sono verdi perché c'è questa reazione chimica chiamata "sintesi clorofilliana".
    Anche questa digestione delle piante è inspiegabile a livello scientifico ( Co2+H2O= zucchero)
    Questo assemblaggio dove si passa da uno stato di disordine a uno stato più ordinato va contro le leggi dell'entropia.
    Te l'ho semplificata, ma la faccenda è un bel pò complicata.
    Visto che lo studio della materia è stato il mio lavoro, ti posso dire che anche la mia indagine sulla realtà è stata a 360 gradi.

Probabilmente non sono stato chiaro, ma i libri spirituali Cristiani io li ho esclusi dalla mia indagine su me stesso.
    Il mio approccio spirituale è stato con l'Advaita Vedanta.
    Non è un'invito perentorio, nel senso che io sono stato guidato su questo sentiero, se altri sono guidati su altri sentieri più affini alla loro indole bene per loro.
    E posso dire che l'uomo è libero di non indagare la SUA realtà, ma io ho sempre saputo che se avessi avuto questa pigrizia avrei fatto dei danni alla mia anima.
    Se scrivete Brahman al posto di Dio non ho nessuna difficoltà a decodificare queste convenzioni
    Se tu fradall percepisci in te stesso che questi libri Cristiani abbiano in una qualche maniera condizionato delle menti deboli, al punto di condizionare la libertà di questi esseri umani, significa che tu privilegi più una libertà di pensiero che la Felicità di una Fede in Cristo.
    Non c'è nulla di strano ad avere queste priorità, Ce l'hanno anche i passerotti.
    D'inverno da bambino prendevo questi passerotti nella neve intirizziti dal freddo. Li portavo a casa e li mettevo nel cotone con cibo ed acqua.
    Beh, caro fradall in nome della loro libertà non mangiavano nulla e si lasciavano morire.
    Adesso ti chiedo e lo chiedo anche @salve: io sono il tiranno che ha privato della libertà il passerotto o la mia compassione ha cercato di salvarlo da morte sicura ?
    Gli uomini giudicano Dio allo stesso modo, e già questo li mette nella condizione di non sapere di quale Salvezza stanno parlando questi libri.

Io ero un neonato quando questo erborista mi riportato in questo mondo. Questo racconto l'ho ereditato da mia Madre.
    La prima convinzione chiara è stata da bambino quando notai delle stranezze assurde. Pensavo a delle cose e subito dopo accadevano.
    Poi arrivavano dei pensieri che pensavo fossero i miei ma erano delle certezze sul mio futuro: da adolescente sapevo che lavoro avrei fatto, dove sarei andato a lavorare e quando vidi questa bambina a scuola, che non conoscevo, sapevo che sarebbe stata mia moglie.
    Se dico queste cose non è per vantarmi tutt'altro. Vi sto dicendo che Conoscere Dio e il suo Proposito sulla nostra Vita è un'esperienza che tutti gli uomini possono fare, non per nulla una dono da privilegiato.
    Questa relazione con Dio è una condizione umana che esisteva prima della Caduta di Adamo. Io so che Cristo la ripristinata.
    Non fidarti dei tuoi sensi pensando che se chiedi non ci sia nessuno all'ascolto, tutto nasce dal chiedere con il Cuore. Se tu hai delle domande esistenziali, la risposta è già disponibile. Se Dio mi ha dimostrato di esserci , guardando nel mio futuro , significa che Conosce ogni essere umano, quindi Conosce anche te.
    Questa per me è una Certezza.

Certo che la storia dei passerotti che si lasciano morire, pare per suicidio, è commovente.
    Forse sono stati dei passerotti ad ispirare Dante:

Libertà va cercando ch'è si cara
    come sa chi per lei vita rifiuta

Se ti capitasse di trovarne altri, ti consiglio di portarli alla LIPU, dove li salvano tutti, anche quelli con tendenze suicide.

Prendo atto che sei soggetto a premonizioni; io mai, o meglio, ho avuto delle aspirazioni, e qualche rara volta si sono realizzate.
    Ma, per dire delle certezze nel futuro, io ho avuto due figli, e mica ho avuto premonizioni su di che sesso sarebbero venuti.
    Poi ho avuto due nipoti, e ormai le ecografie ti evitavano la sorpresa, o, come sembri adombrare, il rapporto con Dio per avere l'anteprima.

Scusa il tono un po' leggero, ma non riesco a prendere sul serio la soprannaturalità, al di là del rispetto che ho per te.

A proposito, per la seconda volta hai introdotto nel discorso un erborista, ma non hai spiegato il suo ruolo nella tua vita, visto che sembra che sia dipesa da lui.
    Se ti va raccontaci il fatto.

Buona domenica

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    250
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Certo che la storia dei passerotti che si lasciano morire, pare per suicidio, è commovente.
    Forse sono stati dei passerotti ad ispirare Dante:

Libertà va cercando ch'è si cara
    come sa chi per lei vita rifiuta

Se ti capitasse di trovarne altri, ti consiglio di portarli alla LIPU, dove li salvano tutti, anche quelli con tendenze suicide.

Prendo atto che sei soggetto a premonizioni; io mai, o meglio, ho avuto delle aspirazioni, e qualche rara volta si sono realizzate.
    Ma, per dire delle certezze nel futuro, io ho avuto due figli, e mica ho avuto premonizioni su di che sesso sarebbero venuti.
    Poi ho avuto due nipoti, e ormai le ecografie ti evitavano la sorpresa, o, come sembri adombrare, il rapporto con Dio per avere l'anteprima.

Scusa il tono un po' leggero, ma non riesco a prendere sul serio la soprannaturalità, al di là del rispetto che ho per te.

A proposito, per la seconda volta hai introdotto nel discorso un erborista, ma non hai spiegato il suo ruolo nella tua vita, visto che sembra che sia dipesa da lui.
    Se ti va raccontaci il fatto.

Buona domenica
    L'incontro è stato solo in quella occasione. Ho sempre avuto in mente dai racconti di mia mamma il suo nome dialettale,...e guarda un po che sorpresa ci siamo fatti.
    Ho sempre pensato che fosse uno sconosciuto erborista di campagna ,...tutt'altro..
    Ti devo ringraziare di Cuore.
    Adesso, grazie alla tua curiosità ho finalmente conosciuto il suo nome...

https://it.wikipedia.org/wiki/Augusto_Rotondi
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@salve

Dopo che hai scoperto che Cristo è un'imbroglio,...la tua vita migliora ?
    Ti senti meglio? Ti senti sollevato ?

Se il meccanismo del tuo star bene è questo, beh, allora incomincia a leggere dei libri gialli e cerca di scoprire l'assassino.

Spero che tu capisca che il tuo "star bene" non può essere duraturo quando proviene dal gratificare la propria mente.
    Tu dici che non ti conosco. Io ti dico che dentro di te c'è una cosa che io conosco molto bene. E quello che non la Conosce sei proprio tu. E' da un pò che ti incito a tanarla e a Conoscerla !
    Questo è l'obiettivo che devi perseguire.
    Non lo vuoi fare? Pace all'anima tua...e questa non è certo una maledizione...

P.S.
    Le dritte te le da proprio Steiner nell'altro topic su di lui...
    insomma tanto vale credere alla Fata Turchina, se ci fa stare meglio, contento tu,
    o alla Befana,

se ti dicessero che la Befana ti vuole bene, e ci devi credere per Fede, la tua vita migliora? la mia stranamente no.

Si vede che voglio gratificare la mia mente, tu invece riesci a zittirla e andare dietro al primo pifferaio che ti incanta, senza pensarci su,

e non solo sei soddifatto di farti incantare dal primo venuto, ma vorresti pretendere che anche gli altri si facessero incantare come te,

forse perché hai bisogno di rafforzare le tue illusioni, e si sa che se più gente ci crede, più hai motivo di crederci,
    forse per questo difendi i roghi e le persecuzioni contro gli eretici, perché loro potrebbero mettere in crisi la tua felicità,

e così ora sei costretto a lavorare come uno schiavo per il tuo Signore, che ti manda a tagliare legna con cui bruciare gli eretici, pena la perdita della felicità che Lui ti concede dall'alto della sua misericordia.

Per quanto mi riguarda, scoprire che Cristo è un imbroglio non darà la felicità ma indubbiamente mi solleva da molte isterie e fanatismi.

