Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141
  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Se c'e' una cosa che non posso soffrire sono le "BALLE" e una di queste, che possiamo classificare come criminali sono quelle della bonta' del cibo nell'URSS.

    http://www.reddit.com/r/tjournal_ref...е/?tl=it


    Uso di coloranti, di prodotti chimici dannosi, nessun controllo poiche' la regola era produrre, non produrre il meglio. In qualunque Paese
    dell'Europa occidentale tutti i produttori sovietici di alimenti sarebbero finiti in galera. Ma c'era il monopolio e la gente affamata che non
    conosceva alternative.
    Ricordo benissimo qual era il costo, e piu' del costo il bisogno di avere delle conoscenze, per potersi procurare del cibo di qualita' "sufficiente".

    Non venitemi a raccontare cazzate.

    Questa era la realta'.
    https://www.bibliotecapersicetana.it/node/455
    https://www.doppiozero.com/unione-so...-coda-e-cucina

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma ti pagano o e' l'arteriosclerosi?

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    “ Per comprare un pettine ordinario in un «Univermag» io ho impiegato venticinque minuti. Mi misi in fila e una volta presso il banco dissi alla commessa che volevo un pettinino da tasca, ne ebbi la ricevuta e l'invito a trasferirmi alla fila della cassa, dove pagai tre rubli e settantacinque, poi ancora la fila di prima a pestarmi per non perdere la precedenza e finalmente mi allontanai col pettine stretto in mano come un trofeo”

    Balle come se piovesse. Ho sempre comprato i pettini tranquillamente. Ne avevo tantissimi.

    “Le file per il latte — c'è una acuta penuria di latte nell'Unione Sovietica — sono poi ancora più strazianti. Le donne cercano di cavarsela un po’ ripiegando sui mercati contadini e un po’ tentando di farne provvista nelle giornate che sembrano buone quanto a disponibilità, ma si tratta di colpi piuttosto difficili da azzeccare. La gente si mette in fila con un carico di bottiglie vuote d'ogni forma e d'ogni dimensione. Il latte viene distribuito da enormi recipienti. Talvolta, molto prima che la fila si sia esaurita non c'è più latte.”

    Altre balle come se piovesse.

    Ovviamente, non potevo sapere che il solito utente venisse qui per cercare di mandare in vacca anche questo thread pacifico, ma provate a tornare indietro e guardare le foto che avevo postato? Avete visto la guerra per il latte? Io no.

    Ovviamente, latte poteva finire, le botti mica erano infinite.

    L’altro giorno non ho trovato più i mirtilli. Erano finiti, ma non mi è venuto in mente che fossimo in URSS.

    Ah, su una foto in bianco e nero c’è una lunga fila, il latte non c’entra. È la fila per entrare nel Mausoleo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se c'e' una cosa che non posso soffrire sono le "BALLE" e una di queste
    Le balle le racconti tu, mi ricordo i tuoi racconti e mance da 10mila dollari ai perfetti sconosciuti…..

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    che possiamo classificare come criminali sono quelle della bonta' del cibo nell'URSS.

    http://www.reddit.com/r/tjournal_ref...е/?tl=it

    Uso di coloranti, di prodotti chimici dannosi, nessun controllo poiche' la regola era produrre, non produrre il meglio.
    Balle. Come si chiamavano questi coloranti e prodotti chimici dannosi? Al giorno d’oggi non ci sono più segreti.

    Stai mentendo come ( quasi ) sempre.

    Dimostra ciò che affermi. O ammetti di aver mentito.

    I prodotti erano buoni o ottimi. La verdura non era granché.

    Tutti i prodotti dell’URSS dovevano essere fatti a seconda degli standard molto severi. Si chiamava ГОСТ.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In qualunque Paese
    dell'Europa occidentale tutti i produttori sovietici di alimenti sarebbero finiti in galera.
    È un’accusa molto grave, la tua. Ora dimostrala.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma c'era il monopolio e la gente affamata che non
    conosceva alternative.
    Tu hai raccontato che passavi davanti alla gente affamata con le borse piene di ogni bene prese nel magazzino per i pochi ammessi…..

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo qual era il costo
    Il latte sostava 20 kopejki al litro, un prezzo abbordabile.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    e piu' del costo il bisogno di avere delle conoscenze, per potersi procurare del cibo di qualita' "sufficiente".
    Vero, ma solo in parte. Ti hai avuto queste conoscenze, di che ti lagni?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non venitemi a raccontare cazzate.
    Tu hai raccontato qui tante di quelle ca@@ate che solo il 10% sarebbero già troppe..

    Leggete il post precedente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma ti pagano o e' l'arteriosclerosi?
    Vattene, mostro. Mi hai stufato, bestia irsuta. Lasciami in pace, bugiardo patologico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Ragazzi, avete visto? Ora avete la prova regina chi è che cerca litigi, provoca e offende. Si chiama Nordista, il solito maleducato e bugiardo patologico.

    Cerca di mandare in vacca pure questa tranquillissima discussione sul latte.

    Questo misero ometto non ha pace interiore. È pieno zeppo di livore e deve farlo sbollire nei thread che apro.

    Ha fatto così cento volte. Intere discussioni mandare in vacca o chiuse.

    Perché state zitti? Ditegli di smetterla! Sta rovinando ogni discussione accusandomi di raccontare balle ( non è mai riuscito a dimostrarlo) e insultandomi in continuazione.

    Sta rovinando l’atmosfera amichevole del forum, il nostro semplice chiacchierare del più e del meno, scambio di opinioni ed esperienze.

    Questo uomo è un mostro, ne avete la prova. Ogni volta è la stessa cosa. Ogni volta trama contro di me, racconta balle e lancia gli insulti.

    Come si fa a tollerare una cosa del genere? Dura da anni! Sono stanca. Credo che anche voi siete stanchi.

    Moderatori! Non ditemi che mi bannerete. Bannate Nordista che cerca di provocare litigi.

    Ha iniziato lui a darmi contro! Ogni volta è la stessa cosa!

    Io c’entro nulla, ho aperto una discussione tranquillissima e pacifica!

    Ma questo guerrafondaio esperto cerca di NUOVO di portare litigi e malumore qui. Non vuole la pace.

    Fare qualcosa, per favore.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,136
     Likes dati
    6,076
     Like avuti
    9,453
    Mentioned
    1305 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se c'e' una cosa che non posso soffrire sono le "BALLE" e una di queste, che possiamo classificare come criminali sono quelle della bonta' del cibo nell'URSS.

    http://www.reddit.com/r/tjournal_ref...е/?tl=it


    Uso di coloranti, di prodotti chimici dannosi, nessun controllo poiche' la regola era produrre, non produrre il meglio. In qualunque Paese
    dell'Europa occidentale tutti i produttori sovietici di alimenti sarebbero finiti in galera. Ma c'era il monopolio e la gente affamata che non
    conosceva alternative.
    Ricordo benissimo qual era il costo, e piu' del costo il bisogno di avere delle conoscenze, per potersi procurare del cibo di qualita' "sufficiente".

    Non venitemi a raccontare cazzate.

    Questa era la realta'.
    https://www.bibliotecapersicetana.it/node/455
    https://www.doppiozero.com/unione-so...-coda-e-cucina

    I "coloranti" non fanno sempre male. Ne esistono alcuni che fanno male. Ma non tutti. In pasticceria ad esempio è usato largamente il beta-carotene che è assolutamente innocuo.
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi non beve latte e perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    I "coloranti" non fanno sempre male. Ne esistono alcuni che fanno male. Ma non tutti. In pasticceria ad esempio è usato largamente il beta-carotene che è assolutamente innocuo.

    Certo, rimane il fatto (fatti, non strane idee del Nordista) che in tutte le dittature e' impossibile avere qualcuno che possa dimostrare gli sbagli-crimini dei governi.
    E l'URSS non era una semplice dittatura ma era un totalitarismo (nessun privato poteva aprire una compagnia che producesse cibo piu' sano).

    Nell'Unione Sovietica, l'aspettativa di vita variava significativamente a seconda della nazionalità, passando dai 50 anni per i ceceni ai 71,1 anni per i lettoni, con una
    media di circa 67,5 anni per i russi.
    Nel 1958-59, l'aspettativa di vita dei neonati in Unione Sovietica aveva raggiunto i 68,6 anni. Dopo la caduta dell'Unione Sovietica, l'aspettativa di vita in Russia ha
    continuato ad aumentare, raggiungendo i 73 anni nel 2023.

    L'aspettativa di vita negli Stati Uniti è di circa 78 anni. Questo valore è leggermente inferiore alla media dei paesi OCSE, che è di 81 anni. In particolare, l'aspettativa
    di vita negli Stati Uniti è inferiore rispetto a quella di paesi come Australia, Canada, Germania, Giappone, Italia e Regno Unito.


    DUNQUE, CREDI DAVVERO CHE IL CIBO NON INFLUENZI LA DURATA DELLA VITA? Che in URSS spendevano denaro e risorse per migliorare il cibo,
    togliendole agli armamenti e al KGB?

    Credi che la battaglia di Kennedy Jr. per migliorare la qualita' del cibo negli USA non sia la cosa piu' importante intrapresa negli ultimi 70 anni?

    Non credi che l'Italia sta nei primi posti al mondo anche grazie al cibo?

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'uomo è l'unico animale che beve latte.
    Di Josef Scveik nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 07-07-18, 11:46
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-11-15, 20:30
  3. E c'è chi beve la Bud!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 00:20
  4. l'america che beve
    Di xio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 23:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito