difficile che D'Alema ci caschi: troppo convinto della necessità del governo tecnico (anche perché, per lui, sarebbe l'occasione per rifare la Bicamerale, la sua ossessione, ma questa volta senza Berlusconi). Semmai ho sentito Renzi a "Porta a Porta" dire che, in virtù dei sondaggi favorevoli, il centro-sinistra può tranquillamente puntare alle elezioni anticipate, senza bisogno del governo tecnico. In tutto questo, datosi che Renzi - da buon contadino del Valdarno - tutto è meno che bischero, c'è qualcosa che non quadra.
per realmente:
in questo momento è più probabile che il centro-sinistra mantenga i suoi consensi, a fronte della perdita di consensi del Pdl (e fra un po' non è da escludere, lo ripeto, una perdita da parte della Lega).
Ultima modifica di l'infame; 09-11-10 alle 23:35

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Secondo me Grillo avrà meno consensi del previsto, specie se la data delle elezioni dovesse tardare.
Adesso il M5S nelle istituzioni c'è... la verginità la sta già perdendo. Un po'come la Lega.

Ultima modifica di stefaboy; 09-11-10 alle 23:52
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Centrodestra al 36% mi sembra troppo poco... implicherebbe un crollo del PDL almeno al 25% e mi sembra improbabile che FLI gli porti via tutti questi consensi. Una variabile da considerare, comunque, sarà la Sicilia dove l'Mpa sembra imperversare e il PDL alle Europee era arretrato pesantemente. Anche in Sardegna i banani non se la passano benissimo.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Se cambi la legge elettorale il pdl implode, perchè le possibilità di vittoria sono pari a 0.
Ovviamente sia il centro che la sinistra da questa situazione hanno tutto l'interesse a cambiare la legge. Il bipolarismo è morto e gente come Veltroni sarebbe meglio che venisse tenuta da parte in questo momento... onde evitare che ci faccia ancora danni.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)