@Z4rdoz
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista senior
     Likes dati
    164
     Like avuti
    250
    Mentioned
    338 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    insomma tanto vale credere alla Fata Turchina, se ci fa stare meglio, contento tu,
    o alla Befana,

se ti dicessero che la Befana ti vuole bene, e ci devi credere per Fede, la tua vita migliora? la mia stranamente no.

Si vede che voglio gratificare la mia mente, tu invece riesci a zittirla e andare dietro al primo pifferaio che ti incanta, senza pensarci su,

e non solo sei soddifatto di farti incantare dal primo venuto, ma vorresti pretendere che anche gli altri si facessero incantare come te,

forse perché hai bisogno di rafforzare le tue illusioni, e si sa che se più gente ci crede, più hai motivo di crederci,
    forse per questo difendi i roghi e le persecuzioni contro gli eretici, perché loro potrebbero mettere in crisi la tua felicità,

e così ora sei costretto a lavorare come uno schiavo per il tuo Signore, che ti manda a tagliare legna con cui bruciare gli eretici, pena la perdita della felicità che Lui ti concede dall'alto della sua misericordia.

Per quanto mi riguarda, scoprire che Cristo è un imbroglio non darà la felicità ma indubbiamente mi solleva da molte isterie e fanatismi.

@Z4rdoz
    Se l'Ammore di Dio nei tuoi confronto non lo senti, Caro @salve, Amen.

Anche il masochismo è un'isteria e un fanatismo.

Questa spietata analisi su di me è bellissima,...peccato che non riesci a farla su te stesso.
    Queste cose che scrivi me le sono già dette tanto tempo fa, e la conclusione è che oggi io sono appagato e soddisfatto della mia Vita e sono su questo forum a testimoniare LA FONTE di questa Benedizione.

Vorrei rassicurarti che non spreco il mio tempo a metterti su di un rogo,... se non vuoi Bere a questa Fonte.
    Sei talmente stupido da non capire che su quel rogo ti sei messo da solo...

Ogni essere umano possiede una lampadina. E vedo che tu ce l'hai ancora nelle mani. E da tanto tempo che ti sto dicendo di attaccarla all'impianto elettrico.
    Te lo ripeto: Se non sai come si fa ad avvitarla,...ti devi cercare un'elettricista. Semplice

P.S.
    Anche Biglino è un pifferaio....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

L'incontro è stato solo in quella occasione. Ho sempre avuto in mente dai racconti di mia mamma il suo nome dialettale,...e guarda un po che sorpresa ci siamo fatti.
    Ho sempre pensato che fosse uno sconosciuto erborista di campagna ,...tutt'altro..
    Ti devo ringraziare di Cuore.
    Adesso, grazie alla tua curiosità ho finalmente conosciuto il suo nome...

https://it.wikipedia.org/wiki/Augusto_Rotondi
    i guaritori di campagna come tutte le professioni "alternative" non sono mai state viste di buon'occhio dalla tua Chiesa, ora vieni qui a propinarci la tua storia commovente, ma quel guaritore lo sapeva che saresti giunto a difendere i santi roghi in cui molti suoi colleghi avranno perso la vita?
    Secondo me no, anzi si starà rivoltando nella tomba a leggere le tue parole.

@Z4rdoz
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se l'Ammore di Dio nei tuoi confronto non lo senti, Caro @salve, Amen.

Anche il masochismo è un'isteria e un fanatismo.

Questa spietata analisi su di me è bellissima,...peccato che non riesci a farla su te stesso.
    Queste cose che scrivi me le sono già dette tanto tempo fa, e la conclusione è che oggi io sono appagato e soddisfatto della mia Vita e sono su questo forum a testimoniare LA FONTE di questa Benedizione.

Vorrei rassicurarti che non spreco il mio tempo a metterti su di un rogo,... se non vuoi Bere a questa Fonte.
    Sei talmente stupido da non capire che su quel rogo ti sei messo da solo...

Ogni essere umano possiede una lampadina. E vedo che tu ce l'hai ancora nelle mani. E da tanto tempo che ti sto dicendo di attaccarla all'impianto elettrico.
    Te lo ripeto: Se non sai come si fa ad avvitarla,...ti devi cercare un'elettricista. Semplice

P.S.
    Anche Biglino è un pifferaio....
    infatti l'ammore di Dio non lo sento proprio, anzi direi l'opposto.
    Se tu sei soddisfatto sono affari tuoi, io non lo sono per niente,

constato però che in cambio della benedizione che ricevi, sei costretto a obbedire a quello che ti comanda Lui, altrimenti la perderesti, quindi non mi pare per niente una benedizione assoluta e definitiva, anzi piuttosto ricattata.
    Tra l'altro lui non è neppure onnipotente, ma contento tu.

Scommetto che la lampadina la devo attaccare a gesucristo, giusto?
    La devo attaccare a chi dici tu insomma...
    Mi devo attaccare ai tuoi dogmi, all'infuori dei quali non c'è salvezza,

perché tu saresti il portatore della salvezza, praticamente l'opposto di uno come socrate, che non dava certezze, ma aiutava le persone a trarle fuori da sè.
    Ripeto, non vedo ammore in quello che scrivi, ma solo presunzione e supponenza.

Tu sembri appartenere a quella setta degli alumbrados, sembri uno di quelli che dicevano di parlare con gesù e la madonna al loro fianco, e che grazie a questi avevano raggiunto una pace defintiva che gli consentiva di essere al di sopra di tutto e tutti.
    Furono dei personaggi molto inquietanti da cui derivarono i famiggerati gesuiti.

@Z4rdoz

Likes dati
    5,653
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Invece è quanto mai necessario.. leggerlo !

Di certo egli NON era del tutto "normale" _ così almeno per i suoi correligionari ! Anzi da loro questo personaggio viene caricato di insulti.. perchè, a causa sua, è iniziato il plurisecolare anti-giudaismo/anti-ebraismo da parte dei credenti della croce !

E ciò lo si deve a quel suo celeberrimo nefasto passo (ispirato ?) della sua infausta 1 Tessalonocesi (2.15) !

Come ben si sa le lettere del Tarso sono i PRIMI scritti della nascente religione... in quanto i vangeli sono sorti solamente DOPO 20/30 anni !

E comunque la dottrina tarsiota aveva preso il sapravvento sul movimento gesuano. Infatti i "tarsioti" (i cristiani-giudei) si contrapponevano ai giudei-cristiani !

Questi, pur ritendendo il Gesù somatico degno di considerazione.. ma NON degno di essere divinizzato _ da qui la loro emarginazione !
    Detti giudei-cristiani erano guidati dal parente prossimo del Gesù "storico" _ quel Giacomo il Giusto, capo della primitiva chiesa di Gerusalemme !

Si ritiene che l' "anormalità" del Tarso sia dovuta a seguito di quell' increscioso incidente accaduto sulla via verso Damasco.. ove cadendo battè fortemente la testa al suolo !
    Tra le tante ipotesi il gravissimo incidente sarebbe dovuto a seguito di un forte attacco epilettico..ecc..eccc.

E comunque i postumi di detto incidente furono devastanti per il monoteismo.. quello stesso osservato-praticato (e MAI contestato) dal Gesù terreno !

L' autore di Atti riporta per ben 3 volte questo devastante incidente capitato al Tarso (capitoli 9 + 22 + 26) _ tanto che lo stesso procuratore romano Festo Porcio.. nell' ascoltare quanto diceva il tarsiota gli disse che era era "fuori di senno" !

Quindi il Tarso... non era del tutto "normale" !

---------------------------------------------
    infatti Paolo di Tarso viene presentato come se fosse un felice amichetto di San Pietro e gli altri apostoli, quando in realtà erano acerrimi nemici,

tra l'altro questo fratello carnale di Jesus detto Giacomo il Giusto sembra essere identificabile col misterioso personaggio chiamato Giuseppe di Arimatea,

https://www.angolohermes.com/Approfo.../Arimatea.html

tutte cose che la gente indottrinata alle prediche domenicali propinate da tipi alla @emv non saprà mai, abituate come sono a ingurgitare tutto quello che gli viene proprinato come foche ammestrate.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,283
     Like avuti
    5,924
    Mentioned
    1997 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio

tutte cose che la gente indottrinata alle prediche domenicali propinate da tipi alla @emv non saprà mai, abituate come sono a ingurgitare tutto quello che gli viene proprinato come foche ammestrate.
    Sai tutto tu, eppure non sei felice.
    Fatti qualche domanda.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima