Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Case nel mondo.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Case nel mondo.

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non ho nessuna intenzione, come non avrei le doti, di prendere per il culo un imprenditore di successo. Dopotutto siamo dalla stessa parte, di chi paga (parte del) le
    pensioni a gente che vive oltre la media, e a chi per incapacita' intellettiva' ha bisogno di sovvenzioni.

PS1
    Dobbiamo fare un incontro per la prossima estate. Conoscerci di persona servita' ad ammorbidire le nostre relazioni.

PS2
    Io non vendo case, che in questo caso sarebbe veramente contro il regolamento. Quello che cerco di fare e' aprire le menti di certa gente che crede
    che esistano solo Vienna e Roma.
    No, mi riferivo che prendi per il culo mary, non Gianluca. Ti incontrerei volentieri, perché a parte gli sfottò che ci facciamo da anni ti ritengo una persona intelligente e credo anche simpatica. Lo dimostra il fatto che non mi hai mai veramente offeso.

Trasferisco in fondoscala.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    No, mi riferivo che prendi per il culo mary, non Gianluca. Ti incontrerei volentieri, perché a parte gli sfottò che ci facciamo da anni ti ritengo una persona intelligente e credo anche simpatica. Lo dimostra il fatto che non mi hai mai veramente offeso.

Trasferisco in fondoscala.

A parte certe mie battute, hai la mia simpatia, perche' pur essendo di sinistra nella tua vita privata ti sei sempre comportato come si comporta un
    membro della borghesia. E abbiamo in comune l'aver lavorato proficuamente con ditte americane, tu per, io con.

PS
    Perche' dovrei offenderti? Non ho offeso neppure mary, per primo. Peccato che non sono capace di trovare i vecchi post che lo dimostrerebbero.
    Hai presente Berlusconi? Io sono piu' alto, piu' povero, e mie barzellette sono piu' divertenti. Per il resto uguali, stessa paura dei comunisti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

3. http://www.sothebysrealty.com/eng/sa...de-belgrade-bo

BELGRADO, Serbia

Non e' una casa, ma un appartamento su due piani. Tre camere, cinque bagni, portineria. Lungo il fiume. Uno dei piu' moderni edifici
    della citta', e credo, uno dei piu' belli ed esclusivi in Europa. La Serbia al momento ha qualche difficolta', ma ha una popolazione "forte"
    e senz'altro Belgrado diverra' una delle citta' che offriranno delle possibilita'. Ci sono "rumori" che anticipano la notizia che le nuove
    Maserati saranno costruite in Serbia. In piu' e' una citta' con tanta bella gente e ristoranti eccezionali.

1,479,888 euro. 161 m2, 9,152 euro metro quadrato. Prezzo due-tre volte piu' alto della media. Ma li vale.

https://www.numbeo.com/cost-of-livin...ayCurrency=EUR

https://www.britannica.com/place/Belgrade

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

A parte certe mie battute, hai la mia simpatia, perche' pur essendo di sinistra nella tua vita privata ti sei sempre comportato come si comporta un
    membro della borghesia. E abbiamo in comune l'aver lavorato proficuamente con ditte americane, tu per, io con.

PS
    Perche' dovrei offenderti? Non ho offeso neppure mary, per primo. Peccato che non sono capace di trovare i vecchi post che lo dimostrerebbero.
    Hai presente Berlusconi? Io sono piu' alto, piu' povero, e mie barzellette sono piu' divertenti. Per il resto uguali, stessa paura dei comunisti.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1. http://www.youtube.com/watch?v=vgn-aGNrtVg

HUA HIN, Thailandia. 5

FINAL PRICE 6.2m THB. 3 Bedrooms | 3 Bathrooms |2 Living area. Swimming Pool with marble tiles ( 6*3*1.5m)
    2 Parking | 3 Meters ceiling. Land area: 312 sqm | Living area: 190.50 sqm

177,000 euro.. 929 euro al metro quadrato (piscina, terreno extra). Cambio di oggi: 1 euro = 36.62 baht.

Area:

https://www.numbeo.com/cost-of-livin...ayCurrency=EUR

https://www.google.com/search?client...&bih=789&dpr=2
    Restrizioni legali per gli stranieri

In Thailandia, gli stranieri non possono possedere terreni. Possono acquistare appartamenti in condomini, ma con limitazioni: ad esempio, gli stranieri non possono possedere più del 40% delle unità totali di un condominio. Per possedere una casa indipendente, gli stranieri possono acquistare l'edificio, ma non il terreno su cui sorge. Questo comporta spesso la necessità di stipulare contratti di locazione a lungo termine per il terreno, il che può essere complesso e rischioso.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Restrizioni legali per gli stranieri

In Thailandia, gli stranieri non possono possedere terreni. Possono acquistare appartamenti in condomini, ma con limitazioni: ad esempio, gli stranieri non possono possedere più del 40% delle unità totali di un condominio. Per possedere una casa indipendente, gli stranieri possono acquistare l'edificio, ma non il terreno su cui sorge. Questo comporta spesso la necessità di stipulare contratti di locazione a lungo termine per il terreno, il che può essere complesso e rischioso.
    La percentuale e' il 49% delle unita' totali di un condominio, non il 40%, tanto per essere precisi. A parte per i cittadini USA che hanno un accordo speciale (Amity Treaty).
    E possono possedere societa' senza i limiti riservati ad altri con differenti nazionalita' (vedi la diffusione degli hotel americani, le varie catene di ristoranti, ect.).

Uno straniero non puo' possedere un terreno direttamente, anche se ci sono molte eccezioni che conosco personalmente, ma sono migliaia gli stranieri che vivono in case
    di proprietà che sono della sua compagnia, una compagnia registrata in Thailandia.

foreigner may use a Thailand-registered company to obtain property rights or land interest in Thailand. To establish a Thai Limited company you will need
    Three promoters, one of these Three must be Thai.
    Il costo per incorporare queste compagnie e' affordable. Ci sono almeno quattro avvocati americani che
    conosco specializzati a condurre queste transazioni senza rischi. Se fai le cose senza seguire le leggi e' rischioso, puoi perdere molto.

Altra opportunita' e' comprare una casa con il terreno in affitto. Il termine minimo e' di 30 anni, e nella maggior parte dei casi rinnovabili per altri 2 periodi di 30 anni.
    In questo modo se tu compri una casa, sara' di proprieta' per i tuoi figli e nipoti.

Quasi tutti i Paesi asiatici hanno questo tipo di limitazioni. Escluso il Giappone dove uno straniero non ha nessun problema e Taiwan dove deve chiedere un permesso
    che di solito e' concesso. In Cambodia ci sono tanti esempi di proprieta' terriere avvenute dopo un offerta allo stato.

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La percentuale e' il 49% delle unita' totali di un condominio, non il 40%, tanto per essere precisi. A parte per i cittadini USA che hanno un accordo speciale (Amity Treaty).
    E possono possedere societa' senza i limiti riservati ad altri con differenti nazionalita' (vedi la diffusione degli hotel americani, le varie catene di ristoranti, ect.).

Uno straniero non puo' possedere un terreno direttamente, anche se ci sono molte eccezioni che conosco personalmente, ma sono migliaia gli stranieri che vivono in case
    di proprietà che sono della sua compagnia, una compagnia registrata in Thailandia.

foreigner may use a Thailand-registered company to obtain property rights or land interest in Thailand. To establish a Thai Limited company you will need
    Three promoters, one of these Three must be Thai.
    Il costo per incorporare queste compagnie e' affordable. Ci sono almeno quattro avvocati americani che
    conosco specializzati a condurre queste transazioni senza rischi. Se fai le cose senza seguire le leggi e' rischioso, puoi perdere molto.

Altra opportunita' e' comprare una casa con il terreno in affitto. Il termine minimo e' di 30 anni, e nella maggior parte dei casi rinnovabili per altri 2 periodi di 30 anni.
    In questo modo se tu compri una casa, sara' di proprieta' per i tuoi figli e nipoti.

Quasi tutti i Paesi asiatici hanno questo tipo di limitazioni. Escluso il Giappone dove uno straniero non ha nessun problema e Taiwan dove deve chiedere un permesso
    che di solito e' concesso. In Cambodia ci sono tanti esempi di proprieta' terriere avvenute dopo un offerta allo stato.
    La società deve essere thailandese e il 51% delle quote deve essere in mano a thailandesi. Inoltre la società deve svolgere un'attività effettiva: non può essere costituita al solo scopo di acquistare un terreno.
    Insomma, non è possibile per uno straniero avere la proprietà esclusiva del terreno.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La società deve essere thailandese e il 51% delle quote deve essere in mano a thailandesi. Inoltre la società deve svolgere un'attività effettiva: non può essere costituita al solo scopo di acquistare un terreno.
    Insomma, non è possibile per uno straniero avere la proprietà esclusiva del terreno.
    Quando, o se, andrai in Thailandia se vorrai ti metterò in contatto con diverse persone che hanno queste societa' con lo solo scopo di avere una casa. E i cittadini USA non
    hanno bisogno di prestanomi thailandesi.

Background of the Thailand Treaty of Amity
    The Thailand Treaty of Amity aims to provide significant advantages for US investors to run businesses in Thailand for both corporations and individuals.
    In particular, the Thailand Treaty of Amity provided the US two major trade advantages:

The Thailand Treaty of Amity permits American companies to hold majority of the shares or the whole company, branch office or representative office
    located in Thailand. American companies may engage in business on the same basis as Thai companies, and are exempt from most of the restrictions
    of foreign investment imposed by the Alien Business Law of 1972.

http://www.siam-legal.com/Business-i...ai%20Amity.php

PS
    Se non conosci bene una cosa, non insistere. Non fare come la mary ann.

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando, o se, andrai in Thailandia se vorrai ti metterò in contatto con diverse persone che hanno queste societa' con lo solo scopo di avere una casa. E i cittadini USA non
    hanno bisogno di prestanomi thailandesi.

Background of the Thailand Treaty of Amity
    The Thailand Treaty of Amity aims to provide significant advantages for US investors to run businesses in Thailand for both corporations and individuals.
    In particular, the Thailand Treaty of Amity provided the US two major trade advantages:

The Thailand Treaty of Amity permits American companies to hold majority of the shares or the whole company, branch office or representative office
    located in Thailand. American companies may engage in business on the same basis as Thai companies, and are exempt from most of the restrictions
    of foreign investment imposed by the Alien Business Law of 1972.

http://www.siam-legal.com/Business-i...ai%20Amity.php

PS
    Se non conosci bene una cosa, non insistere. Non fare come la mary ann.
    Innanzitutto io non sono cittadino americano, quindi che c'azzecca?
    Inoltre quoto da ChatGPT (non da mio cuggginnoooo):

In Thailandia, la legge consente alle società a responsabilità limitata con una maggioranza di azionisti thailandesi di possedere terreni. Tuttavia, per garantire la conformità legale ed evitare accuse di elusione delle restrizioni sulla proprietà terriera da parte di stranieri, è essenziale soddisfare determinati requisiti:​

Composizione Azionaria: La società deve avere almeno il 51% delle azioni detenute da cittadini thailandesi. Questo significa che gli stranieri possono possedere fino al 49% delle azioni della società. ​

Azionisti Thai Legittimi: I cittadini thailandesi che detengono le azioni devono essere azionisti reali, con un coinvolgimento autentico nella società. L'uso di "nominee shareholders" (prestanome) è illegale e può portare a sanzioni sia per gli stranieri che per i cittadini thailandesi coinvolti. ​

Attività Commerciale Reale: La società deve operare come un'entità commerciale legittima, svolgendo attività economiche reali oltre alla semplice detenzione di proprietà. Le autorità thailandesi monitorano attentamente le società costituite al solo scopo di aggirare le restrizioni sulla proprietà terriera. ​

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Innanzitutto io non sono cittadino americano, quindi che c'azzecca?
    Inoltre quoto da ChatGPT (non da mio cuggginnoooo):

In Thailandia, la legge consente alle società a responsabilità limitata con una maggioranza di azionisti thailandesi di possedere terreni. Tuttavia, per garantire la conformità legale ed evitare accuse di elusione delle restrizioni sulla proprietà terriera da parte di stranieri, è essenziale soddisfare determinati requisiti:​

Composizione Azionaria: La società deve avere almeno il 51% delle azioni detenute da cittadini thailandesi. Questo significa che gli stranieri possono possedere fino al 49% delle azioni della società. ​

Azionisti Thai Legittimi: I cittadini thailandesi che detengono le azioni devono essere azionisti reali, con un coinvolgimento autentico nella società. L'uso di "nominee shareholders" (prestanome) è illegale e può portare a sanzioni sia per gli stranieri che per i cittadini thailandesi coinvolti. ​

Attività Commerciale Reale: La società deve operare come un'entità commerciale legittima, svolgendo attività economiche reali oltre alla semplice detenzione di proprietà. Le autorità thailandesi monitorano attentamente le società costituite al solo scopo di aggirare le restrizioni sulla proprietà terriera. ​

La ChatGPT e' un azienda privata molto discutibile:

Did ChatGPT make mistakes?
    That's Not Right: How to Tell ChatGPT When It's Wrong | PCMag
    ChatGPT is an advanced AI tool at your service to answer questions and respond to requests, but it's not always right. Depending on the questions you ask,
    it can often provide incorrect, inaccurate, or incomplete information.Sep 5, 2024. Anche se ci lavora tuo cuggginoooo!

L'unica cosa che conta sono le leggi e puoi conoscerle bene soltanto attraverso un avvocato registrato regolarmente. Il 51% della azioni sono in mano thailandesi
    ma la proprieta' rimane al 100% in possesso di chi fa l'incorporazione. Nel caso di cittadini USA non occorrono i sono thailandesi. Quelle che tu, o ChatGPT, chiamate
    "aggirare" sono cose comuni. Tutto in Thailandia e' consentito e nello stesso tempo vietato e facile a diverse interpretazioni. Lo sapevi che la prostituzione in
    Thailandia e' severamente vietata? E che ufficialmente non esiste una sola prostituta a Bangkok o Pattaya?

Vuoi comprare una casa? Fallo quando saro' in Thailandia e ti aiutero'. O agiremo attraverso un cittadino USA (mio figlio?) per snellire il tutto.

Ciao, mary ann 2.0.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima