



Io ho detto non ha sfasciato i conti, non ho scritto che ha fatto diminuire il debito. Quello che conta è il rapporto debito/PIL, il debito in sé vuol dire poco, anzi non vuol dire quasi niente. E ricontrollando vedo che il rapporto debito/PIL è diminuito. Questo è stata una delle poche cose buone, perché in Italia si ha il vizio di indebitarsi senza ritegno.
Spaghetti e pistole






Non è del tutto esatto...
Anno Rapporto DBT/PIL 2018 132,2 2019 134,8 2020 155,6 2021 142,9 2022 144,4 2023 137,3 2024 135,3
In rosso gli anni del Covid.
IL 2022 fu l'anno di Draghi.
No. Il governo Meloni non ha riportato il rapporto Deb/PIL agli anni prima del Covid.
Kobra. Belt & Road, now!
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.






Senza aumentare le aliquote, chi guadagna di più paga di più
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile



