Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se questo è un giudice

Se questo è un giudice
    Dire che sono schifata è poco. Torno a occuparmi di cronaca, mio malgrado, ma ormai la situazione è degenerata al punto che non posso concepire che l’Italia si sia ridotta a questo.
    Forse il nome di Marina Patriti vi dice poco e vi è sfuggita la notizia, ma è importante dare un nome e un cognome a quello che considero un emblema dello scempio in cui è finita la giustizia italiana.
    Era la mamma piemontese appena trovata morta nel giardino di casa dell’ex-amante del marito.
    Fin qui sembra un caso di cronaca come purtroppo se ne vedono tanti altri.
    Marina era scomparsa da 9 mesi (non 9 giorni, proprio 9 mesi).
    In tutto questo tempo gli inquirenti, ossia i magistrati che avrebbero dovuto occuparsi delle indagini, non hanno fatto nulla, ma proprio nulla per cercarla. Non era interessante, avevano cose certo ben più importanti di cui occuparsi.
    Anzi, addirittura, sostenevano che se n’era andata di casa volontariamente, abbandonando marito e figli così, senza una parola, per uno sghiribizzo. Perché lo sostenevano? Non si sa, forse non avevano voglia di pensarci e così era più semplice.
    E se ne sono altamente fregati del fatto che la figlia di quella povera disgraziata li avesse messi subito sulla strada giusta. Aveva fatto nome e cognome dell’ex amante del padre, Maria Teresa Crivellari, li aveva avvisati che la perseguitava, che la minacciava, che voleva vendicarsi di lei per essere stata lasciata.
    Ma loro niente, insistevano. Se n’è andata di casa di sua spontanea volontà. Zero indagini. Dubito che si siano sprecati anche solo a interrogare la Crivellari. Perché perdere tempo?
    Poi finalmente, un bel giorno, arriva la magica televisione che tutto può e tutto gestisce.
    La figlia ormai esasperata si rivolge alle telecamere il 4.11.10 (sì, proprio così, 5 giorni fa) e racconta la sua storia che finisce sui telegiornali.
    Apriti sesamo, è arrivata la televisione.
    Per caso ho sentito la notizia e sono rimasta subito colpita proprio dalla tesi della procura. Ma come, mi son detta, possibile che dopo 9 mesi ancora non indaghino? Non so perché, ma me lo sentivo che quel servizio avrebbe cambiato le cose, ma non mi sarei mai aspettata tanto.
    Quando finalmente,infatti, si sono accessi i riflettori, quando un pm ha avuto sentore di poter coronare il sogno della sua vita e finire in tv, come per miracolo le indagini sono ripartite.
    Tempo un giorno, sì un solo giorno, e sono corsi ad arrestare l’ex-amante e i suoi complici .
    Tempo 4 giorni e hanno trovato il cadavere, non in qualche bosco sperduto, ma proprio nel giardino di casa dell’assassina.
    4 giorni, sono bastati solo 4 giorni da che si sono accese le telecamere e il caso è stato chiuso.
    Ma vi pare possibile? Cosa hanno fatto prima? Dormivano? Ci voleva tanto ad indagare su un caso così semplice?
    Santa pazienza, ce l’aveva nel giardino di casa.
    Mi vengono i brividi al solo pensiero che non l’abbia uccisa subito e che, magari, se l’avessero cercata immediatamente, avrebbero potuto trovarla viva.
    Questa è l’Italia? Il Paese dove non si muove foglia che la tv non voglia?
    Questa è la magistratura?
    Ecco cosa accade a permettere che restino impuniti per i loro errori, a farli avanzare di carriera solo in base alle comparsate in tv anziché per merito.
    E ancora qualcuno pensa che la riforma della giustizia non sia necessaria come l’aria?
    Bravi, sì, continuate a coccolarvi le procure, continuate a fare pappa e ciccia con l’ANM, continuate a lasciarli impuniti, continuate a non toccare l’ultracasta, perché pensate che vi possa aiutare nei vostri propositi antidemocratici.
    Vi siete buttati come burattini nelle mani di Mangiafuoco.
    Imbecilli!

Se questo è un giudice | Barbara Di

-----------------------------------------

Che ne pensate?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Se questo è un giudice

quando sarò io giudice..(forse tra poco)tutto sarà diverso..:gluglu:

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Un altvo figlio di papà a vimpinguave le fila della magistvatuva napoletana...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Un altvo figlio di papà a vimpinguave le fila della magistvatuva napoletana...
    prego??ci conosciamo?

chi è lei?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ricorda che ti ho sempre voluto bene e ti stimo molto! :giagia:

