Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829
Risultati da 281 a 289 di 289
    Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Differenza tra ateo e laico

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    Che la scuola pubblica non sia una chiesa o una moschea e' davvero un concetto cosi difficile da capire?
    Infatti, è il luogo di culto di un'altra religione.

Ero Narel Jarvi...

Forumista senior
     Likes dati
    355
     Like avuti
    502
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Infatti, è il luogo di culto di un'altra religione.
    La religione della scienza, della verità e della giustizia. Insomma di tutte le cose che rendono la vita meritevole di essere vissuta. A NOI!

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1886 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    La libertà di essere una pecora dei pastori preferiti (oppressori/sfruttatori), non un essere umano pensante veramente libero. Contento tu...
    Esattamente. Un pò come il sodomita che preferisce fare sesso con Niki Vendola piuttosto che con Diletta Leotta: contento lui...
    La plebaglia spesso sbaglia

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1886 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    Che la scuola pubblica non sia una chiesa o una moschea e' davvero un concetto cosi difficile da capire?
    E che la scuola pubblica è pagata da tutti (anche dai credenti) e quindi non deve essere a disposizione solo di alcuni (gli atei) e contro tutti gli altri (i credenti) è davvero un concetto così difficile da capire?

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1886 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    La religione della scienza, della verità e della giustizia.
    Appunto, la vostra è una religione (intendo la vostra concezione di scienza, non la scienza in quanto tale), che pretende di essere la depositaria della verità e della giustizia, esattamente come tutte le altre religioni.

Insomma di tutte le cose che rendono la vita meritevole di essere vissuta.
    Quindi ritieni meritevole vivere una vita fatta di lavoro, di malattie, di problemi, di lutti, di dispiaceri, etc, per poi tornare a essere cenere? Ammazza! E se non era meritevole che succedeva?

A NOI!
    Voi chi?

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1886 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Se invece tuo figlio lo inchiappetta un prete, gli dai una offerta supplementare.

Ma a spese tue
    Aridaje con le spese. Ma le spese dell'inchiappettmento di tuo figlio nelel scuoel statali chi lo paga??? Oh, ma sei proprio "de coccio" come diciamo a Roma!!! Ma perché non ci incontriamo di persona così mi metto il preservativo e te lo spiego?

Allora, per l'ultima volta: io pago le tasse, tu paghi le tasse, ci sei? Io faccio inchiappettare mio figlio nella scuoal che piace a me, tu invece lo fai inchiappettare nella scuoal che piace a te, ci sei? Lo stato si degve tenere fuori da tutti questi inchiappettamenti, l'unica cosa che conta è che gli inchiappettamenti non costino ai contribuenti più di una certa somma (buono-scuola), ci sei?

Che c'è di tanto difficile da capire? O forse tu vuoi rubare i miei soldi per far inchiappettare tuo figlio e non il mio? Cioè, sei un ladro di m...? Visto che io i ladri li voglio impiccare tutti, e pure quelel luride puttane delel loro molgi (solo le puttane allargano le gambe ai ladri...), per non paerlare delel loro madri (solo le puttane crescono i figli ladri...) e i quei maiali dei loro padri (solo i maiali crescono i figli ladri...), etc, per cortesia, dimmi che ho capito male...

Forumista senior
     Likes dati
    355
     Like avuti
    502
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Quindi ritieni meritevole vivere una vita fatta di lavoro, di malattie, di problemi, di lutti, di dispiaceri, etc, per poi tornare a essere cenere? Ammazza! E se non era meritevole che succedeva?
    Certo. Che si campa a fare se non per tutto quello che hai elencato?

email non funzionante
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,788
    Mentioned
    832 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Aridaje con le spese. Ma le spese dell'inchiappettmento di tuo figlio nelel scuoel statali chi lo paga??? Oh, ma sei proprio "de coccio" come diciamo a Roma!!! Ma perché non ci incontriamo di persona così mi metto il preservativo e te lo spiego?

Allora, per l'ultima volta: io pago le tasse, tu paghi le tasse, ci sei? Io faccio inchiappettare mio figlio nella scuoal che piace a me, tu invece lo fai inchiappettare nella scuoal che piace a te, ci sei? Lo stato si degve tenere fuori da tutti questi inchiappettamenti, l'unica cosa che conta è che gli inchiappettamenti non costino ai contribuenti più di una certa somma (buono-scuola), ci sei?

Che c'è di tanto difficile da capire? O forse tu vuoi rubare i miei soldi per far inchiappettare tuo figlio e non il mio? Cioè, sei un ladro di m...? Visto che io i ladri li voglio impiccare tutti, e pure quelel luride puttane delel loro molgi (solo le puttane allargano le gambe ai ladri...), per non paerlare delel loro madri (solo le puttane crescono i figli ladri...) e i quei maiali dei loro padri (solo i maiali crescono i figli ladri...), etc, per cortesia, dimmi che ho capito male...
    Certo, purché la scuola sia pubblica puoi esercitare la tua scelta nell'ambito di quelle disponibili.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1886 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Certo, purché la scuola sia pubblica puoi esercitare la tua scelta nell'ambito di quelle disponibili.
    E chi le stabilisce queste disponibilità? Per esempio, io sono lefvriano e quindi voglio che mio figlio faccia festa la domenica e l'ora di religione con la messa in latino, mio fratello è ebreo e per suo figlio vuole sabato festa e studio della Torah, l'altro mio fratello è ateo e vuole che a suo figlio non venga impartita l'ora di religione, mio cugino invece è musulmano, vuoel festa il venerdì e studio del Corano in arabo classico, etc; come facciamo? Chi di noi quattro sarà accontentato?

Inoltre ho letto che il governo che voi plebaglia avete votato ha stabilito che tutti debbano studiare la Bibbia ma i miei tre fratelli come ti ho spiegato sopra non sono d'accordo; senza buono-scuola coem fanno?

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829