Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Case nel mondo.

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Case nel mondo.

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La ChatGPT e' un alien privata molto discutibile:

Did ChatGPT make mistakes?
    That's Not Right: How to Tell ChatGPT When It's Wrong | PCMag
    ChatGPT is an advanced AI tool at your service to answer questions and respond to requests, but it's not always right. Depending on the questions you ask,
    it can often provide incorrect, inaccurate, or incomplete information.Sep 5, 2024. Anche se ci lavora tuo cuggginoooo!

L'unica cosa che conta sono le leggi e puoi conoscerle bene soltanto attraverso un avvocato registrato regolarmente. Il 51% della azioni sono in mano thailandesi ma la proprieta'
    rimane al 100% in possesso di chi fa l'incorporazione. Nel caso di cittadini USA non occorrono i sono thailandesi. Quelle che tu, o ChatGPT, chiamate "aggirare" sono cose comuni.

Vuoi comprare una casa? Fallo quando saro' in Thailandia e ti aiutero'. O andremo attraverso un cittadino USA (mio figlio?) per snellire il tutto.

Ciao, mary ann 2.0.
    La legge dice che il 51% delle quote sociali deve essere in mano a thailandesi, quindi tu hai il 49% di proprietà della società, e quindi anche del terreno.
    Per me non è una legge che tutela adeguatamente il diritto di proprietà per un investitore straniero. Sarebbe un pessimo investimento.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    La legge dice che il 51% delle quote sociali deve essere in mano a thailandesi, quindi tu hai il 49% di proprietà della società, e quindi anche del terreno.
    Per me non è una legge che tutela adeguatamente il diritto di proprietà per un investitore straniero. Sarebbe un pessimo investimento.
    Per te, ma non e' cosi. Sull'investimento, anch'io non investirei, ma per altri motivi. In Thailandia ci sono piu' eccezioni che regole. Mi ci sono voluti circa 20 viaggi
    in 25 anni per capire non dico tutto, ma qualcosa. Con l'aiuto di gente sul posto.

Foreigners may not own land unless there is a treaty or exemption allowing the foreigner to own land in Thailand (section 86).

Section 87
    The amount of land which may be permitted under the preceding Section is as follows:

For residence, per family, not more than 1 rai (1,600 metri quadrati).
    For commerce, not more than 1 rai
    For industry, not more than 10 rais
    For agriculture, not more than 10 rais (16,000 metri quadrati e allevi 2-3 galline dietro la villa - assurdo ma gia' visto in Chiang Mai).
    For religion, not more than 1 rai (ho visto molte eccezioni, fino a 20 volte il limite)
    For public charity, not more than 5 rai ( ne ho visitato uno a Sakhon Nakhon, cattolico e molto piu' esteso).
    For burial, per family, not more than rai The Council of Ministers may, if they think fit, permit an alien to acquire more land for industry than that prescribed in (3) under such conditions as they may impose. The provisions of Section 48 shall apply mutatis mutandis.

Ciao, Mary ann 2.0

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per te, ma non e' cosi.
    Ti ho riportato ciò che dice la legge, di più non posso fare. Puoi continuare a scrivere cose sbagliate se vuoi.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ti ho riportato ciò che dice la legge, di più non posso fare. Puoi continuare a scrivere cose sbagliate se vuoi.
    No, tu hai riportato cosa dice Chat-ect che secondo loro e' la legge. Io ho messo gli articoli della legge e ho esperienza sul posto. Ma insisti col dire che sbaglio io,
    neanche fossi il cuggginoooo di mary ann.

Comunque se ci incontreremo un giorno in Thailandia si vedra' chi ha avuto ragione. Per adesso

http://www.samuionline.it/it/terreni...Niente%20paura!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

No, tu hai riportato cosa dice Chat-ect che secondo loro e' la legge. Io ho messo gli articoli della legge e ho esperienza sul posto. Ma insisti col dire che sbaglio io,

Comunque ho trovato l'articolo che spiega CHIARAMENTE in italiano come funzionano le cose. Stesse cose che mi hanno detto i proprietari e gli avvocati.

Acquisto con Company (Freehold)
    E' possibile aprire o rilevare una Company Thailandese a cui intestare il terreno. Per legge detta Company dovra' essere cosi ripartita: 49% allo straniero e 51% ai
    partners Thailandesi che in questo caso saranno solo dei prestanome che con la firma di una liberatoria daranno allo straniero la possibilta' di gestire ed amministrare
    detta Company al 100% come Direttore Generale senza alcuna possibilita' di interferenza societaria. Anche in questo caso l'abitazione porta' essere intestata a nome
    allo straniero. Con questo sistema i costi sono maggiori rispetto al Leasing poiche' aprire una Company Thai costa circa 60.000-Baht (1.500 Euro) e comporta una
    tassazione annua della Company di circa 15.000 Baht (= 350 Euro) oltre al pagamento di una tassa di trasferimento dell' 3.5 % che puo' essere divisa al 50% tra
    acquirente e venditore. Inutile dire che in questo caso la proprieta' non avra' nessun vincolo temporale ma solo l'onere economico di mantenere attiva la Company a
    tempo indeterminato.

Dunque dopo aver pagato la tassa sul trasferimento, massimo del 3.5%, contro il 20=25% in Europa, registri la compagnia con la spesa di circa 1,500 euro. Ogni anno
    hai la spesa di mantenere la compagnia, circa 350 euro. Fatto questo casa ew terreno sono tuoi per tutta la vita e la vita dei tuoi eredi (a meno che la Thailandia non
    diventi comunista e nazionalizzi tutte le prioprieta'.

PS
    Conosco qualcuno che lavora in un consolato della Thailandia qui in Canada. Se non sei ancora convinto mandami il nr. di telefono e te lo
    spieghera' lei direttamente

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque se ci incontreremo un giorno in Thailandia si vedra' chi ha avuto ragione. Per adesso

Vuoi forse negare che in Thailandia agli stranieri non è concesso avere la proprietà piena di terreni?
    Degli americani non me ne frega na minkia visto che io sono italiano e questo forum è frequentato da italiani...

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PS
    Conosco qualcuno che lavora in un consolato della Thailandia qui in Canada. Se non sei ancora convinto mandami il nr. di telefono e te lo
    spieghera' lei direttamente
    Stai scrivendo solo minkiate su minkiate. Se usi prestanomi stai violando la legge: poi ti beccano e il tuo investimento è fottuto. E magari finisci pure in galera.
    Proprio dei bei consigli finanziari stai dando...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Stai scrivendo solo minkiate su minkiate. Se usi prestanomi stai violando la legge: poi ti beccano e il tuo investimento è fottuto. E magari finisci pure in galera.
    Proprio dei bei consigli finanziari stai dando...

Avere i prestanomi e' legale al 100%. Ho messo l'articolo in italiano sperando che capisci. Continua a credere quello che vuoi. Io non do consigli finanziari, una casa non la
    compererei perche' e' piu' conveniente stare in affitto. Ma se segui le regole esposte nel post #25 non perdi niente ne finisci in galera.

Comunque, buona fortuna a "la voce della verita'" (la stessa verita' che si traduce in pravda)

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avere i prestanomi e' legale al 100%. Ho messo l'articolo in italiano sperando che capisci. Continua a credere quello che vuoi. Io non do consigli finanziari, una casa non la
    compererei perche' e' piu' conveniente stare in affitto. Ma se segui le regole esposte nel post #25 non perdi niente ne finisci in galera.

Comunque, buona fortuna a "la voce della verita'" (la stessa verita' che si traduce in pravda)
    No, è illegale.
    E poi il prestanome deve essere thailandese. E tu investiresti 1 mln di dollari intestando la casa ad un prestanome thailandese?
    Nonsense...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

No, è illegale.
    E poi il prestanome deve essere thailandese. E tu investiresti 1 mln di dollari intestando la casa ad un prestanome thailandese?
    Nonsense...
    Non hai capito nulla, ma un giorno (forse) capirai come sono veramente le cose. Non tutti siamo uguali, ci sono miliardi, milionari e millenari. Quest'ultimi in generale
    sono quelli che capiscono di meno (e realizzano di meno).

Ho conosciuto gente che vive in ville di proprieta' della compagnia, che sono 1,000 volte piu' furbi di me. Si, investirei. Quello che non mi fa investire e' perche' non vedo
    un profitto rele, indipendentemente dagli articoli di legge. Attualmente non comprerei nemmeno un appartamento in Thailand, perche' con lo stesso denaro posso
    comprare altrove, dove rende di piu'. Alcuni hanno lo stesso valore di 20 anni fa.

The 10 Best Real Estate Markets in the World
    United Kingdom. A Stable Economy and Strong Property Market. ...
    United States. Large, Diverse Market With Strong Economic Fundamentals. ...
    Germany. Europe's Largest Economy With Growing Cities. ...
    Japan. Abundant Opportunities in Major Cities. ...
    Malaysia. ...
    UAE. ...
    New Zealand. ...
    Canada.

In the US Florida, Texas, Georgia
    In Malaysia solo a Kuala Lumpur.
    Passerei la Germania, al momento.
    Mia moglie ha qualcosa a Tokyo e va molto bene.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima