No, tu hai riportato cosa dice Chat-ect che secondo loro e' la legge. Io ho messo gli articoli della legge e ho esperienza sul posto. Ma insisti col dire che sbaglio io,
neanche fossi il cuggginoooo di mary ann.
Comunque ho trovato l'articolo che spiega CHIARAMENTE in italiano come funzionano le cose. Stesse cose che mi hanno detto i proprietari e gli avvocati.
Acquisto con Company (Freehold)
E' possibile aprire o rilevare una Company Thailandese a cui intestare il terreno. Per legge detta Company dovra' essere cosi ripartita: 49% allo straniero e 51% ai
partners Thailandesi che in questo caso saranno solo dei prestanome che con la firma di una liberatoria daranno allo straniero la possibilta' di gestire ed amministrare
detta Company al 100% come Direttore Generale senza alcuna possibilita' di interferenza societaria. Anche in questo caso l'abitazione porta' essere intestata a nome
allo straniero. Con questo sistema i costi sono maggiori rispetto al Leasing poiche' aprire una Company Thai costa circa 60.000-Baht (1.500 Euro) e comporta una
tassazione annua della Company di circa 15.000 Baht (= 350 Euro) oltre al pagamento di una tassa di trasferimento dell' 3.5 % che puo' essere divisa al 50% tra
acquirente e venditore. Inutile dire che in questo caso la proprieta' non avra' nessun vincolo temporale ma solo l'onere economico di mantenere attiva la Company a
tempo indeterminato.
Dunque dopo aver pagato la tassa sul trasferimento, massimo del 3.5%, contro il 20=25% in Europa, registri la compagnia con la spesa di circa 1,500 euro. Ogni anno
hai la spesa di mantenere la compagnia, circa 350 euro. Fatto questo casa ew terreno sono tuoi per tutta la vita e la vita dei tuoi eredi (a meno che la Thailandia non
diventi comunista e nazionalizzi tutte le prioprieta'.
http://www.samuionline.it/it/terreni...Niente%20paura!