@
fradall
Tu dici che sei un'entità biologica.
Se io ti chiedessi se questa tua dichiarazione è una professione di Fede, tu rideresti.
Mi diresti che la biologia è una materia scientifica, basata su delle leggi ben precise, codificate.
No caro, fradall tu come tanti esseri umani vi state perdendo dei pezzi della realtà, semplicemente perché non li indagate, e non li indagate nemmeno a livello scientifico.
Oggi presumo che tu sia andato a pranzo, bene in quanto tempo hai digerito il pasto? 2 /3 ore?
Ti sorprenderà sapere che questo è un miracolo.
Non secondo la teologia, ma secondo la scienza.
La scienza ovviamente non usa il termine "miracolo", usa il termine inspiegabile.
Quindi senza andare nel paleolitico, la tua digestione è già una ipotesi ed è dentro di te
Le ossidoriduzione che avvengono nella digestione non rispettano i tempi codificati della Chimica Analitica.
Un fisico quantistico dell'Università di Cambridge, questa cosa l'ha indagata.
Vuoi indagare la vita ?
Ti consiglio il libro: -La fisica della vita. La nuova scienza della biologia quantistica-
di Jim Al-Khalili
Beh, caro fradal , in questa lettura potrai leggere le ipotesi sulla tua digestione, ovvero nel tuo stomaco gli elettroni scompaiono dalla loro posizione e riappaiono dalla parte opposta della molecola. Si chiama tunneling.
Francamente non c'è bisogno di tirare fuori il mistero di chi è nato prima tra l'uovo e la gallina.
Dei misteri irrisolti ce ne sono tanti e sono ancora qui nel 2025.
Tutti i bambini sanno che gli alberi sono verdi perché c'è questa reazione chimica chiamata "sintesi clorofilliana".
Anche questa digestione delle piante è inspiegabile a livello scientifico ( Co2+H2O= zucchero)
Questo assemblaggio dove si passa da uno stato di disordine a uno stato più ordinato va contro le leggi dell'entropia.
Te l'ho semplificata, ma la faccenda è un bel pò complicata.
Visto che lo studio della materia è stato il mio lavoro, ti posso dire che anche la mia indagine sulla realtà è stata a 360 gradi.
Probabilmente non sono stato chiaro, ma i libri spirituali Cristiani io li ho esclusi dalla mia indagine su me stesso.
Il mio approccio spirituale è stato con l'Advaita Vedanta.
Non è un'invito perentorio, nel senso che io sono stato guidato su questo sentiero, se altri sono guidati su altri sentieri più affini alla loro indole bene per loro.
E posso dire che l'uomo è libero di non indagare la SUA realtà, ma io ho sempre saputo che se avessi avuto questa pigrizia avrei fatto dei danni alla mia anima.
Se scrivete Brahman al posto di Dio non ho nessuna difficoltà a decodificare queste convenzioni
Se tu fradall percepisci in te stesso che questi libri Cristiani abbiano in una qualche maniera condizionato delle menti deboli, al punto di condizionare la libertà di questi esseri umani, significa che tu privilegi più una libertà di pensiero che la Felicità di una Fede in Cristo.
Non c'è nulla di strano ad avere queste priorità, Ce l'hanno anche i passerotti.
D'inverno da bambino prendevo questi passerotti nella neve intirizziti dal freddo. Li portavo a casa e li mettevo nel cotone con cibo ed acqua.
Beh, caro fradall in nome della loro libertà non mangiavano nulla e si lasciavano morire.
Adesso ti chiedo e lo chiedo anche @
salve: io sono il tiranno che ha privato della libertà il passerotto o la mia compassione ha cercato di salvarlo da morte sicura ?
Gli uomini giudicano Dio allo stesso modo, e già questo li mette nella condizione di non sapere di quale Salvezza stanno parlando questi libri.
Io ero un neonato quando questo erborista mi riportato in questo mondo. Questo racconto l'ho ereditato da mia Madre.
La prima convinzione chiara è stata da bambino quando notai delle stranezze assurde. Pensavo a delle cose e subito dopo accadevano.
Poi arrivavano dei pensieri che pensavo fossero i miei ma erano delle certezze sul mio futuro: da adolescente sapevo che lavoro avrei fatto, dove sarei andato a lavorare e quando vidi questa bambina a scuola, che non conoscevo, sapevo che sarebbe stata mia moglie.
Se dico queste cose non è per vantarmi tutt'altro. Vi sto dicendo che Conoscere Dio e il suo Proposito sulla nostra Vita è un'esperienza che tutti gli uomini possono fare, non per nulla una dono da privilegiato.
Questa relazione con Dio è una condizione umana che esisteva prima della Caduta di Adamo. Io so che Cristo la ripristinata.
Non fidarti dei tuoi sensi pensando che se chiedi non ci sia nessuno all'ascolto, tutto nasce dal chiedere con il Cuore. Se tu hai delle domande esistenziali, la risposta è già disponibile. Se Dio mi ha dimostrato di esserci , guardando nel mio futuro , significa che Conosce ogni essere umano, quindi Conosce anche te.
Questa per me è una Certezza.