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sto seriamente pensando di iniziare a delinquere.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Se questo è un giudice
    Dire che sono schifata è poco. Torno a occuparmi di cronaca, mio malgrado, ma ormai la situazione è degenerata al punto che non posso concepire che l’Italia si sia ridotta a questo.
    Forse il nome di Marina Patriti vi dice poco e vi è sfuggita la notizia, ma è importante dare un nome e un cognome a quello che considero un emblema dello scempio in cui è finita la giustizia italiana.
    Era la mamma piemontese appena trovata morta nel giardino di casa dell’ex-amante del marito.
    Fin qui sembra un caso di cronaca come purtroppo se ne vedono tanti altri.
    Marina era scomparsa da 9 mesi (non 9 giorni, proprio 9 mesi).
    In tutto questo tempo gli inquirenti, ossia i magistrati che avrebbero dovuto occuparsi delle indagini, non hanno fatto nulla, ma proprio nulla per cercarla. Non era interessante, avevano cose certo ben più importanti di cui occuparsi.
    Anzi, addirittura, sostenevano che se n’era andata di casa volontariamente, abbandonando marito e figli così, senza una parola, per uno sghiribizzo. Perché lo sostenevano? Non si sa, forse non avevano voglia di pensarci e così era più semplice.
    E se ne sono altamente fregati del fatto che la figlia di quella povera disgraziata li avesse messi subito sulla strada giusta. Aveva fatto nome e cognome dell’ex amante del padre, Maria Teresa Crivellari, li aveva avvisati che la perseguitava, che la minacciava, che voleva vendicarsi di lei per essere stata lasciata.
    Ma loro niente, insistevano. Se n’è andata di casa di sua spontanea volontà. Zero indagini. Dubito che si siano sprecati anche solo a interrogare la Crivellari. Perché perdere tempo?
    Poi finalmente, un bel giorno, arriva la magica televisione che tutto può e tutto gestisce.
    La figlia ormai esasperata si rivolge alle telecamere il 4.11.10 (sì, proprio così, 5 giorni fa) e racconta la sua storia che finisce sui telegiornali.
    Apriti sesamo, è arrivata la televisione.
    Per caso ho sentito la notizia e sono rimasta subito colpita proprio dalla tesi della procura. Ma come, mi son detta, possibile che dopo 9 mesi ancora non indaghino? Non so perché, ma me lo sentivo che quel servizio avrebbe cambiato le cose, ma non mi sarei mai aspettata tanto.
    Quando finalmente,infatti, si sono accessi i riflettori, quando un pm ha avuto sentore di poter coronare il sogno della sua vita e finire in tv, come per miracolo le indagini sono ripartite.
    Tempo un giorno, sì un solo giorno, e sono corsi ad arrestare l’ex-amante e i suoi complici .
    Tempo 4 giorni e hanno trovato il cadavere, non in qualche bosco sperduto, ma proprio nel giardino di casa dell’assassina.
    4 giorni, sono bastati solo 4 giorni da che si sono accese le telecamere e il caso è stato chiuso.
    Ma vi pare possibile? Cosa hanno fatto prima? Dormivano? Ci voleva tanto ad indagare su un caso così semplice?
    Santa pazienza, ce l’aveva nel giardino di casa.
    Mi vengono i brividi al solo pensiero che non l’abbia uccisa subito e che, magari, se l’avessero cercata immediatamente, avrebbero potuto trovarla viva.
    Questa è l’Italia? Il Paese dove non si muove foglia che la tv non voglia?
    Questa è la magistratura?
    Ecco cosa accade a permettere che restino impuniti per i loro errori, a farli avanzare di carriera solo in base alle comparsate in tv anziché per merito.
    E ancora qualcuno pensa che la riforma della giustizia non sia necessaria come l’aria?
    Bravi, sì, continuate a coccolarvi le procure, continuate a fare pappa e ciccia con l’ANM, continuate a lasciarli impuniti, continuate a non toccare l’ultracasta, perché pensate che vi possa aiutare nei vostri propositi antidemocratici.
    Vi siete buttati come burattini nelle mani di Mangiafuoco.
    Imbecilli!

Se questo è un giudice | Barbara Di

-----------------------------------------

Che ne pensate?
    La pressione mediatica è ormai necessaria per far procedere rapidamente (e forse anche correttamente) le indagini.

Gli omicidi si dividono tra serie A e Bwin, a seconda di quanto i giornalisti stiano col fiato sul collo degli investigatori e tengano i riflettori accesi.

Qualcuno diceva che se fin dal primo giorno della sparizione di Elisa Klaps le avessero dato il risalto del caso Scazzi forse le cose sarebbero andate diversamente. Il guaio è che è proprio così...

Non a caso, ormai, di fronte a una truffa palese si corre a chiamare il Gabibbo e non i Carabinieri.

Comunque è una tendenza generalissima e che reputo irreversibile, nessuno potrà farci nulla... tantomeno un singolo giudice ben motivato come spero diventerà il nostro blob.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 09-11-10 alle 20:48
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Anche io! :giagia:
    "Bad karma"

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio

In sardo
    deve significare che stai seriamente pensando di iniziare a delinquere :giagia:

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Anche io! :giagia:
    La conferma

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Sto seriamente pensando di iniziare a delinquere.
    Espresso senza traduzioni dal sardo :giagia:
    slava kokaini

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Purtroppo Non ci sono commenti da fare, è il risultato della deresponsabilizzazione dell' ultrcasta, quando sbagliano i magistrati, e lo fanno spesso per il loro alto livello di mediocrità, non pagano mai per i loro errrori perchè li paga lo stato.
    E' una cosa di una tristezza infinita.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima