Esattamente. Non esiste una religione di stato. Coò ovviamente non significa che non esistano religioni e che ognuno di noi, liberamente, può sceglierne una.
Impossible. Ciò che descrivi è un'ipotetica scuola "neutra", e il neutro non esiste quando si parla di uomini. Men che meno di bambini. Ogni singola scuola (intesa come singolo istituto) è formata da uomini, con le loro convinzioni, la loro cultura e la loro religoone, e già questo influisce moltissimo. Inoltre ogni scuola deve scegliere se mettere una religione, o più religioni, o nessuna religione (e allora è atea), etc.quindi nelle scuole statali non dovrebbe essere insegnata nessuna religione (e nemmeno l'ateismo)
Bisogna fare uan scelta. Esattamente come io, ieri sera, ho scelto di penetrare una donna e non di essere sodomizzato da un uomo. Ho fatto una scelta, libera, in uno stato "laico" che non si intromette nella mia vita sessuale.
Lo stato è neutro (per noi liberali), poi i singoli cittadini fanno le loro scelte, che in quanto tali non sono neutre, sono appunto scelte. Insegnare religione a scuoal è uan scelta, non insegnare religione è una scelta, insegnare storia delel religioni è unascelta, etc. Sono tutte scelte, e lo stato, laico, non deve imporre niente a nessuno.
No, non può. Gli ebrei pregano il sabato, i musulmani il venerdì, etc, ma nelel scuole statali il giorno di riposo è la domenica. La capisci la violenza infame contro questi bambini? Come può uno stato sedicente laico impedire ai bambini di andare a pregare nei rispettivi templi?o secondo te dovrebbero essere insegnate tutte? Una religione può essere insegnata anche al di fuori della scuola (catechismo, famiglia ecc.).
Insegnare la Bibbia non è né giusto né sbagliato: è una scelta. Così come insegnare il Corano, o la Torah, o Mozart, o il disegno, etc. Tutte attività formative che hanno a che fare con l'eduazione e ma con l'istruzione.A proposito, avete sentito che questo governo neofascista ha decido di insegnare la bibbia alle elementari? Roba da Medioevo.![]()
Quello che hai citato è appunto un esempio ci come sia impossibile avere una scuola statale uguale per tutti, visto che non sono tutti uguali. Le pecore sono tutte uguali, gli uomini no. Voi socialcomunisti tendere a considerarci tutti come pecore, e quindi voltete trattarci da pecore, ma non tutti siam opecore come voi. Pecora ci sei tu, tua moglie, tua sorella, tua madre, tuo padre, etc. Io sono diverso da voi, e voglio rimanere diverso.
Quindi, se qualcuno, con la violenza, vuole obbligarmi a fare quello ceh fate tu, tua sorella, tua moglie, etc, io ritengo legittimo difendermi con la violenza. Spero di essere stato chiaro.