Re: la benedicta. per non dimenticare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Caro Angelo allora perche' c'e' ancora il giorno della Memoria che ricorda i morti degli ebrei nei campi di sterminio, ? Sono state vittime di serie A ?.
Credo che la memoria deve essere tenuta viva, che sia giusto ricordare le atrocita' compiute e in particolare che i giovani conoscano a fondo quello che e' successo ed il perche".
Saluti.
Certo che sono vittime di serie A, purtroppo nel mondo sono avvenuti olocausti uguali e anche peggiori di quello subìto dagli ebrei però si parla e si commemora solo il loro.
Citazione:
pippo palla e pertica
io non ho nessuna difficoltà a dichiarare che a Porzus c'è stata una strage odiosa e criminale.
quello che mi da fastidio è l'ipocrisia di chi viene qui a scrivere che, passati ottant'anni, è il caso di mettere una pietra sopra una strage altrettanto odiosa e criminale perpetrata da nazisti e fascisti, ma si guarda bene dal farlo per Porzus.
io sono uno di quelli che le pietre non le mettono sopra niente. Né sopra la Benedicta né sopra Porzus.
tanto dovevamo.
E allora roditi il fegato che ti devo dire...
Citazione:
angelo64
E allora roditi il fegato che ti devo dire...
io mi roderò anche il fegato, ma tu proprio un minimo di onestà intellettuale non ce l'hai. mi spiace.
adieu.
Citazione:
angelo64
Lo dico a tutti, ormai siamo nel 2025 ed è inutile litigare su chi è stato più buono o cattivo ottant'anni fa.
io nel thread non l'ho letto.
Citazione:
pippo palla e pertica
io nel thread non l'ho letto.
Chiarisco subito: per me non serve rivangare il passato, sia per quanto riguarda i crimini commessi dai partigiani che quelli commessi dai militi della RSI, la guerra civile è più spietata di quella ordinaria, ci si ammazza fra vicini di casa, dopo ottant'anni vale ancora la pena di conservare l'odio che ha diviso il popolo italiano? Per me chi lo fa è solo un povero imbecille.
Citazione:
angelo64
Chiarisco subito: per me non serve rivangare il passato, sia per quanto riguarda i crimini commessi dai partigiani che quelli commessi dai militi della RSI, la guerra civile è più spietata di quella ordinaria, ci si ammazza fra vicini di casa, dopo ottant'anni vale ancora la pena di conservare l'odio che ha diviso il popolo italiano? Per me chi lo fa è solo un povero imbecille.
e allora, come ripeto, perché non lo hai scritto nel thread su Porzus.
va benissimo avere spostato questo thread su storia.
solo mi chiedo come mai quello su Porzus sta ancora sul nazionale
@Dario @TheLastOfUs @scomunista
scusate: non avevo visto che era stato spostato anche quello. mea culpa.
Citazione:
pippo palla e pertica
va benissimo avere spostato questo thread su storia.
solo mi chiedo come mai quello su Porzus sta ancora sul nazionale
@
Dario @
TheLastOfUs @
scomunista
scusate: non avevo visto che era stato spostato anche quello. mea culpa.
L'ho fatto IO, esimio.
Citazione:
occidentale
L'ho fatto IO, esimio.
e allora chiedo scusa anche a lei: avevo preso in considerazione i soli moderatori del nazionale.
mi sembra una decisione equilibrata.
Citazione:
pippo palla e pertica
e allora, come ripeto, perché non lo hai scritto nel thread su Porzus.
Non l'ho neanche letto, non so dove si trova.