L'uso degli steroidi è giustificato solo in due casi:
1 - motivi medici
2 - soldi
......quindi nel mio caso non c'era alcuna valida giustificazione.
A Varese giocavamo una difesa 3-5 .... quindi sulla linea di scrimmage si posizionavano solo tre uomini di linea, due defensive end... ed un noseguard (io).
Giocavo davanti al centro e subivo sempre il doppio blocco (guardia e centro)... gli uomini di linea d'attacco non sono dei fuscelli, stiamo parlando di orchi che - in serie A - pesano almeno 130/140 kg e sono mediamente molto forti fisicamente... quindi per giocare in quel ruolo e per reggere tutta la partita dovevo necessariamente prendere gli "additivi"... certo, facevo tutto sotto stretto controllo medico, ma con il senno di poi devo ammettere che non ne valeva la pena... però la forza, la resistenza e l'aggressività (prendevo molto testosterone) aumentavano in maniera spaventosa... e la cosa non mi dispiaceva
Controlli antidoping??? assenti completamente... altrimenti avrebbero squalificato il 60% dei giocatori italiani.
P.S. non ho mai considerato il football americano uno sport... tranne i primi anni... forse






Rispondi Citando

