Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141
  1. #131
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sulla bottiglia c’è scritto in grande “Latte crudo”. Il tuo robotino ha detto che “latte naturale = latte crudo”.

    Gli credi o no?

    Sull’etichetta della bottiglia ci sono anche altre informazioni, leggile.
    Perche' non metti tutta la risposta? Il robotino dice che il latte venduto nella tua bottiglia NON e' naturale. LEGGI (e conferma, se per una volta vuoi essere onesta).

    Domanda:
    Significato di latte naturale.


    Risposta:
    1. Latte non trattato o poco lavorato
    Si riferisce al latte crudo, cioè il latte appena munto, non pastorizzato e non omogeneizzato.
    Non ha subito trattamenti termici, quindi conserva tutti i batteri (anche potenzialmente patogeni), le proteine, gli enzimi e i grassi nella loro forma originaria.


    E se non e' pastorizzato o omogeneizzato NON puo' essere venduto nei supermercati, ne portato nelle case. CAPITO?

  2. #132
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Perche' non metti tutta la risposta?
    Quale risposta vuoi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il robotino dice che il latte venduto nella tua bottiglia NON e' naturale.
    Gli hai già fatto vedere la bottiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    LEGGI (e conferma, se per una volta vuoi essere onesta).
    Sono sempre onesta, a differenza tua.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Significato di latte naturale.


    Risposta:
    1. Latte non trattato o poco lavorato
    Si riferisce al latte crudo, cioè il latte appena munto, non pastorizzato e non omogeneizzato.
    Non ha subito trattamenti termici, quindi conserva tutti i batteri (anche potenzialmente patogeni), le proteine, gli enzimi e i grassi nella loro forma originaria.
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E se non e' pastorizzato o omogeneizzato NON puo' essere venduto nei supermercati, ne portato nelle case. CAPITO?
    Davvero il robotino dice che non può essere venduto? Invece lo vendono! Crudo, non pastorizzato, né omogeneizzato!

    Licenzia il robotino!



    LATTE CRUDO DI MUCCA 1 LT
    2,75€

    Latte fresco di mucca, crudo e intero, non pastorizzato né omogeneizzato.

    In bottiglia di vetro.
    Ordinatelo entro il martedì ore 16:00, ritiratelo giovedì dalle 09: 30.

    Clicca sul tasto Descrizione in basso per più informazioni!

    QUANTITÀ: 1 lt
    AZIENDA: Poggio di Camporbiano
    PROVENIENZA: San Gimignano (SI)

    AGGIUNGI AL CARRELLO
    CATEGORIA: Latte crudo
    TAG: fresco, in-evidenza, latte, latticini

    Fonte:

    https://www.mondomangione.it/prodott...glia-di-vetro/

    Dicevi? Che il robotino ha detto che………che cosa ha detto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #133
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Si deve bollire il latte crudo di Camporbiano?

    AI Overview
    Learn more
    Sì, il latte crudo, incluso quello di Camporbiano, deve essere bollito prima di essere consumato. Questo è necessario per eliminare i potenziali batteri dannosi presenti nel latte crudo e garantire la sicurezza alimentare.
    Ecco perché è importante bollire il latte crudo:
    Rischio di infezione:
    Il latte crudo può contenere batteri come la Salmonella, l'Escherichia coli e la Listeria, che possono causare malattie alimentari.
    Bollitura come metodo di sicurezza:
    La bollitura uccide questi batteri e altri microrganismi, rendendo il latte sicuro da bere.


    Ergo, probabilmente e' un prodotto fuorilegge (bisognerebbe investigare). Strano che tu dici di aver perso il lavoro per non rischiare gli effetti
    dei vaccini anti (anti? ) Covid, rischi altre malattie con prodotti che possono essere pericolosi.

  4. #134
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si deve bollire il latte crudo di Camporbiano?

    AI Overview
    Learn more
    Sì, il latte crudo, incluso quello di Camporbiano, deve essere bollito prima di essere consumato. Questo è necessario per eliminare i potenziali batteri dannosi presenti nel latte crudo e garantire la sicurezza alimentare.
    Ecco perché è importante bollire il latte crudo:
    Rischio di infezione:
    Il latte crudo può contenere batteri come la Salmonella, l'Escherichia coli e la Listeria, che possono causare malattie alimentari.
    Bollitura come metodo di sicurezza:
    La bollitura uccide questi batteri e altri microrganismi, rendendo il latte sicuro da bere.
    Tutto ciò che posti non è molto interessante, perché non sono parole tue, ma del robotino, che ti ha convinto che “quella bottiglia non conteneva latte naturale”. Come ha fatto a vederla?

    Il robotino ha sbagliato. Immagina cosa sarebbe successo se non avessi portato le prove incontrovertibili?

    Mi saresti corso dietro per anni dandomi della bugiarda che “ha mentito sul latte naturale”.

    Ma ho dimostrato che il bugiardo sei tu. Non solo sei bugiardo, ma anche codardo.

    Perché non mi chiederai mai scusa per avermi insultata per l’ennesima volta. Non l’hai mai fatto, nemmeno dopo aver letto/visto prove incontrovertibili. Tu sai solo accusare ingiustamente, ma non ammettere che hai sbagliato, non sai chiedere scusa. Ma pretendi scuse in continuazione, anche dopo avermi messo in bocca parole che non avevo mai detto, né dopo aver inventato fatti mai accaduti.

    Questo ti qualifica non positivamente e fa di te un bugiardo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ergo, probabilmente e' un prodotto fuorilegge (bisognerebbe investigare).
    Avete letto? Il canadese, spalleggiato dal robotino infarcito di innumerevoli informazioni ha perso la scommessa ( per l’ennesima volta !!!) e ora, non sapendo che pesci pigliare sta accusando pubblicamente un’azienda di truffa o di commettere atti illegali. Incredibile.

    Hai perso la scommessa, hai capito o no? Mi hai dato della bugiarda per niente per la millesima volta. Ma non ti vergogni?

    Chiedimi scusa e ritirati dalla discussione. Sii uomo, non straccio.

    Ragazzi. Questo uomo non sa perdere. La prossima volta quando mi darà della bugiarda…..sapete già cosa fare…

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Strano che tu dici di aver perso il lavoro per non rischiare gli effetti
    dei vaccini anti (anti? ) Covid, rischi altre malattie con prodotti che possono essere pericolosi.
    Ma io questo latte non lo bevo. Non inventare altre storie. Ne hai già inventate parecchie e non sei riuscito a dimostrare nessuna.

    Dicevi che il latte “naturale” non esiste e non si vende. Hai scoperto che esiste, si vende e qualcuno lo beve pure, non io.

    Ed ora mi devi chiedere scusa per avermi dato della bugiarda per millesima volta.

    Se non lo farai, come fai a pretendere di essere rispettato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #135
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Dovrei chiedere scusa perche' tu credi in cose che non sono permesse dalla legge? Proprio tu dopo che hai accusato me di consigliarti cose illegali?

    In Italia, la vendita di latte crudo è legalmente consentita, ma con alcune restrizioni e regole specifiche. La vendita è permessa esclusivamente tra il produttore (azienda agricola)
    e il consumatore finale, in una forma che si definisce "cessione diretta".
    Regole e restrizioni:
    Vendita diretta:
    La vendita deve avvenire direttamente presso l'azienda agricola produttrice.

    Dunque e' illegale che sia presso un supermercato o che sia fornita a domicilio. Puoi dire quello che vuoi ma questa e' la legge in Italia, ti piaccia o no.

    QUINDI FINISCILA CON GLI INCUBI CHE SCORAZZANO NEL TUO CERVELLO. Ma non hai proprio niente da fare che essere sempre l'idiota del contrario?

    DA PARTE MIA HO CHIUSO.

  6. #136
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dovrei chiedere scusa perche' tu credi in cose che non sono permesse dalla legge?
    Ma di cosa parli? Sei impazzito ancora di più?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Proprio tu dopo che hai accusato me di consigliarti cose illegali?
    L’hai fatto e non una volta sola. Vai acanto da sei anni.

    Io non ti mai consigliato di commettere reati.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Italia, la vendita di latte crudo è legalmente consentita
    Wow. L’hai scoperto solo ieri. Ma sempre ieri dicevi che in Italia non esiste latte naturale. Te l’aveva detto il tuo robotino.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma con alcune restrizioni e regole specifiche. La vendita è permessa esclusivamente tra il produttore (azienda agricola)
    e il consumatore finale, in una forma che si definisce "cessione diretta".
    Regole e restrizioni:
    Vendita diretta:
    La vendita deve avvenire direttamente presso l'azienda agricola produttrice.
    E io cosa ti avevo detto? Ho riportato il link di un’azienda che vende latte.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dunque e' illegale che sia presso un supermercato o che sia fornita a domicilio. Puoi dire quello che vuoi ma questa e' la legge in Italia, ti piaccia o no.
    Ma io non ho mai parlato di supermercati italiani. Ho postato un link che parla di una cooperativa. Il latte deve essere ritirato, non viene consegnato a domicilio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    QUINDI FINISCILA CON GLI INCUBI CHE SCORAZZANO NEL TUO CERVELLO. Ma non hai proprio niente da fare che essere sempre l'idiota del contrario?
    Con cos’è che devo finire? Di quali incubi parli?

    Tu hai detto che latte naturale ( crudo ) non esiste e non si vende. Ho dimostrato che esiste e si vende. Ho riportato la prova, un link che mi dà ragione.

    Di quali incubi parli? È dura a perdere l’ennesima scommessa? Mi sa di sì. Finora non sei riuscito a dimostrare nulla di quel che affermavi, mentivi ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    DA PARTE MIA HO CHIUSO.
    Non ti credo, uomo-cozza.

    Hai detto cento volte “con te ho chiuso”, “non ti rispondo più” ecc, ma sei sempre qui….Parli di incubi…. Fatti mai accaduti….Di supermercati e robotini….
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #137
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Ho smesso di bere il latte, non lo bevo da tre mesi. E ho smesso di mangiare i latticini, yogurt, formaggi, burro ecc.

    Ho lasciato solo il kefir per due volte a settimana e il Parmigiano, 70 grammi a settimana.

    Il latte mi manca parecchio. E anche il burro. Ogni volta che vado a fare la spesa mi fermo a guardarlo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #138
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    il latte fa male purtroppo.
    deve esser consumato solo in alcune fasi della vita: quando sei neonato naturalmente, e se necessario quando sei anziano.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #139
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,883
     Likes dati
    26,006
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    il latte fa male purtroppo.
    deve esser consumato solo in alcune fasi della vita: quando sei neonato naturalmente, e se necessario quando sei anziano.
    Io che sono ancora un bambinone ne bevo almeno un litro al giorno, da sempre... oltre trenta grammi di proteine e tanti elettroliti.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #140
    Usque ad finem
    Data Registrazione
    20 Sep 2025
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    732
     Like avuti
    827
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Io non raggiungo il livelli di Triangolo nero, ma un mezzo litro di late me lo faccio, quotidianamente
    cibi condimentum esse famem, potionis sitim, ma anche senzxa fame, il latte è buono lo stesso
    Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
    L'invasione è solo colpa della sinistra
    Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA

 

 
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'uomo è l'unico animale che beve latte.
    Di Josef Scveik nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 07-07-18, 11:46
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-11-15, 20:30
  3. E c'è chi beve la Bud!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 00:20
  4. l'america che beve
    Di xio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 23:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito